Ciao a tutti Oggi ho avuto il piacere di avere in prova per 30 minuti una Fiammante BMW M2 Model Year 2018 ovvero Navi touch Stile G20, Fari LCI con nuovo profilo Angel, cruscotto di nuova generazione (quando spegni vettura non si vede nulla ne lancette ne velocita' Una parola : STUPENDA L'auto nonostante la stagione e lo scarso grip, con le sue 4 termiche Alpin 245/265 va fortissimo . L'ho guidata solo in sport plus senza mai mollare un secondo (Le termiche ad un certo punto hanno iniziato a slittare complici pero' anche i 10 gradi esterni) Sterzo e Telaio sono una favola, sempre pronta, molto precisa nei cambi traiettoria e dalla frenata veramente efficace in ogni situazione grazie all'impianto frenante praticamente identico alla mia M4. Come potenza i 370Cv sono "i suoi" nel senso che sono efficaci per il tipo vettura e permettono di andare sempre forte. Nessun problema di grip o quantomento parliamo di partenze e sgommate sempre controllabili Ottima davvero. L'istruttore era poi appena tornato dal trentino dove l'aveva provata con 30cm di neve trovandola cmq vivibilissima grazie alle termiche e alla modalita' piu' soft del motore. Come estetica poi vi garantisco che si giravano tutti : non passa inosservata assolutamente Su questo aspetto e' decisamente piu' MASCHIA della rivale RS3. spazio a bordo eccellente. Bella insomma.
Dimenticavo l'ottimo DKG7 marce che tira belle fucilate e il sound dello scarico davvero favoloso nonostante la marmitta stock (Credo che con un AKRA o Performance arriviamo a livelli molto insani !)
Grande macchina ! Stock mai sentita dal vivo, sono salito su una con MPE e mi capita di sentirla molto spesso siccome è di un conoscente e devo dire che è perfetto, secondo i miei gusti meglio di quello dell'M4. Mi è sembrata molto inferiore di motore rispetto all'M4 eccellendo però come doti dinamiche
Provata bianca. N55 davvero calibrato pista sia in termini di raffreddamento che erogazione grazie appunto al 7 marce. In effetti puo' sembrare "piu' scarsa" venendo da M4 ma appunto le doti dinamiche la rendono fenomenale e gestibile in maniera davvero piu' semplice. Non dimentichiamo che guidarla e' una goduria totale nel senso che emoziona. Piace. Non stanca. Vuol dire molto. Per quanto mi riguarda senza la follia superbollo sarebbe veramente molto diffusa. Ricordiamoci che sono vetture che nel mondo usato non collassano facilmente di prezzo. ok 60K nuova scontata. anche meno. Ma non ne ho mai viste sotto i 40.....
Probabilmente il mix è giusto ed equilibrato ma onestamente il motore secondo me, doveva dare di più, un po' come l'N54 su 1M stock. Probabilmente siamo anche ormai abituati troppo bene ma la differenza, di motore parlo, rispetto alla M4 è davvero tanta. Se ti capita, sali su una RS3 400cv, anche da passeggero. Il modo in cui quel 5 cilindri 2.5 guadagna metri è davvero degno di nota...
e per adesso pare anche un mezzo complessivamente granitico a livello affidabilità che io sappia non ha punti deboli segnalati negli anni
Si bhe RS non e' male anzi ! Ma cavoli questa M2 ha oggettivamente anche un fascino davvero elevato. In termini di potenza per me e' equilibratissima considerata la TP e la volonta' di BMW di fare un auto prontopista divertentissima e affidabilissima e che a velocita' di codice fa 13km/litro. Sul fattore estetico non entro nel merito ma e' un auto molto esclusiva , si vede poco in giro (la 2 in generale alludo)
M2 e M4 sono al momento le mie preferite, la seconda principalmente per il motore che tutti dicono essere molto superiore. RS3 non la considero perché ho perso totalmente l'interesse nei confronti di Audi da un paio d’anni. Lo stesso vale per Mercedes. Sulla categoria 4 posti sportiva non avrei dubbi, se tiriamo in ballo le auto 2 posti la Cayman solletica parecchio e la 4C (scomoda e motoristicamente inferiore ma simile di budget e sempre nella categoria sportive) è davvero estrema ed esclusiva.
Ok Cayman se versione S è sicuramente superiore alla M2 ma costa anche di più a pari allestimento, se inizi a mettere assetto, pdk, cerchi, sedili ecc si superano facilmente 80000 euro. Io la Cayman S la paragonerei alla M4 e Cayman stock alla M2. Mio parere eh
L'M2 è talmente poco diffusa da me che per vederla dal vivo sono dovuto andare a Monaco; auto molto intrigante per dimensioni/potenza/prezzo anche se gli interni sono desolanti,difettano di sportività! L'M4 inizialmente non l'apprezzavo granchè ma col tempo ha finito per convincermi,ieri ne ho vista passare una con scarico Akra...
Fidati che già il Cayman liscio, va già benissimo ...io ho avuto la fortuna di provare entrambe le versioni.
sisi certo Cayman per me davanti a tutte. Ma qui c'e' anche abitabilita' per 4 che per M2 e RS vuol dire molto....
si occhio io ho provato la MY2018. e' una serie 5 in miniatura come cruscotto e navi. Certo non brilla per mille tasti. Ha controlli rapidi e immediati e la si apprezza per altro....
Indubbiamente l'avranno riempiti di gagdet tecnologici, però mi chiedo se abbia ancora i sedili della 220d M-sport inconcepibili su un'auto di questo tipo,imho.
Spettacolo si ! Non ho fatto caso ai sedili ero preso nella guida. CMQ si dentro ricordo non avesse quelli stile guscio come i miei cmq mi parevano ugualmente sportiveggianti o quantomeno nella guida non mi e' parso un limite (se non estetico)
Al momento i sedili di serie su M2 sono sempre quelli standard..con il MY 2019 introdurranno come opzione dei nuovi sedili uguali a quelli della M4 con pack competition.