BMW Serie 1 F20/F21 - BMW M140i - riflessioni sparse | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 BMW M140i - riflessioni sparse

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da poliziottesco, 18 Luglio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Vedo che anche tu hai un iPhone...ma quando diamine pensano di sistemare questo maledetto baco? Mah
    In ogni caso ho visto negli aggiornamenti dell’app Connected che c’é scritto che si verrà informati tramite app sui richiami...staremo a vedere.
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Speriamo siano più tempestivi delle lettere cartacee...certo che potrebbero almeno mandare una mail
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    La butto lì... quanti chilometri hai fatto dopo l aggiornamento? È probabile che abbiano eseguito in reset dei parametri di apprendimento della centralina quindi occorre qualche centinaio di km perché si adatti nuovamente...

    Ad ogni modo se hai dubbi falla rullare e ti togli il tarlo
     
    A x62fran e ilGuru77 piace questo messaggio.
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Hai provato meglio la macchina per vedere eventuali differenze tra prima e dopo?
    Magari misurando con un metodo attendibile i tempi di accelerazione è ripresa?
    Cosa intendi per prima turbina?
    Sulla 140 c’È un solo turbo
     
    A x62fran piace questo elemento.
  5. x62fran

    x62fran Aspirante Pilota

    9
    1
    4 Marzo 2019
    Gavirate
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Ho percorso circa 500 km dopo la rimappatura
    Ma non è cambiato nulla
    Rimane meno reattiva nell erogazione e la coppia sembra diminuita parecchio
    Sempre gran motore e gran macchina, ma diversa da quando acquistata
    In concessionaria dopo mezza giornata mi ridanno la macchina dicendomi che i parametri sono nella norma, e la modulazione della coppia è nei parametri costruttivi....

    Faccio presente che avendo loro un esemplare come il mio, potremmo fare una prova di un paio di km e non di più, ma non è possibile
    E onestamente non hanno torto su questo, non insisto e riprendo la mia auto, dove devo dire mi hanno fissato appuntamento in carrozzeria a titolo completamente gratuito per rimontarmi a loro spese la scritta posteriore che mi hanno rubato appena portata a casa.
    Non so .... e penso di non essermi rincoglionito tutto d un botto...
    Pazienza
    Ci ragionerò on più calma
    Grazie
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Quand'è così è brutto.
    Io la prenderei molto male, per cui ti capisco, anche se non saprei cosa consigliarti.
    E' una situazione del caxxo...
     
    A x62fran piace questo elemento.
  7. x62fran

    x62fran Aspirante Pilota

    9
    1
    4 Marzo 2019
    Gavirate
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Si ci avevo pensato, ma le sensazioni sono chiare. non c'e bisogno di una conferma, e non per essere supponenti,
    si
     
  8. x62fran

    x62fran Aspirante Pilota

    9
    1
    4 Marzo 2019
    Gavirate
    Reputazione:
    0
    Bmw
    quindi circa un anno e mezzo dopo l' acquisto
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non so che dire, la mia non ha il filtro anti particolato però a me sembra, come ti ho già scritto, migliorata dopo l’aggioRnamento
     
  10. x62fran

    x62fran Aspirante Pilota

    9
    1
    4 Marzo 2019
    Gavirate
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Ma +o- quando l' hanno inviata a me che l' avevo acquistata circa 4 mesi prima.
    E tu hai notato che in modalita' sport sono spariti i borbottii allo scarico....ma le prestazioni sono identiche e con una fluidita' maggiore.
    Non so che dire, ho addirittura pensato che essendo la mia una power edition avesse tarature differenti. Ma assolutamente non e' cosi (come giusto che sia visto che le caratteristiche distintive di questa serie limitata sono tutte esteriori)
    Ho pensato anche che avendo 57 anni... la demenza senile... mi stia facendo compagnia anticipatamente ...
    Dai la metto sul ridere (ma non sono per nulla contento...) e ringrazio veramente tutti per il tempo che mi avete dedicato
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Nella tua condizione non ci dormirei la notte!
    L’unica cosa che mi viene in mente è comprare o farsi prestare il Drive Analyser e confrontare i grafici con un’altra macchina
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In realtà i borbottii sono diminuiti (non spariti) se la sentì fiacca (non mi ricordo se te l’ho già consigliato ma sono anch’io intorno ai dieci lustri :D) prova a prendere lo sprint booster, un dispositivo che migliora la risposta dell’acceleratore (ed è legale non aumentando la potenza)
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Anche il mio B48 ha il FAP e a volte manifesta qualche incertezza in partenza, come se si ingolfasse, a volte sembra fiacca.
    Sensazioni che non dovrebbero esserci su un motore da 252 cv.
    Io rimedio parzialmente girando sempre in sport+ (ma tanto avrei usato lo stesso sempre sport+, che ce l'ho a fare un motore cavallato, per girarci in eco?) e spero di eliminare del tutto il difetto con eventuale mappa da BSracing (se e quando sarà pronta).
    Io non credo che mal comune sia mezzo gaudio, però...
    :-k
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io di solito uso sport e sprint booster 5 sport, è un buon compromesso soprattutto in città con le sospensioni morbide e lo scarico con la valvola aperta, su strade lisce sport plus e sprint booster 5 sport, se voglio andare senza controlli tasto sul tunnel, start stop disattivato, e sprint booster 5 race così anche in comfort ha tanta grinta.
    Ps se usi sport plus e sprint booster in race da 5 in su scoda in accelerazione anche sul dritto sembra un mostro :D
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Azz...
    Fico.
    La cosa mi alletta. Tu lo hai montato da solo?
    :angel:
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Si è molto semplice, sviti una vite che tiene fermo l’acceleratore, e lo attacchi sullo spinotto originale, il filo del telecomando passa sotto le plastiche del tunnel senza dover smontare nulla e esce all’altezza del freno a mano
    Ps io non ho una gran abilità manuale quindi se l’ho montato io direi che lo possono fare tutti :biggrin:
    Il risultato sulla mia è eclatante
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Ma tecnicamente è solo un "servo-acceleratore"?
    Non ti trovi male quando devi parzializzare?
     
    A Alessio75 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Grazie della info.
    Nel frattempo l'ho esaminato sul suo sito, mi sembra una valida soluzione per rivitalizzare 'sti poveri motori biemme attappati nello scarico, strozzati nella respirazione e costretti pure a re-ingurgitarsi i propri rifiuti.
    Poi ci lamentiamo che non li sentiamo abbastanza cazzuti (almeno io e il povero x62fran).
    =P
     
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    No, anzi mi trovo meglio, è un po’ la guida che si aveva con le macchine a carburatori tra l’altro dopo un po’ che lo uso lo vorrei ancora più pronto
    Se guardi su YouTube ci sono molti filmati che spiegano come funziona io posso dirti che mi piace un sacco :mrgreen:
    In comfort e sport lo uso anche sul bagnato
     

Condividi questa Pagina