BMW Serie 1 F20/F21 - BMW M140i - riflessioni sparse | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 BMW M140i - riflessioni sparse

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da poliziottesco, 18 Luglio 2018.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La 996 non ha baule :-)
    Anche alla mia ho fatto togliere le scritte
     
  2. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ah ah scusa avevo messo una faccina vicino alla mia frase sul baule ma lamformattazione del sito l’ha eliminata.

    Comunque bella bestia che da la 996, delle
    Turbo io ho guidato brevemente 997.2 e 991.1 e 991.2 ed ho avuto una 996 con il X pack a disposizione per un weekend. La più vecchia è stata la Mia preferita, dopo quel weekend l’avevo soprannominata il maggiolino ad energia termonucleare.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ma il 7 marce è uscito con la 991 allora?
     
  4. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Si. Da 991 in poi ci sono state una serie di modifiche che tra le altre cose hanno coinvolto cambio, servosterzo, motori e pianale
     
  5. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Ah, è diventato un forum porsche
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    .
     
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    849A4D80-B5BE-4F62-8D64-FC6FF6D9686D.jpeg Una nota negativa sulla m140:
    Si riga come le altre!
    È un regalo di un “simpatico motociclista” che è anche scappato!
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Speriamo si schianti.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Certi motociclisti, con il loro comportamento, danneggiano tutta la categoria
     
    A Barbaro86 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Anche a me è successo con lo Z3.
    Se lo prendevo mi sarei rovinato, meno male che non è capitato.
    Se si rompe la capoccia gli sta bene.
     
  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Non sono bastati i 340cv per raggiungerlo e sdraiarlo?
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Per chi magari come me sta pensando alla follia di pagare il superbollo pur di avere un benza cavallato e acquistarne una usata....mi chiedevo quale differenza sostanziale ci sia tra il motore della 135i rispetto al nuovo della 140i mi riferisco anche ad eventuale rimappe...

    Inoltre sono convinto che con l avvento della TA per la nuova 1er questi due modelli non dovrebbero avere un tracollo in termini di prezzo
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Secondo me, tutta la serie 1 attuale a benzina a 4 e 6 cilindri potrebbe tenere bene il prezzo dell'usato ma non prima dei prossimi 5 anni
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    La 135i monta l’N55. Ottimo motore ma, ormai, fuori dal 2009/2010. Inoltre ha meno possibilità di elaborazione.
    La 140i monta il nuovo B58 modulare. Le impressioni sono unanimi ed entusiastiche.
    Io, personalmente, punterei sul B58. È un motore più moderno, più parco e con maggiori possibilità di prendere cavalli.
    Il sound, inoltre, lo trovo migliore sul B58.
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La prima sei cilindri che ho provato è stata una 135 con lo scarico performance, un suono bellissimo, a mio parere più alto del b58, però il b58 è più pieno e da’ una maggiore impressione di potenza anche se la differenza di cavalli è minima (340 vs 326)
    Sull’elaborazione sembra che il b58 abbia margini di miglioramento piu’ alti (il turbo ha una portata d’aria superiore del 20%) in più è closed Deck quindi intrinsecamente più robusto anche se con qualche problema di raffreddamento.
    Io ti consiglio la 140 (sul consumo dipende molto dal piede del guidatore: la 135 che ho provato era attorno ai 12 km/L di media io sono a stento intorno ai 10.
    In 21000km non ho mai fatto un rabbocco d’olio: in sintesi una gran macchina
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    C’era traffico...:evil:
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Visto l eventuale budget a disposizione e il tempo previsto per il cambio dovrei poter optare per un 140 ma non vorrei quelli con il DPF...

    Onestamente sto guardando anche la 240i ma ho idea che si svaluti di più perché da li a poco (come superbollo) c’é la M2 che è un altro pianeta
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Se non hai l’esigenza delle porte posteriori personalmente io prenderei la serie 2, che dicono abbia una migliore tenuta ed è più elegante
    La M2 è un’altra macchina completamente diversa
     
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Penso di sì.
    Non penso che il B48 2 litri possa salire tanto di più.
    D'altra parte sulla X2 è in configurazione MPerformance, per cui non credo che sulla 1er possa essere più potente.
     

Condividi questa Pagina