BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Ottimo.. di che marca? oggi provo con la Q8.. l'auto non è molto brillante ocn la 95
     
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Q8 e Sprintfilter e va che è una bellezza.:mrgreen:
    Tieni presente che la tua è ancora legata,io ho superato i 5000 km.e domenica se ne sono andati anche gli ultimi attriti..;)
     
  3. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A un'altra cosa,in pista dopo 45 minuti,lo scarico inox da color cromo è diventato giallo oro terminali compresi,questo fa capire l'elevata temperatura che arriva fino in fondo alla linea di scarico,con il"pannolone"si penalizza non poco la fuoriuscita di tutto quel calore,per mè è una gran bella modifica da fare,per il motore e per il sound,non credo aumenti la potenza,ma trà filtro e scarico il motore sicuramente ne giova.;)
     
  4. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    101
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Proprio a tal proposito...per quanto riguarda lo Sprintfilter, potrebbe dar problemi con i tagliandi? Mi è stato "regalato" il pacchetto di manutenzione 5 anni/100k km e vorrei usufruirne come ho sempre fatto. Non vorrei che un filtro differente possa comportare noie in quel senso.
     
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Non saprei,comunque non c'è il problema,prima del tagliando cacciavite torx25,5 minuti et voilà il filtro originale.;)
     
    A fra10 e Melo75 piace questo messaggio.
  6. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    E lo so ma fare modifiche ora sul motore invaliderebbe la garanzia .. ci sto pensando da un pò
     
  7. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Infatti il filtro è un attimo cambiarlo.. differente per lo scarico che magari ti ha costretto anche a tagliare l'originale?
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si fa un taglio,ti porti a casa l'originale e all'occorrenza con un manicotto si rimonta.
     
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Guarda anch'io ero indeciso,dopo 5000 km.e visto che l'auto va benissimo e ho proceduto,trà l'altro è una modifica che può fare solo del bene,mi ero rotto le balle che un motore da 300 hp.non avesse voce..
     
    A Melo75 piace questo elemento.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non ti preoccupare per il colore, è la qualità della cromatura degli aftermarket che è di molto inferiore a quella stock BMW.
    Già sperimentato con terminali originali e copie facsimili.
    Le temperature stanno nella norma, non ci sono pericoli anche se i grossi tappi sono il kat e l'OPF.
    La loro rimozione gioverebbe al motore sicuramente, però comporterebbe altri problemi.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    La 100 ottani è fondamentale se vuoi vedere i 306 cv.
    La Q8 è la migliore che ci sia, cambia completamente l'erogazione del motore che nel B48 è nota per appiattirsi in alto.
    Più è spinto il motore, maggiori sono i benefici della 100 ottani.
    Però la devi usare fissa, in modo che la centralina si autoadatti x bene. Ti costa, ma ne vale la pena. La mia macchina sono anni che vede solo ed esclusivamente Q8, ho la mappa dei loro distributori in tutta Italia e prima di muovermi pianifico il rifornimento, a causa anche del mio scrauso serbatoio da 52 litri.
    E c'è scritto anche sulle brochure BMW, piccolo piccolo, che le prestazioni dichiarate non si raggiungono certo con la 95!
     
    A mangost e Melo75 piace questo messaggio.
  12. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    Si ormai sono entrato nell'ordine di idee di mettere la 100.. d'altronde pago il superbollo per tutti i CV dichiarati.. sarebbe assurdo perderne 20 di sola benzina. Ormai la spesa è fatta per cui bisogna ballare fino in fondo.. oggi farò il primo pieno di Q8.. purtroppo qui da me ci sono pochissimi distributori Q8.. son quasi tutti ENI.. e io odio le benzine ENI per me le peggiori in assoluto
     
    A espi one e mangost piace questo messaggio.
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Il pannolone trattiene tantissimo calore,al suo interno c'è un'altra marmitta tipo matriosca,che forma un'intercapedine,tanto materiale fono assorbente e una specie di labirinto che costringe il gas a compiere questo percorso prima di uscire,questa intercapedine fa da isolante acustico e impedisce anche che esternamente cambi colore,mentre lo scarico artigianale è praticamente diretto,nei 2 barilotti c'è un po di fono assorbente,ma direttamente a contatto della parete esterna,il giallo non mi preoccupa,è destinato a diventare blu.:cool:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.044
    22.858
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh si, come dice @espi one ahime' e' cosi nella maggioranza dei casi "artigianali". E' la qualita' dell'acciaio. Se sono solo per i terminali puoi provare a prendere qualcosa dei soliti noti e farli saldare al posto dei tuoi.

    Tra il giallo e il blu ci ballano tanti tanti gradi di temperatura.
     
    A espi one piace questo elemento.
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Q8 su tutte le mie car..importante bere bene
     
    A espi one piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Inizialmente usavo Eni, e si sente la differenza con la 95.
    Provato Q8, e si sente la differenza con l'Eni...
    :haha
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non stai messo malissimo però...

    Immagine1.png

    https://www.q8.it/geolocalizzatore/cartissima?lang=it
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Più o meno 50,poi dipende dallo spessore dell'acciaio e dal tempo di permanenza a quella determinata temperatura..
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Infatti i miei aftermarket si sono fermati al giallo.
    Poi mi sono scocciato di 'sto giallo oro e ho rimesso gli stock.

    042.jpg
    stock

    113.jpg aftermarket con carbonio
     
    A mangost piace questo elemento.
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Belli,a me comunque dorati piacciono,fanno un po racing,il tecnico prima di saldarli mi ha chiesto se li volevo scuri perchè a detta sua in molti glielo chiedono,gli ho risposto non preoccuparti,ci penso io a farli neri eh eh :mrgreen:
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina