BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dopo avere tanto letto di quest'auto,molto spesso negativamente,mi mancava la prova in circuito,per me fondamentale,perchè solo in pista e al limite riesco a trovare eventuali pregi e difetti,sulle strade normali ho una guida bella brillante ma
    ma mai da mettere in gioco la sicurezza.Ora so che stupirò tanti di voi con quello sto per scrivere,ma dirvi che mi è piaciuta tanto è riduttivio,mi è piaciuta tanto tanto...ma veramente tanto.Comincio dai difetti e vi annuncio subito che per me,sono pochi pochi,le gomme di M,come ormai tutti sanno,turanza,purtroppo le PSS non mi sono arrivate in tempo e pazienza queste si cambieranno,poi vi aggiornerò anche quando tornerò in pista con le michelin,e la macchina può solo migliorare,difetto che ho riscontrato è con il cambio in automatico,dopo avere staccato prima della curva,quando si va a riaprire in uscita ha un po di ritardo,mi sarebbe piaciuto più veloce,in inserimennto marce è sufficientemente veloce,altri difetti non ne ho riscontrati.Ieri mattina ero nel primo turno e quando sono entrato,con gomme di merda,asfalto bagnato e freddo (5 gradi),+tutto quello che ho sentito dire di negativo su questa auto,non dico ero terrorizzato ma quasi,e sono entrato con i piedi di piombo e manine sul volante di velluto.Ho iniziato piano piano per scaldare i freni e soprattutto le gomme(di suddetta m)e a mano a mano che si scaldava il tutto,ho iniziato a pensare che non andasse poi cosi malaccio,più si scaldava e più mi piaceva,se non fosse che il bip della riserva mi ha avvisato,e chi usciva più..vi confesso mi sono divertito a bestia.:mrgreen:
    Sono uscito con il CB che segnava 15 km.di autonomia residua e molto molto contento,dirò di più e qui sgancio la bomba,per me la M davanti a 135 se la merita tutta.;)
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2021
    A EnricoZane, Segar, Dex216 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.282
    3.338
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ora ti beccherai le ire degli dei per averla osannata così tanto :mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.106
    21.949
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu che hai sia una TP sia una TI con cavalleria simile e con lo stesso "DNA", magari riuscirai a spiegarmi come si riprende una TI quando perde aderenza. Con la TP non e' intuitivo, ma non appena capito e' fattibile. Con la TI io mi sono sempre sentito molto pirla, non riuscendoci - senza neanche arrivare al limite, su strada (non avendo avuto su nessuna delle due i controlli che spero mi avrebbero aiutato). Immagino che tra gomme e bagnato sia capitato piu' di una volta.
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Immagino,però sono fatto cosi,quello che penso dico ;)
     
    A Meneguz piace questo elemento.
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Sto estrapolando un video che ho fatto ieri,li puoi vederlo in pratica,molto meglio di qualsiasi parola,tra poco penso di essere pronto,anzi chiedo a voi,per postarlo sono obbligato a passare per youtube ??
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.106
    21.949
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie!
    Per l’upload, non ne ho idea. Sono antico. Già tanto che riesco con le foto.
     
    A mangost piace questo elemento.
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dimenticavo,con i difetti c'è pure il sound da schifo,che con l'opf è un problema di tutte le auto nuove,ma che io ho risolto ottimamente ;)
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2021
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Attendo qualche dritta dai più esperti
     
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Penso di essere più antico di te :lol:
     
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Con youtube forse ci siamo,qui siamo a fine turno e la pista in traiettoria era parzialmente asciutta.

     
    A Nigel71, ceryx, T.Bayliss e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dovrebbe essere visibile solo per noi del forum ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.106
    21.949
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perfetto!
    Ma quindi non e' mai scappata. Si nota tanto la differenza tra la guida in strada con i controlli tutti attivati e quella in pista con tutto staccato?
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In questa parte di video si era quasi asciugato il fondo e quindi no ho avuto particolari problemi,se riesco ne posto uno nella fase iniziale e li be qualche volta scappava,i controlli in questa sessione,viste le condizioni di aderenza critiche,non li ho mai disattivati,prossimamente di sicuro lo farò:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2021
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.106
    21.949
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, allora aspetto quello con i controlli disinseriti. E' li che faccio fatica, quando mi rimette dritto l'elettronica me la cavo (infatti sulla balena da 1.700kg, col cacchio che li levo) :cool:
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.594
    2.839
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Ma quello con la M3 stava andando a fare la spesa?
    Perché se così non è, ci stavi dietro molto tranquillamente.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  16. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Ok, mi hai inoculato la voglia di andarci in pista. Da quel che vedo mi pare esserci pochissimo sottosterzo, nonostante Modena sia rinomatamente disastrosa per le TA.
    Ma soprattutto...caspita che bell'impianto frenante. Se staccavi così a fine turno, immagino verso metà..molto interessante.
     
    A mangost piace questo elemento.
  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Secondo me lui con le slick con pista semi bagnata non aveva un grip ottimale,se fai caso in rettilineo lui allungava,ma io in staccata lo riprendevo,le mie gomme di M sciovolavano di meno,in pista quando uno ti raggiunge da dietro,è buona regola lasciarlo andare perchè è più veloce,poi se vuoi puoi cercare di non farlo andare via,se hai notato questo non ci teneva proprio a farsi passare con una M3 cosi elaborata,e nella chicane a un certo punto gli è partito un po il posteriore,io non rischio certo il contatto per la coppa di cartone eh eh [-X
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
    A CarMons e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.282
    3.338
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Una M3 con slick e alettone di "appesantimento" è bene non farla "scivolare" :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ma guarda a me viene istinivo,correggo con il volante e via..;)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.106
    21.949
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah no, io non sono buono. Se prima non capisco cosa fare con il piede, inizio a remare senza senso (sempre senza controlli).
    Con i controlli, con una mano posso anche grattarmi il sottopalla e con l'altra, tenere il volante. Tanto se non ce la fa a riprenderla l'elettronica, non ce la faccio neanche io.
     
    A Jhin, Stefano1971 e rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina