BMW Serie 1 F40 - BMW M135i ordinata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW M135i ordinata

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da FraTop, 1 Agosto 2020.

1. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    Ciao a tutti

purtroppo in seguito al furto della mia amata 120i (F20) oggi ho ordinato la mia prossima bimba, la nuova serie 1 M135i... scelta dettata principalmente dal fatto che è l’unica a benzina con xdrive (non voglio scatenare dibattiti di cui il forum è pieno sul passaggio da TP a TA)

la configurazione è la seguente:
    colore storm bay, interni in pelle nera Dakota
    223 Adaptive Suspension
    420 Vetri posteriori e lunotto oscurati
    5DF Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go
    6NW Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare
    6WD WLAN Hotspot
    711 Sedili anteriori sportivi M
    7ML Pacchetto M Performance
    1Y2 Cerchi in lega leggera da 18" styling a doppi raggi n° 554 M
    3BE Specchietti retrovisori esterni neri
    7M9 BMW Individual Shadow Line estesa
    ZIV Pacchetto Innovation
    313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
    430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    431 Retrovisore interno autoanabbagliante
    552 Fari full LED adattivi
    5AC High Beam assistant
    5AS Driving Assistant
    610 Head-Up Display
    676 Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi 6C4 BMW Connected Package Professional 6U3 BMW Live Cockpit Professional

secondo voi manca qualcosa di davvero utile ? Poi non mi è chiaro cosa faccia il driving assistant per il mantenimento della corsia... fa solo una leggere vibrazione o controlla attivamente lo sterzo ?

grazie e un saluto a tutti!

2. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    innanzitutto complimenti!, la scelta degli optionals è molto personale , secondo me l'hai completata abbastanza bene , ma vedo che non hai il kit riparazione pneumatici, hai preferito i runflat quindi?
    Per il driving assistance non saprei, vediamo se qualche buon anima del forum ci aiuta.

3. VitoShade

VitoShade Kartista

130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Ciao e benvenuto!
    Il driving assistant se non ricordo male dovrebbe portarti alla guida autonoma di tipo due e quindi tenerti al centro della corsia controllando attivamente lo sterzo.
    Io non l’ho selezionato tra gli optional e nella mia situazione mi tiene semplicemente dentro la corsia, correggendo attivamente nel caso la stessi superando inavvertitamente.

4. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    ...spero con tutto il cuore si possa disabilitare da menu...

5. VitoShade

VitoShade Kartista

130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Assolutamente, subito sotto il display centrale trovi un pulsante che ti porta alla sezione ADAS, tutto è disattivabile e regolabile a tuo piacimento. Tengo arrivo la correzione dello sterzo attiva solo in autostrada, risulta davvero comoda!

A fmaita71 piace questo elemento.
  6. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se ci fosse stata la 116i xdrive avresti risparmiato parecchio.

7. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    in effetti

grazie a tutti per le risposte

8. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    Si, a Milano ho forato 3 volte con la mia vecchia serie 1 e senza le runflat avrei avuto molte più beghe...

9. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    sto cercando di interpretare l'affermazione senza ahimè riuscirci , mi puoi aiutare a farlo?:-k

10. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    @DjMarvel non gradisce LEGGERMENTE :vamp: il nuovo filone BMW specie serie 1 e serie 4

perciò anche una 116i andava bene lo stesso e spendeva meno, credo sia un pò sarcastico in polemica con il nuovo tenore BMW che anche io fatico a comprendere per dirla leggera :sad:

11. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    Perché ha scritto che ha preso una 135solo perché xdrive. Dubito fortemente che se ci fosse stata una 116i xdrive avrebbe preso quella

A rich20 piace questo elemento.
  12. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    Si una 116i non l’avrei mai presa però avrei valutato una 125i xdrive... quantomeno per risparmiare un po’ sul bollo...

13. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    sono parzialmente daccordo.. è vero se si paragona una tp 6 cilindri con una ta (seppur xdrive) 4 cilindri non c’è paragone in termini di guida (E sono testimoni tutte le bmw che ho avuto la fortuna di guidare da quando ho conseguito la patente ben 12 anni fa...)

purtroppo però le aziende sopravvivono e crescono se sono profittevoli e non penso che l’ufficio marketing della bmw non sappia fare il suo lavoro

Io reputo la 135i una macchina eccezionale con una gran guidabilità magari meno “emozionante” ma che da più sicurezza soprattutto in ingresso in curva. Se paragonata alle concorrenti (s3 e Amg 35) poi il paragone lo vince a mani bassi e lo dico avendole provate tutte

A Dex216 e Gabo piace questo messaggio.
  14. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    Era sarcastico anche il mio dubbio , ma trovo veramente inutili queste continue "punzecchiate" in contrasto con lo spirito del forum , perchè se uno vuole esprimere la propria opinione va benissimo , se invece l'obiettivo è denigrare di continuo un certo prodotto in pratica anche deridendo, di continuo , chi invece ne è soddisfatto o addirittura felice ,...beh , non c'è da meravigliarsi se i post della F40 risultano deserti.
    PS: lo dico da possessore di F20

15. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ho letto qualche prova della 135xi nuova... Non ho mai sentito parlare così male dal punto di vista dinamico, di motore e di cambio di una bmw...

16. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    We, questa volta non stavo discutendo sul modello ta tp. mi piaceva come ha fatto la scelta della vettura. Tipo, è entrato in conce ed ha chiesto un benzina xdrive e gli hanno proposto la più potente e l'ha presa al volo. Tutto qui. infatti non ho fatto riferimento ad altro.

17. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    Eh già, in effetti l'ufficio marketing di bmw è fatto da incapaci, gli ing sono delle mezze seghe e i designer degli incompetenti...e soprattutto i clienti che la comprano tutti c........i dato che a livello vendite sta andando fortissimo

Meno male che ci sono i lewis hamilton mancati che popolano prove e forum vari....Va bene il fatto che non bisogna accettare tutto e si ha il sacrosanto dirittto/ dovere di criticare però mi sembra che nei confronti di BMW ci sia un accanimento ingiustificato di forum vari e alcune riviste soprattutto considerando le dirette concorrenti (S3 e A35)

Comunque ribadisco non volevo iniziare una polemica che a quanto pare per molti è difficile da evitare, ho già letto discussioni e discussioni sul tema...avevo solo bisogno di un consiglio e info sul driving assistant (penso nello spirito del forum...)

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  18. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    non posso che essere d'accordo........ onestamente va bene criticare, anzi è sacrosanto esprimere la propria idea ma è veramente fastidioso leggere commenti scritti con tono di superiorità nei confronti 1) di un'azienda seria fatta da professionisti di un livello assurdo come BMW e 2) di clienti che invece apprezzano un'auto e di certo se possono spendere una cifra "importante" per un'auto potente non sono proprio dei cretini nella vita come molti insinuano

A fmaita71 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  19. elburas

elburas Kartista

133
    4
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    518.562
    M135i F40
    Complimenti!
    Disattiva subito il driving assistant, assolutamente TROPPO invasivo, in autostrada imho è pure pericoloso se non sei abituato, corregge in maniera esagerata la guida.. a volte ho pensato che chi lo ha programmato deve aver preso il guidatore medio per un cretino....

20. FraTop

FraTop Aspirante Pilota

41
    14
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    110.735
    Bmw X1 F48
    Immaginavo...io l'ho avuto una volta sola su un'auto a noleggio e quando sei in rettilineo sulla A1 può anche essere comodo ma appena iniziano un po' di curve l'ho trovato anche io pericoloso e l'ho subito disattivato

Grazie per la risposta, ho visto che hai una 135i, posso chiederti come ti stai trovando?

Condividi questa Pagina