BMW Serie 1 F40 - BMW M128ti 2021 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW M128ti 2021

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da -JoeBlack-, 17 Ottobre 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    concordo, ma se cerchi uno specifico modello che è prodotto solo in versione TA allora non c'è scelta (tipo la type-r).. se invece è prodotto sia TA che TI, allora TI tutta la vita.

    Però un conto è la type-r con la sua storia.. o la Megane Rs.. ma un 128ti che tipo di storia vorrebbe evocare da portarci a prendere una TA da 260cv?
     
  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Probabilmente vorranno avere una concorrente del tutto simile alla Golf GTI quindi con circa 250/60 cv e TA visto che la 135i sarà la concorrente probabilmente della Golf R o Audi S3....
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Si, può essere, ma credo costerà di più di una Golf (che attualmente costa meno di 40k)
     
  4. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    visto quanto costa la 120D spero che ne venderanno qualcuna di più e che si possa trovare qualche km.0 in seguito
     
  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Eh purtroppo credo di si, se rimane tra la 118 e la 135 magari costera 46,47 o giù di li
     
  6. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    In teoria, la 120d essendo TI dovrebbe costare di più della 128 che dovrebbe essere TA, se poi però la farciscono di appendici in carbonio o interni racing magari finisce che costerà di più.....
     
  7. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    non mi riferisco alla 128TI che è un modello particolare, ma alla 120i, temo che supererà i 50 di listino
     
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ah ok avevo capito male.... Bhe ma dai vuoi che una 120i te la propongano a 50000? Non credo oppure almeno spero di no... Non ricordo è TI anche la 120i?
     
  9. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    boh, in teoria questa 128ti che ha praticamente lo stesso motore sarà TA, probabilmente così sarà anche la 120i o si potrà scegliere tra le due trazioni
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Bellissima la serie 1 coupè in versione tii.
    Questa sì che sarebbe stata una vera bimmer, non queste ca...te a TA!
    =D>=D>
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  11. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Credo che in un qualche modo saranno diversificate per non sovrapporle a livello commerciale. Magari la Ti sarà una 120i più leggera, con un autobloccante meccanico, magari più rigida e precisa di ciclistica e con 50/60 cv in più della sorellina 120i...
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Se ci fanno TA anche la prossima 2 coupè, ci toccherà cambiare marchio cosa dici?
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E' un richiamo alla vera tradizione BMW. Sone le vecchie sigle degli anni '70, TI per le versioni a carburatori, TII per quelle a iniezione meccanica.
    Mi ricordo, in particolare, gli "ingarellamenti" tra la poderosa Alfa Romeo 2000 di mio padre e la spettacolare e mitica 2002tii, antesignana della odierna serie 2 coupè.

    2002tii.png

    AR 2000.jpg.png
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2019
    A SCO piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la tua è una vera serie 2. quella che avevo io (220d msport) è stata una vera delusione per la taratura dell'assetto e l'impostazione generale, troppo turistica.
    vd. sopra. hanno utilizzato quella "immagine" per l'F22 "la più sportiva di sempre", negli slogan. ma che vadano a...
     
  15. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Guarda, è un po troppo turistica anche la mia, per come spinge dovrebbe essere più cattiva di assetto ma dai non è così male. In più con il differenziale autobloccante va bene, con lo stock era abbastanza ridicola....
    Comunque hanno caratteristiche che le distinguono subito e le rendono BMW, per come intendo io questo marchio, la 2 GC invece non capisco a cosa si ispiri... dietro sembra la vecchia laguna coupè, e davanti con quella calandra li mah, per me è brutta... non so cosa farci....
    Cmq son passato in conce e se tutto va bene a marzo 2020 avrò il mezzo definitivo per un precision come me..... una vera BMW
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    :wbmw:
     
  17. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Scusate sono andato OT pensavo di essere nel 3d della 2 GC.
    Sorry
     
  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Si mi sono confuso…..non sapevo che la F40 non fosse importata negli States....ma nemmeno la F20?...come mai?
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La mia ha un gran motore e una linea stupenda, ma l'assetto alle alte velocità é penoso.
    E' comunque penalizzata dalle restrittive e patetiche scelte commerciali di BMW che non consente, ai modelli minori, optional seri quali un vero differianziale autobloccante, scarico MPe, assetto MPe, riservati solo ai fortunati possessori dei 235/240.
    Sono queste cose che realizzano il tanto decantato "piacere di guidare", non il portapacchi sul tetto o la tasca portabottigliette sul retro dello schienale che mi vengono offerti come irrinunciabili aftermarket originali di scelta superiore. Ma andate a ca...re!
    Io ho comunque montato lo scarico MPe del 240i e vi assicuro che è roba seria.
     
    A wpc692 e labrie_it piace questo messaggio.
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    La vorrei vedere dal vivo questa 2 GranCoupé…...virtualmente lascia abbastanza perplessi….a questo punto visto la linea orienteggiante dovessi scegliere prenderei allo stesso prezzo di una 220d una Kia Stinger stra full a trazione posteriore che vista del vivo ha il suo perché.
     

Condividi questa Pagina