concordo, ma se cerchi uno specifico modello che è prodotto solo in versione TA allora non c'è scelta (tipo la type-r).. se invece è prodotto sia TA che TI, allora TI tutta la vita. Però un conto è la type-r con la sua storia.. o la Megane Rs.. ma un 128ti che tipo di storia vorrebbe evocare da portarci a prendere una TA da 260cv?
Probabilmente vorranno avere una concorrente del tutto simile alla Golf GTI quindi con circa 250/60 cv e TA visto che la 135i sarà la concorrente probabilmente della Golf R o Audi S3....
visto quanto costa la 120D spero che ne venderanno qualcuna di più e che si possa trovare qualche km.0 in seguito
In teoria, la 120d essendo TI dovrebbe costare di più della 128 che dovrebbe essere TA, se poi però la farciscono di appendici in carbonio o interni racing magari finisce che costerà di più.....
non mi riferisco alla 128TI che è un modello particolare, ma alla 120i, temo che supererà i 50 di listino
Ah ok avevo capito male.... Bhe ma dai vuoi che una 120i te la propongano a 50000? Non credo oppure almeno spero di no... Non ricordo è TI anche la 120i?
boh, in teoria questa 128ti che ha praticamente lo stesso motore sarà TA, probabilmente così sarà anche la 120i o si potrà scegliere tra le due trazioni
Bellissima la serie 1 coupè in versione tii. Questa sì che sarebbe stata una vera bimmer, non queste ca...te a TA!
Credo che in un qualche modo saranno diversificate per non sovrapporle a livello commerciale. Magari la Ti sarà una 120i più leggera, con un autobloccante meccanico, magari più rigida e precisa di ciclistica e con 50/60 cv in più della sorellina 120i...
E' un richiamo alla vera tradizione BMW. Sone le vecchie sigle degli anni '70, TI per le versioni a carburatori, TII per quelle a iniezione meccanica. Mi ricordo, in particolare, gli "ingarellamenti" tra la poderosa Alfa Romeo 2000 di mio padre e la spettacolare e mitica 2002tii, antesignana della odierna serie 2 coupè.
la tua è una vera serie 2. quella che avevo io (220d msport) è stata una vera delusione per la taratura dell'assetto e l'impostazione generale, troppo turistica. vd. sopra. hanno utilizzato quella "immagine" per l'F22 "la più sportiva di sempre", negli slogan. ma che vadano a...
Guarda, è un po troppo turistica anche la mia, per come spinge dovrebbe essere più cattiva di assetto ma dai non è così male. In più con il differenziale autobloccante va bene, con lo stock era abbastanza ridicola.... Comunque hanno caratteristiche che le distinguono subito e le rendono BMW, per come intendo io questo marchio, la 2 GC invece non capisco a cosa si ispiri... dietro sembra la vecchia laguna coupè, e davanti con quella calandra li mah, per me è brutta... non so cosa farci.... Cmq son passato in conce e se tutto va bene a marzo 2020 avrò il mezzo definitivo per un precision come me..... una vera BMW
Si mi sono confuso…..non sapevo che la F40 non fosse importata negli States....ma nemmeno la F20?...come mai?
La mia ha un gran motore e una linea stupenda, ma l'assetto alle alte velocità é penoso. E' comunque penalizzata dalle restrittive e patetiche scelte commerciali di BMW che non consente, ai modelli minori, optional seri quali un vero differianziale autobloccante, scarico MPe, assetto MPe, riservati solo ai fortunati possessori dei 235/240. Sono queste cose che realizzano il tanto decantato "piacere di guidare", non il portapacchi sul tetto o la tasca portabottigliette sul retro dello schienale che mi vengono offerti come irrinunciabili aftermarket originali di scelta superiore. Ma andate a ca...re! Io ho comunque montato lo scarico MPe del 240i e vi assicuro che è roba seria.
La vorrei vedere dal vivo questa 2 GranCoupé…...virtualmente lascia abbastanza perplessi….a questo punto visto la linea orienteggiante dovessi scegliere prenderei allo stesso prezzo di una 220d una Kia Stinger stra full a trazione posteriore che vista del vivo ha il suo perché.