Hoho! Un casertano! Manco da un annetto, ma e' la mia citta' natale! Bella scelta la 1M, ne girano parecche qui in Svizzera... Son certo che potrai trovare quella che fa al caso tuo! Mio unico interrogativo, senza voler entrare in sottigliezze personali: Sei sicuro di volerti sottoporre ai maltrattamenti continui dei benzinai italiani? Il viaggio Caserta-Zurigo con la Z4 e' stato un accadimento unico, non penso scendero' piu' in auto!
A parte che l'M3 CSL costava 88.700€, ma ha solo mantenuto il valore residuo acquisito già nel 2006/07; non è sceso linearmente. Quindi, chi l'ha acquistata ha perso circa 30.000€ appena iniziata la diffusione. Che poi abbia perso solo quelli, è un altro paio di maniche. Le GT3, stessa cosa. Mica ho detto che sono macchine che perdono tanto valore, anzi sappiamo bene che lo tengono bene rispetto la media; ciò non significa che, specialmente nei primi anni di commercializzazione, subiscano una forte svalutazione. Svalutazione troppo superiore al beneficio possibile comprandola nuova, visto il limitatissimo range di personalizzazione specialmente nel caso dell'1M. Tant'è che in un annetto, si comprano già con 45.000€. Chi compra ora un'1M con 10.000km a 45 la sta comprando ugualmente nuova e difficilmente il prossimo anno se la troverà a 30.000€, chi l'ha comprata un anno fa o ancora peggio la prende adesso a 60.000€, ha smenato 15.000€. Ma ancora: finchè non li chiedete a me, potete buttare tutti i soldi che volete, come volete. Auguri.
Ciao Minusplus, quello che ti posso dire io, che l'ho comperata 4 mesi fa chiaramente nuova, e che il mercato Svizzero di questa macchina e nettamente diverso da quello europeo.. dico questo per il semplice fatto che grazie all eurobonus e ad altre scontistiche si arriva ad avere scontistiche che si aggirano intorno al 15-18%(eurobonus+accessori al 50%+ sconto cliente "importante"), guarda qui: http://www.autoscout24.ch/Search/List.aspx?lng=it&nav=8&vehtyp=10&SearchType=AS24Extended&make=12884%2c%2c&model=210959%2c%2c&sort=price_asc meglio nuovo a 67 000 o usato a 62 000?? secondo me e da idioti solo farsi la domanda.. questo e dovuto dal fatto che 10 mesi fa il prezzo fulloptional era di 84 000 per quello che oggi puoi trovare a 72 000 grazie alle scontistiche. Comununque visti i km che devi fare.. io fossi in te mi prenderi un M3 usata in Italia che rispetto al prezzo in Svizzera (grazie al govero Monti) te lo tirano dietro, e tra un anno lo rivendi qui al prezzo che l hai pagato.. comunque non prenderla bianca perche qui a lugano oltre a me ne girano già altre 3 o 4:-)
Cosa centra? Stavo solo dicendo che è un bel passo avanti passare da una 500 a una serie 1m, punto. E comunque riferendomi ad ale arturo su autoscout la meno cara che ho trovato è un novembre 2011 con 18000 km a 50000 euro.
84k mi sembra un pochino troppo anche se fulloptional... ...agosto 2011 a 45k... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206016840
Il problema della Svizzera è che anche se ha magari un prezzo più basso poi bisogna pagare iva e dazi per l'importazione, o sbaglio? Wilevo trattala bene che poi me la vendi
Non sbagli,bisogna pagare i seguenti oneri: (in franchi) Licenza di circolazione fr. 40.-- Targhe fr. 30.-- (su questa ci sarà un bollino con la scadenza) Carta verde fr. 30.-- Va poi pagata una specie di bollo in base al veicolo e va sottoscritta l'assicurazione. Per reimmatricolare in Italia un veicolo proveniente da altro stato UE (qualsiasi dei 27) è necessaria la carta di circolazione originale la fattura in originale che prova il pagamento dell'IVA in altro paese UE e l'eventuale traduzione dei documenti. Giusto per conoscenza l'ACI chiede un supplemento di 350 euro circa per inoltrare tali pratiche. Le targhe del paese d'origine rimangono a voi, e la macchina durante i giorni necessari all'emissione dei documenti italiani per circolare deve avere un documento dell'agenzia/motorizzazione che attesta l'attesa di reimmatricolazione.
Grazie della spiegazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora però mi fai venire un altro dubbio:la Svizzera non è mica considerata Extra-UE per cui si acquista l'auto al netto delle imposte, e poi si versa 21% di iva in italia e una percentuale
E on top metteteci le ecotasse. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239082-Ufficiale-Audi-R8-MY-2013&p=6308598&viewfull=1#post6308598
Sticatzi! Quindi su una 1M con massa a vuoto 1570kg, verrebbe 135,34-130=5,34 pari a 352,50chf al 100%, e 229chf al 65%.
Mi pare che tu non abbia fatto i conti bene... La ecotassa di paga su 88 gr. A farla breve 8.000 chf.
Hai ragione!!Stavo guardando su un sito e avevo considerato i 130 g/km come punto di riferimento a cui confrontare il valore ottenuto, invece è con le emissioni dichiarate che va confrontato, pardon