BMW M1: novità sul progetto 442 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW M1: novità sul progetto 442

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 3 Agosto 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La verità come al solito starà nel mezzo.

    Magari motori un filo più piccoli, ecologici e parsimoniosi, ma parlando di sportive a tutto c'è un limite.

    Anche l'Nsx sarebbe dovuta essere la sportiva che avrebbe mandato tutta la concorrenza a casa, personalmente tra un 348Tb fatto coi fondi di magazzino di Maranello e Mirafiori o la tecnologia asettica giapponese mi porterei a casa lo stesso il souvenir made in Italy.:cool:

    Anche l'R8 secondo alcuni avrebbe cambiato la storia delle sportive, mi pare che a parte la puzza dei primi mesi nessuno si ricordi che esiste.:mrgreen: Tant'è che quei pazzi furiosi di McLaren e Ferrari sono stati capaci di insistere con la trazione posteriore.:lol: Una scoreggia dura di più.

    La cosa buffa è che quando anche la Mercedes che fa (a quanto pare una caxxutissima) sportiva con un monumentale aspirato e rinuncia al cambio automatico, BMW che storicamente è più tradizionalista sconfini in territorio gay friendly.

    Comunque puoi sempre scegliere tra un quarzo Breil e un turbillion Patek Philippe, tra un sintetizzatore e una batteria Ludwig, tra uno spumante metodo Charmat o uno Champagne metodo classico.

    Non sempre il nuovo si impone, specie quando si parla di una disciplina o di un oggetto canonizzato da anni e anni di studi e di investimenti.

    Io poi che sono vecchio dentro preferisco sempre il vecchio quasi a prescindere.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello di base anche io, ma a differenza tua, oltre ad essere vecchio dentro sono anche pigro :mrgreen:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io pigro!8-[

    Per questo non ho voglia di leggermi il manuale per sapere come settare i programmi del cambio da nerd o come convertire la propulsione da scoppio a elettrico.:mrgreen:
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Una cosa è sperimentare nuove strade nelle corse e un'altra è vendere un prodotto ad una clientela non pronta (v.sotto per esempio)

    Fondamentalmente condivido le tue perplessità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma la concorrenza diretta ha V10 di origini lamborghini e v8 amg, e qui si parla di ibridi e 3 cilindri... Boh. Finché sono esperimenti ben venga (vedi 599 verdepisello e Gt3 R Hybrid), ma qui si vuol fare tutta la gamma con l'elettrico con un 3 cilindri come motore d'ingresso...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando si tratta di un'innovazione o di una tecnologia veramente rivoluzionaria la svolta viene automatica e non c'è bisogno che sia imposta. Penso ad esempio al motore a reazione al posto di quello a pistoni sugli aerei. Tempo 10-15 anni e un Mustang o uno Spitfire sono diventati roba di antiquariato, mentre l'F104 ha volato per molto più di 15 anni. Tanto per dirne una.

    Diverso è quando ti spacciano una cosa nuova e migliore non perchè sia intrinsecamente tale, ma perchè a chi te lo suggerisce conviene così.
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Mi piace l'idea, dovevano solo risparmiarsi l'entry level imho.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Col cavolo che sono 185cv+200 di elettrico. Questa condizione si può verificare per pochi secondi a meno di non avere a bordo pacchi batterie mostruosi.

    Contate che per erogare 100cv elettrici (in media) per 20min, quindi un turno di pista lenta andando abbastanza a spasso, ci vuole un pacco batterie da 40kWh. Che detto così significa poco, ma se ve lo taduco in 400kg (a cui vanno aggiunti almeno altri 200kg di elettronica e motori elettrici :confused:) v inizia a suonare meglio?

    Poi dopo tutto il giochino (20min) ti fermi per 12 ore a ricaricare... il tutto per farsi sverniciare da qualsiasi Megane RS leggermente adeguata. :mrgreen:

    Ovviamente 'sto cancello avrebbe a bordo un pacco batterie misero, quindi la potenza efettivamemte utilizzabile in maniera più o meno continuativa sarà di un 210-220cv a seconda del tipo di percorso (giù dal Pordoi col recupero in frenata forse si riescono a sfruttare anche 250cv totali).

    imho tutte balle per far chiacchierare i creduloni. Plausibile invece la versione da 450cv termici.
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..usare l'anacronistico e commovente v10 dell'm5 adeguato no eh?
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma sai... Non è 'green'... Pezzi di idioti finti ambientalisti!

    Spacciano i motori elettrici (tecnologia obsoleta e ferma al 15-18) come soluzione a tuti i mali... Bah. #-o

    (detto da chi, tra l'altro, progetta veicoli elettrici per campare).
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...allora non era solo un'impressione :lol:
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    chiaro che prima o poi l'auto cambierà totalmente, certo che il sound e l'erogazione dei V8 - V10 - W12 aspirati ce lo sogneremo
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    santo subito :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma le foto???
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sarà green ma per comprare una M6 ti chiedono sempre 100K!:evil:

    In pratica BMW oggi rinnega costantemente quello che ha detto/fatto il giorno prima.:sad:

    Intanto il titolo ieri in borsa volava... vacci a capire qualcosa.
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La borsa, giustamente, segue le mode... E per gli incompetenti un'azienda che investe sull'elettrico-ibrido in questo frangente è considerata all'avanguardia.
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...se penso a tutto il marcio che c'è dietro l'energia "pulita" rido per non piangere #-o
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Come detto, la questione motori è un azzardo. O spianano la strada o fanno un flop. Per me sarà la seconda. E' vero ke in F1 stan parlando di piccoli motori turbo, ma ancora non ci sono, e la storia insegna ke prima ke la gente si abitui a queste innovazioni, prima devono essere sperimentate nelle corse. X quanto riguarda l'estetica, non mi pare ke si possa ancora giudicare da questi disegni, ma, IMHO, da quella foto mi sa più di coupè sportiva ke di supercar vera.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La borsa e' piu' sensibile ai numeri che non alle idee/promesse :mrgreen:

    E' un po' piu' una moglie che non una fidanzata.

    Mi sa che volava per questo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=197778
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma quello che mi sono chiesto io è come sia possibile visto che non vendono una cippa.:-k
     

Condividi questa Pagina