Bmw M Track days - Vallelunga 1-2 Settembre | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw M Track days - Vallelunga 1-2 Settembre

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da TonyR83, 29 Agosto 2012.

1. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Chi avrà la fortuna di parteciparvi? :sbav: Una giornata in compagnia delle più blasonate e potenti M sullo splendido autodromo di Vallelunga:redface:

2. Niccociaopiaggio

Niccociaopiaggio Aspirante Pilota

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    Ciao!

Io parteciperò e, se l'esperienza sarà degna di nota, posterò una review da bravo appena iscritto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

La mia più grande speranza è relativa alla prova della 1m: ho ricevuto a riguardo notizie contrastanti, ma spero tantissimo ci sia...! :sbav:

3. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Sei iscritto per sabato o domenica? Io per domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Programma della giornata

Ore 8.00 Accredito e Colazione

Ore 8.30 Incontro di benvenuto

Ore 9.00 Gruppo 1: Introduzione alla guida in pista

Gruppo 2: Introduzione alla Gamma BMW M

Ore 9.15 Gruppo 1: Guida in pista (pista internazionale ed esercizi specifici)

Gruppo 2: Attività complementari

Ore 12.00 Pranzo

Ore 13.30 Gruppo 1: Introduzione alla Gamma BMW M

Gruppo 2: Introduzione alla guida in pista

Ore 13.45 Gruppo 1: Attività complementari

Gruppo 2: Guida in pista (pista internazionale ed esercizi specifici)

Ore 16.30 Coffè break

Ore 16.45 Premiazione dei partecipanti

Ore 17.00 Presentazione Nuova BMW M6 Coupé e aperitivo

Ore 18.00 Congedo

4. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    domenica! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

allora ci si becca, e speriamo nella disponibilità delle 1m...

che dalle foto pareva che ci sarebbero state, ma, a quanto ho saputo da fonti nostre interne, non ci saranno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Non ti svelo altro, non vorrei rovinare le sorprese positive... che comunque ci saranno e saranno tante! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Infatti, anch'io ero interessato alla 1M. Incrocio le dita. Male che vada ci "accontenteremo" delle M3 e credo M5.

Sai cosa vuol dire nel programma "attività complementari"? Dammi qualche anteprima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    no, no, dai, non so nemmeno se potrei!

vedrai comunque... e ti assicuro che ne vale la pena... io vengo da padova, quindi vuol dire che quantomeno è una figata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ad ogni modo, m3 ed m5 di sicuro, almeno qualche anticipazione te la do!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2012
  7. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Sì, ho fatto di tutto per esserci pur non sapendo le succose sorprese di cui parli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero solo di riuscire a dormire la sera prima dell'evento in modo da godermi a pieno quella che si preannuncia una fantastica giornata! Allora, ci si vede a Vallelunga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: sai se fanno accedere all'autodromo anche un eventuale accompagnatore/trice?

8. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    ti consiglio di evitare, perchè a metà giornata c'è il pranzo in un prestigioso quanto misterioso (anche per me) ristorante lì e credo i posti siano limitati ai partecipanti, quindi il/la poveretta si troverebbe a mangiare un panino mentre noi ci abbuffiamo di prelibatezze :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda l'ACCESSO, strettamente considerato, credo comunque non ci sia nessun tipo di problema

ad ogni modo, ti capisco, anche io non chiudo mai occhio alla notte prima di ogni evento in pista... qualsiasi esso sia, dal corso di guida sicura al nurburgring :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    poi non voglio essere la causa di una separazione o di un amico deluso, fai come credi eh! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

si tratta di un "io farei così", ecco!

10. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Bene! Quindi, niente colazione a sacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vieni col Cooper Coupè?

11. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    no, no, il giorno dopo sono a lavoro, il viaggio mi distruggerebbe, è più lungo e molto più costoso!

ho fatto 2500km in tre giorni la settimana scorsa per andare al ring (con lei), se ne faccio 1000 anche questa settimana, finisce che ci lascio le penne... e ancora qualche annetto vorrei viverlo! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

frecciaargento tutta la vita!

12. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Wow! Hai girato al Ring!!! Deve essere stata un'esperienza unica. Mi piacerebbe andarci ma non girerei con la mia. Ho avuto un brutta esperienza...Preferirei affittare qualche mini-bolide sul posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, ti sarei divertito u mondo, la Mini ha un telaio validissimo. L'ho guidata in tutte le salse in occasione dei corsi di guida proprio a vallelunga dell'Aci, manca solo la versione coupé :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che a quanto leggo sulle riviste ha una reattività ancora maggiore

ps: se hai delle foto del Ring potresti condividerle sul forum in una sezione apposita

13. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    al ring con la macchina aziendale... mmmh, no! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

ho fatto quello che avresti fatto tu, cioè affittato una macchinetta in loco! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pepatissima, stronzissima e... esperienza meravigliosa. nient'altro da dire. Perdipiù, condita da andata e ritorno in frei autobahn, che temo sarà tra pochi anni cancellata dall'uscita di scena della mia amata angela, quindi... PARADISO.

Foto ne ho fatte poche, perchè guidavo, ma ho alcuni video, solo che sono pesantissimi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

questa mini qui è una bella bombetta, solo che il 2.0 del 118 pesa abbastanza e dietro non c'è praticamente niente, quindi ha parecchio lift-off oversteer. Senza controlli nella guida spinta è davvero una macchina difficile da guidare. Per questo l'ho scelta e sarò un sacco triste quando tra poco dovrò lasciarla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!

Ciao ragazzi io dovrei partecipare domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Bene, bene! Allora, a domani!

16. Niccociaopiaggio

12
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD Coupé
    a domani!

spero ti unirai anche tu alla "danza della non pioggia"...

ho visto le previsioni e non sono pessime, peggio! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

sarebbe davvero una disdetta: se è vero che una sciacquatina evidenzia le qualità di guida dei migliori, è altrettanto vero che il diluvio da macchia viola che ho visto nel sito ci pregiudicherà buona parte del divertimento :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Speriamo veramente che il meteo venga smentito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che diamine, dopo tanti giorni di sole bollente, proprio domani deve diluviare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Incrocio le dita!

18. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ragazzi come vi riconosco? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque io è la seconda volta che vado a vallelunga per un evento bmw ed è la seconda volta che becco questo tempo..

l' ultima volta abbiamo dovuto aspettare il pomeriggio per poter girare, si era praticamente allagata la pista.

Ma se venissi per le 13:30 ora del secondo turno dite che qualcuno se la prende? perchè la mattina ho impegni inderogabili altrimenti non vengo proprio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Se vedi un ricciolino bassino con scarpe blu, sono io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Beh, se hai dato disponibilità per l'intera giornata mi sa che al concessionario che ha curato l'evento, un po' gli gireranno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma se sei un vecchio cliente non credo facciano storie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Spero solo di essere puntuale...ma non credo di essere lì per le 8.00 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vabbé, mi perdoneranno una mezz'oretta di ritardo. Salterò la colazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!

Alla fine io non sono potuto venire.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come è andata?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questa Pagina