p.s. forse ci siam incrociati l'altra sera in via formigina... tu M3 io serie1 M Behh tiri i remi in barca sul benzina e ti lanci nel diesel in attesa di un vero elettrico behh gia' i twintubodiesel son un passo avanti e da quello che leggevo in NEWS il Triturbodiesel sara' micidiale.... poi personalmente per un uso quotidiano, dell'auto a livello codice della strada godibile un tiro piu' in basso e imho piu' godurioso....
E' un problema legato al carburante, non alla tecnologia usata per bruciarlo, alla fine della coppia massima, la spinta cala come se si alzasse il piede dall' acceleratore e non si è a rigime di potenza massima e questo su una sportiva VERA non deve accadere. Discorso quotidiano, basta avere la cilindrata o coppia giusta, su questa cosa diesel o ciclo otto non cambia...
nn ne capisco veramente l'utilità.....fondalmentalmente uno prende diesel x risparmiare....ma se mi fanno un diesel v8,v10 o v12......francamente nn ha senso...lasciamole fare ad audi e VW certe boiate...discorso a parte lo "sporcare" la prestigiosità sportiva degli esemplari ///M!!
Non avendo mai avuto una M forse mi manca questo attaccamento alla Motorsport Benzina.. unico problema 320is e' che per prendere la stessa coppia di un diesel la cilindrata deve salire e non di poco in una benza. io il passaggio da benza a diesel ( la mia ultima benza una Audi S6 ) l'ho fatto proprio perche' nel 90 % delle condizioni mi diverto piu' con la coppia in basso... attenderei solo di capire come evolvera' il diesel bmw :) attenderei di provarlo prima di valutarlo... tendenzialmente non valuto le idee, i progetti i rumors :P
Un benzina non serve che abbia la stessa coppia di un diesel, perchè il motore a ciclo otto deve "tirare" rapporti molto più corti grazie a al fatto che ha più giri motore sfruttabili, mentre un diesel per ottenere prestazioni velocistiche di un certo tipo, non può fare altro che aumentare la coppia e allungare i rapporti, perchè i giri motore sono quelli e non li si cambia più di tanto.
per caso era l-atra sera sulla strada formigina, quella serie 1 m-pack bianca? ci siamo incrocciati mentre io stavo uscendo dal parcheggio. in un primo momento avevo subito pensato a te! ah ah.. io ho il bar di fronte
io ci sono sempre di sera tranne domenica, lunedì ci sono di mattino, mi era venuto umbè a trovarmi lunedì