BMW LA SCALA Firenze-Prato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW LA SCALA Firenze-Prato

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da fede200785, 16 Settembre 2008.

1. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Io ho ordinato l'X3 da loro e a parte che conoscevo Marco per averci lavorato insieme, mi hanno fatto un'ottima impressione.
    In più sentirne parlare così bene mi fa ancora più piacere.
    L'unico cruccio è non aver notato Michela](*,)](*,)](*,)
    Ma d'altronde ero con mia moglie:wink:

2. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
  3. klein

klein Aspirante Pilota

3
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3 Coupè
    Autoè è la stessa proprietaria di Autoeur

4. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Yes it is... Come avevamo detto in più occasioni...

5. eyegor

eyegor Aspirante Pilota

9
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW x3 3.0d Attiva
    La Scala: chiusura/fallimento

Carissimi,
    Anzitutto un buonasera a tutti, vi leggo da tempo e ho avuto modo di apprezzare, insieme a molti clienti (forse anche qualcuno di voi, N.d.A. ...), lo spirito che anima il forum.

Da quasi "ex" addetto ai lavori, smentisco categoricamente le voci di fallimento dell'azienda apparse qui e in altre sedi. La famiglia Leone ha condotto trattative per cedere le due strutture (Fi/Po) ad altre aziende, purtroppo queste trattive non hanno avuto buon fine e la decisione - stando alle parole della proprietà - improcrastinabile è stata la cessazione della attività.

Di questa situazione sono doppiamente vittima, come dipendente e come utente BMW, ma - lo ripeto - si tratta di chiusura, non di fallimento, grazie al Cielo....

La Concessionaria Ferrari Maserati, sempre riconducibile alla proprietà di ALS, gode di ottima salute e nessuno è "scappato con la cassa".

Un caro saluto a tutti ed un grazie per il gran lavoro che fate

Eye

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2008
  6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ci avevo provato anche io a dirlo qualche messaggio indietro, quando si parla per sentito dire sarebbe meglio essere sicuri invece di dire c+++++e.

7. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    scusate se mi intrometto, ma se volessi comprare dei ricambi dove posso andare io sono di Prato.

8. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    come supponevo!:wink:

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...mah che vi devo dire.......non posso approfondire oltre ma la concessoinaria e' in trattativa, l'azienda e' gia' chiusa ma i creditori sono ancora in attesa, non ultimi i dipendenti, ex dipendenti, sara' stata una scelta ragionata a tavolino sicuramente ma il risultato seppur non ancora definito si avvicina al fallimento.Aggiungo un trafiletto dei sindacati impegnati a cercare di far riscuotere i dipendenti, hanno fatto tutto al di fuori delle regole, tutt'altro che illuminati imprenditori.....nessuno e' scappato con la cassa, leggende metropolitane....

quel che mi piace e' che basta una mail a far giudicare "gente disinformata" tutti gli altri......chissa' si va per simpatia di firma o magari ci piace di piu' chi dice quello che vogliamo sentir dire......

COMUNICATO STAMPA

All’Autosalone La Scala, concessionario BMW,

OLTRE AL DANNO LA BEFFA

I 36 lavoratori dell’Autosalone La Scala, concessionario BMW, oltre a non avere più un posto di lavoro non vedono retribuirsi lo stipendio per intero !
    Le Organizzazioni Sindacali sin dai primi di luglio hanno richiesto un incontro sindacale per poter intraprendere una discussione costruttiva sul futuro dei lavoratori a seguito di voci che riguardavano una possibile chiusura delle filiali.
    L’Azienda non si è mai resa disponibile alla discussione bensì il 1° agosto 2008 ha inviato alle OO.SS. la comunicazione della chiusura della filiale e l’apertura della procedura di mobilità che si traduce con il licenziamento di tutti i lavoratori.
    Nonostante gli incontri sindacali tenutisi in questi giorni, l’Azienda ha sempre dimostrato un atteggiamento di indisponibilità tanto che unilateralmente, e violando le norme contrattuali, nonché il diritto alla retribuzione dei lavoratori, ha deciso di legare la corresponsione degli stipendi al buon fine della trattativa per cui i lavoratori riscuoteranno solo se ci sarà l’accordo.
    Troviamo incomprensibile tale atteggiamento e fuori dalle corrette relazioni sindacali soprattutto davanti ad una procedura di mobilità, dramma economico e sociale per i lavoratori della concessionaria storiche della BMW delle città di Firenze e di Prato. ​
    FIOM CGIL, FILCAMS CGIL, UILTUCS UIL

Cmq sono pronto a modificare la mia opinione appena il nostro nuovo e informato amico scrivera' il suo SECONDO messaggio o comunicato stampa.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  10. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che non abbiano fatto le cose in modo regolare ci credo, sicuramente cercano di far si che l'operazione gli costi il meno possibile, sicuramente anche a costo di sacrificare i dipendenti (non sono i primi ne gli ultimi), purtroppo per loro oltre a rimanere senza lavoro dovranno in futuro sobbarcarsi anche l'onere di quelli più fortunati di Alitalia che per sette anni saranno mantenuti da tutti noi.
    Tornando a La Scala, in ogni caso al momento non è FALLITA.

11. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

hai ragione "al momento" non e' fallita.

12. eyegor

eyegor Aspirante Pilota

9
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW x3 3.0d Attiva
    Buongiorno Crist1978,

Attualmente sono attivi i magazzini di Birindelli (Empoli + Monsummano) e Autoeur Scandicci e Autoè PT. Non ho idea se Birindelli faccia vendita al banco anche su Monsummano, al limite dai un colpo di telefono preventivo. Mi viene in mente anche la Commerciale Automobili, ma anche qui non so se vendono al pubblico.
    Se poi tu fossi un utente "professionale" (i.e. officina, carrozzeria, etc) puoi anche contattare il Consorzio per una consegna a domicilio.
    In ogni caso, ti conviene (ma forse potresti già saperlo) procurarti le ultime 7 cifre del telaio prima di contattare il magazzino.

Ciao
    Eye

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2008
  13. eyegor

eyegor Aspirante Pilota

9
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW x3 3.0d Attiva

Buongiorno ggcapp,

Anzitutto perdonami se nella citazione ho ridotto parte del tuo post: nessun intento censorio, ho voluto solo non appesantire il thread.

Credo che, pur senza nominarmi direttamente, ti stia riferendo a me.

Il mio intento è quello di far chiarezza, far passare "male" altri è solo una perdita di tempo. Quanto all'essere informato ti dico "si, lo sono in quanto dipendente de La Scala" fino alla scadenza dei termini della procedura, prevista per i prossimi giorni, e, stando alla residenza e alla E53 Sterlingrau che possiedi (belli gli interni: truffle brown o rosso "custom"?), posso escludere che tu possa essere un mio collega "scaligero".

Ripeto, sono un dipendente e non uno dei "tutt'altro che illuminati imprenditori" (cito testualmente) e come tale le decisioni di questi signori le subisco IO (non tu , N.d.A.), figurati se faccio "comunicati stampa" pro-azienda: non mi chiamo né Emilio, né Fede!

Affermi " non posso approfondire oltre ma la concessoinaria e' in trattativa...": hai notizie fondate su questo? Contattami in privato: non mi parrebbe il vero che tu avessi ragione!
    Avrei qualcuno a cui mandare il curriculum!
    Io e gli altri colleghi ci abbiamo sperato fino in fondo, ci siamo fatti voli più che pindarici sull'argomento, ma l'ultima chance è sfumata da oltre un mese...

Affermi "i creditori sono ancora in attesa", il mio non è un ruolo amministrativo, ma sono ancora in azienda e so che sono stati presi accordi per il saldo di tutte le partite sospese: hai info diverse? Mandami un MP con i riferimenti e ti farò contattare.

Se affermi che "il risultato seppur non ancora definito si avvicina al fallimento..." bonariamente mi viene da rispondere con qualche scongiuro, ma non credi che parole come ".....nessuno e' scappato con la cassa, leggende metropolitane...." siano, oltre che senza fondamento (ho visto stamani 3/4 della proprietà...), un tantino pesanti?

Un Caro Saluto

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2008
  14. elburas

elburas Kartista

133
    4
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    518.562
    M135i F40
    Rimane il fatto che IMHO ha chiuso una veramente valida concessionaria, sia per l'assistenza che per la vendita, con persone veramente competenti che infatti, come ho visto, hanno trovato impiego presso le altre concessionarie BMW (vedi Autoeur Firenze Sud e Scandicci).

15. MICHAEL2010

MICHAEL2010 Kartista

140
    1
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20
    ex 320 CdCOUPE M 320, Ex 530d
    Maremma lupa ha chiuso la scala axxx andiamo bene Leone che hai fatto con tutti quegli eurini che ti hanno dato .....

Poveri pratesi , solo i cinesi compran macchine di questi tempi ....

16. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    c'ha le Ferrari e Maserati!

17. MICHAEL2010

MICHAEL2010 Kartista

140
    1
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20
    ex 320 CdCOUPE M 320, Ex 530d
    Chiamalo piro , se fatto ferrari e maserati altro che quel bischero del salvestrini con la daytona :evil:

18. eyegor

eyegor Aspirante Pilota

9
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW x3 3.0d Attiva
    Ciao Elburas,

Per correttezza nei confronti di tutti i miei ex-colleghi devo aggiungere anche i 4 tecnici che sono approdati alla sede pratese di Birindelli ed un paio alla Commerciale Automobili. Per quanto riguarda i venditori adesso sono tutti presso altri brand.

Inutile dire che attestazioni di stima come la tua fanno sempre piacere.

Grazie Ancora

19. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Le vicende del gruppo salvestrini, che ha dato lavoro a diverse decine di dipendenti, non sono riassumibili in un "bischero" abbastanza gratuito, soprattutto se avrai la pazienza di dare una scorsa ai quotidiani di allora, dove ci sono notizie interessanti riguardo al fallimento ed ai "quattrini" messi di tasca dal medesimo.

Sia chiaro, non sono nè parente, nè amico di salvestrini.

20. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto. Ed aggiungo che Autoeur non è minimamente all'altezza, purtroppo, mentre Commerciale Automobili è, ormai, solo un service.

Condividi questa Pagina