ciao a tutti questo e' il mio primo post e mi presento. posseggo da circa 6 anni una bmw k75c del 1986. il modello era uno dei primi infatti era stato immatricolato la prima volta in belgio e da li importato in italia e reimmatricolato. la moto fino ad ora e' sempre andata piu' che bene, unico "guasto" il filo della frizione e nulla di altro.. ora per una serie di motivi e' circa due anni che non la usavo e la mettevo in moto solo molto sporadicamente e quanto ho provato a svegliarla per farci un giretto mi ha piantato in asso. ora e' in officina bmw dove mi hanno diagnosticato il classico guasto alla pompa benzina... totale 420Euro piu manodopera!!!!!!! pezzi usati in giro non se ne trovano anche xche sembra che sia il punto debole di questo modello per cui mi rassegnero' a pagare, pero' mi chiedevo se qualcuno e' a conoscenza di qualche trucchetto durante i mesi del rimessaggio per fare si che la pompa non si guasti di nuovo nel giro di poco. grazie a tutti Antonio ah, dimenticavo la mia e' esattamente come questa ciao http://www.bmbikes.co.uk/photos/schemephotos/1985 K 75C - Locher high.jpg
Ciao Antonio e Benvenuto (spero vada bene lo stesso se il "benvenuto" viene da me che sono qui da poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) complimenti per la moto: il modello è lo stesso identico della vecchia moto di mio padre che -guardacaso eheheh- subì lo stesso problema alla pompa di benzina!
Tra le mie moto vi è anche un K75S del 1986. la moto va molto bene e merita la riparazione. la rottura delle pompa è un difetto che si verifica dopo molti km. la mia ne ha 150.000 è non è mai stata sostituita. il prezzo che ti hanno fatto è eccessivo e si può spendere anche la metà. la sostituzione non è difficoltosa. il ricambio anche nuovo si può trovare direttamente alla Bosch costa molto meno. per saperne di più vai al forum di QUELLI DELL'ELICA. auguri Enzo