Ciao ragazzi, mi sto per comprare una BMW K100 anno 84. La moto nel complesso non sta male gli occorre solo un bel tagliando... Il mio scopo è di trasformarla radicalarmente in stile Race Cafè. La moto è stata spenta per circa un anno. Il propretario per farmela provara gli ha anche comprato una batteria nuova di zecca. Stamattina l'ho provata e non regge il minino, e se non accellero di contiuno cerca di spegnersi e come se fosse ingolfata. Mi sono fatto un giro e l'ho un pò accellerata sperando che si sgolfasse ma invece appena mi sono fermato tendeva ad ingolfarsi e spegnersi. Cosa potrebbe essere...?? Nulla di grave...??? Saluti Giorgio
K cafe racer? Bbrrrrr http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=244841 Io partirei da una R per una cafe racer. Mi spiace ma non so niente di queste strane BMW con dei cilindri in linea sdraiati
Verrà bellissima.... :-) cmq. non riesco a capire perchè si ingolfa... speriamo che non sia nulla di grave!!!
Comincia dalle cose semplici. Cambia le candele. Controlla il filtro della benzina (che sara' nel serbatoio vicino alla pompa - non credo sia a caduta) Controlla lo scorrimento del cavo dell'accelleratore Controlla il coke, l'aria o come diavolo si chiama
Ciao.Essendo un motore ad iniezione e' difficile che si ingolfi.Oltre a quanto consigliato sopra,bisognerebbe verificare il debimetro e regolare il CO. Saluti Il Luca
Direi di si',ma il controllo del co e' un'operazione semplice.Sarebbe opportuno effettuarla con filtro aria e candele nuove. Saluti Il Luca
Moto iniezione? Sono il mio pane quotidiano, la mia vita e la mia passione. Su un k100 del 84 consiglio: 1 cambiare filtro benzina, tubi benzina dentro e fuori serbatoio, usare tubi compatibili con benzine E10 con etanolo. 2 cambiare candele e cavi candela completi di attacchi candela 3 Sostituire olio motore e filtro, olio cambio e coppia conica 4 sostituire i manicotti fra corpi farfallati e collettor aspirazione 5 pulire accuratamente interno corpi farfallati compresi circuito bypass 6 Collegare vacuometro differenziale a 4 colonne a mercurio e diagnosi elettronica, eseguire allineamento al minimo e sincronizzazione in primo stacco accelerata e bilanciamento a 3500 - 4000 giri, registrare posizione TPS, con ausilio analizzatore gas scarico registrare CO su apposito trimmer. Ora il motore funzionera' alla perfezione La pulizia corpi farfallati e messa a punto e' da fare ogni 50mila km. Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
C'è un interruttore che taglia l'alimentazione (spegne la pompa) fino a che il motore va a 2000 giri, quando togli il gas. Poi fa ripartire la pompa per tenere il minimo. Lo comanda il cavetto dell'acceleratore, vicino alla farfalla. Guarda se funziona come si deve. saluti Alberto