BMW K100 anno 1984 - si ingolfa e non regge il minimo | BMWpassion forum e blog
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BMW K100 anno 1984 - si ingolfa e non regge il minimo

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da APROVICH, 24 Aprile 2012.

  1. APROVICH

    APROVICH Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW K100
    Ciao ragazzi, mi sto per comprare una BMW K100 anno 84. La moto nel complesso non sta male gli occorre solo un bel tagliando... Il mio scopo è di trasformarla radicalarmente in stile Race Cafè. La moto è stata spenta per circa un anno. Il propretario per farmela provara gli ha anche comprato una batteria nuova di zecca. Stamattina l'ho provata e non regge il minino, e se non accellero di contiuno cerca di spegnersi e come se fosse ingolfata. Mi sono fatto un giro e l'ho un pò accellerata sperando che si sgolfasse ma invece appena mi sono fermato tendeva ad ingolfarsi e spegnersi.
    Cosa potrebbe essere...?? Nulla di grave...???

    Saluti
    Giorgio
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.171
    21.960
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. APROVICH

    APROVICH Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW K100
    Verrà bellissima.... :-) cmq. non riesco a capire perchè si ingolfa... speriamo che non sia nulla di grave!!!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.171
    21.960
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Comincia dalle cose semplici.

    Cambia le candele.

    Controlla il filtro della benzina (che sara' nel serbatoio vicino alla pompa - non credo sia a caduta)

    Controlla lo scorrimento del cavo dell'accelleratore

    Controlla il coke, l'aria o come diavolo si chiama
     
  5. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ciao.Essendo un motore ad iniezione e' difficile che si ingolfi.Oltre a quanto consigliato sopra,bisognerebbe verificare il debimetro e regolare il CO.

    Saluti

    Il Luca
     
  6. APROVICH

    APROVICH Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW K100
    debimetro e regolare il CO... dove si trovano...? quindi la dovrò portare alla BMW!!!
     
  7. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Direi di si',ma il controllo del co e' un'operazione semplice.Sarebbe opportuno effettuarla con filtro aria e candele nuove.

    Saluti

    Il Luca
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Moto iniezione?

    Sono il mio pane quotidiano, la mia vita e la mia passione.

    Su un k100 del 84 consiglio:

    1 cambiare filtro benzina, tubi benzina dentro e fuori serbatoio, usare tubi compatibili con benzine E10 con etanolo.

    2 cambiare candele e cavi candela completi di attacchi candela

    3 Sostituire olio motore e filtro, olio cambio e coppia conica

    4 sostituire i manicotti fra corpi farfallati e collettor aspirazione

    5 pulire accuratamente interno corpi farfallati compresi circuito bypass

    6 Collegare vacuometro differenziale a 4 colonne a mercurio e diagnosi elettronica, eseguire allineamento al minimo e sincronizzazione in primo stacco accelerata e bilanciamento a 3500 - 4000 giri, registrare posizione TPS, con ausilio analizzatore gas scarico registrare CO su apposito trimmer.

    Ora il motore funzionera' alla perfezione

    La pulizia corpi farfallati e messa a punto e' da fare ogni 50mila km.

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  9. Shaka

    Shaka Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    k100
    C'è un interruttore che taglia l'alimentazione (spegne la pompa) fino a che il motore va a 2000 giri, quando togli il gas. Poi fa ripartire la pompa per tenere il minimo. Lo comanda il cavetto dell'acceleratore, vicino alla farfalla. Guarda se funziona come si deve.

    saluti

    Alberto
     

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