Bmw in divisa... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw in divisa...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da QuartoSavona21, 14 Novembre 2007.

  1. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    la cosa peggiore è dopo qualche ora l'effetto "acquario" che creano tali blindature che più spesse sono e peggio è....
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per non parlare di quando si formano le "bolle" tra gli accoppiamenti dei vetri e di riflesso non si vede una cippa, cosa che capita sulle vecchie croma del reparto scorte
     
  3. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    beh, sui finestrini posteriori si potrebbe inserire del liquido tra uno strato e l'altro magari con dei pescetti finti stile screen saver :mrgreen: così il malvivente sbaglia la mira :mrgreen:
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    :mrgreen::mrgreen:
     
  5. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]
    [​IMG]

    BMW X5 City of London POLICE
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]
     
  7. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]
     
  8. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Questo post è interessantissimo e mi cattura molto; vorrei (e potrei) scrivere fiumi di considerazioni circa l'approvvigionamneto degli automotoveicoli destinati alle FdO ed alle Forze Armate (qui potrei addirittura parlare all'infinito, visto che sono di parte).
    Premetto che quoto tutto quello che hanno detto Quarto Savona (a proposito, non mi sono dimenticato delle foto delle 330 d e91 - di proprietà dell'Infrasud - in uso ai tuoi colleghi in servizio sulla tangenziale di Napoli; appena riesco, le scatto e te le invio) e Germano.
    Infatti, oggi come oggi non vale più il discorso : "lo Stato deve comprare solo automotoveicoli italiani perchè li acquista con i soldi dei contribuenti"; non sono assolutamente d'accordo; poteva valere sino a quando l'Alfa Romeo era di porprietà dell'IRI (leggasi Stato) e, comuinque, produceva ottime automobili sotto molti punti di vista.
    Oggi valgono (e devono valere, visto che si "investono" i soldi dei contribuenti) alcuni parametri fondamentali quali:
    - rapporto qualità/prezzo;
    - affidabilità;
    - prestazioni;
    - contratti di manutenzione;
    - giudizi delle persone (esseri umani) che le guidano tutti i giorni e che si trovano - spesso e volentieri - a dover affidare la propria vita ad un mezzo meccanico.
    Vi faccio un esempio: se la corazzatura del mio Leopard 1 A/5 (di progettazione ed origine tedesca nonchè il più vecchio tra i due carri armati in dotazione all'E.I.) è scadente, il mio equipaggio è in pericolo; ergo, in fase di acquisto si pone una grande attenzione allo spessore della corazzatura che deve rispettare tutti gli standard minimi previsti per resistere (cosa, purtroppo, molto difficile) ai comuni missili anticarro; parimenti anche il motore e la meccanica devono essere affidabili; infatti, nel mio ambiente c'è un detto: "carro fermo= carro morto".
    Questo esempio cerdo che renda molto bene allo scopo: se devo fornire gli strumenti di lavoro alle F.d.O., devo necessariamente esaminare tutta una serie di parametri (vedi sopra) che non devono limitarsi alle prestazioni velocistiche o alla blindatura, bensì devono comprendere anche altre cratteristiche altrettanto importanti; personalmente ho avuto modo di parlare, non solo per motivi di servizio, con tanti colleghi dell'Arma, della P.S., della Stradale, etc. circa gli automezi in dotazione: i giudizi, devo dire abbastanza unanimi , sono stati di questo tipo:
    - l'Alfa 159 2.4 (C.C.) ha un bel motore e delle buone prestazioni ma è inverosimilmente pesante, eccessivamente bassa con tutte le relative catastrofiche conseguenze in caso di inseguimento su via Marina (chi è napoletanto come me o ha avuto la sventura di percorerrere quella strada con la propia vettura capirà facilmente) e poco affidabile;
    - la vecchia Fiat Marea berlina semi blindata (P.S.) è pesante, non tiene la strada e consuma in maniera indegna;
    - Fiat Punto e Fiat Stilo 1.9 jtd ottimi motori ed affidabili, prestazioni discrete, ma perdono i pezzi per strada (ne sono stato quasi testimone mentre ero a bordo di una Stilo dei C.C.) e l'impinato elettrico da i numeri; assistenza presso locali officine Fiat convenzionate con risultati che.........é meglio lasciar perdere!!!
    - BMW 330 d e91 (Polstrada), motore ottimo, prestazioni eccellenti nonostante i circa 300 kg. di zavorra fissi a bordo (attrezzature), buoni contratti di asistenza con le locali concessioanrie BMW dove le autovetture effettuaneo tutte le manutenzioni previste; giudizio nel complesso molto positivo e superiore (a detta di un poliziotto) anche alle 320 d touring e46.
    - BMW 325 i e90 civili (C.C.): mi riprometto di approfondire in futuro.
    Per concludere vi dico che dopo circa trent'anni di Fiat Cmpagnola (dalla AR 59 alla AR 76), poichè la Fiat non è stata in grado di pordurre più nulla con quelle caratteristiche (beninteso l'AR 76 non era granchè affidabile ripetto alla più robusta 59) sono alcuni anni che viaggiamo in Land Rover Defender 90, il 110 Cv.a passo corto: ottimo, all'unanimità!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2008
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, applausi =D>=D>=D>
     
  10. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    Mi raccomando,usatele bene visto che contribuisco anchio al pagamento delle rate!!!!:mrgreen:
     
  11. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    con le 159 tocchi ovunque....e spesso ti trovi a disagio quando "insegui" qualcuno proprio perchè se fai danni son rogne#-oper fortuna che il paramotore è in acciao..
    inoltre nello stretto in seconda terza se non sei ad almeno 2,500rpm rimani fermo li...poi esplode, tenuta di strada eccelsa con le eagle
    P.S. fateci gli auguri che è stata la Ns festa!!!:biggrin:
     
  12. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury

    Azzz.. hai ragione, che sbadato! Buon anniversario (e dire che per l'occasione a Napoli vi abbiamo mandato anche la Banda Musicale della Brigata Granatieri di Sardegna).
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh a messina c'era quella della brigata aosta:mrgreen:
     
  14. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    grazie io ero a palermo anche li stupenda cerimonia....
     
  15. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Anche quella ve l'abbiamo mandata noi (l'Aosta dipende sempre dal mio Comando).
     
  16. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :mrgreen: beh ne avete usate due mi sa, visto che la mattina una era a piazza municipio per il raduno dell'ANVVF e il pomeriggio era a capo d'orlando per la festa:mrgreen:
     
  17. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    No! La Banda musicale della mitica Brigata Aosta è una sola! Probabilmente si è spstata subito dopo la 1^ cerimonia: comunque sono curioso....domani farò una verifica presso l'Ufficio che si interessa di fornire i concorsi esterni: non vorrei aver detto qualche corbelleria stasera!
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Vi metto anche queste due, le ho fatte durante la Mille Miglia 2008..


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    e c'era anche lei il 330!
    [​IMG]
     
  20. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Si, si, è proprio lei. Quelle in forza alla tangenziale di Napoli hanno il paraurti anteriore allestito in due modi: normale, con targa e con rinforzo in gomma nera doppia utilizzato, suppongo, per spingere eventuali veicoli in avaria (capirai, con quella coppia il 330 d potrebbe spingere anche un camion....se non fosse per l'altezza).
     

Condividi questa Pagina