Bene, grazie mille allora! Adesso è molto più chiaro! Ecco, non ci avevo pensato di guardare la data (proprio da stupido). Infatti noto solo adesso che il primo tagliando dei 10 km è stato fatto proprio 5 giorni prima dell'immatricolazione. Ora tutto torna... Prodotta in Germania, è stata portata in Italia. Dove o in Germania o in Italia è stata ferma per 1 anno e 4 mesi. Interessato alla macchina il vecchio proprietario, l'acquista. Fanno il tagliando per il cambio olio e liquido freni e via... giusto?
bah a me non torna. service da fare secondo indicazioni del bc oppure ogni 24 mesi se non viene raggiungo il limite kilometrico. quindi perché un service a 10mila km/17 mesi?
Boh, forse perche' ha una prima immatricolazione in DE sette mesi prima, e un libretto di circolazione smarrito e ristampato
Ho aperto un thread per conforto e aiuto, invece mi ritrovo buttato giù peggio di prima. Ho preso quindi una fregatura? Penso sia meglio un service a 10km invece di 10.000km.. anche perché così si "spiega" il fermo in germania per 17 mesi.. Per questo sul libretto non c'è scritto che è importata.. È stata prodotta (secondo il bmw decoder vin) nel 2013, ma immatricolata e tagliandata (dato il fermo) i primi del 2015...
Ho visto ultimamente varie Km0/nuove in giacenza con già il primo service effettuato, non so quale sia il motivo
Tranquillo che ti è tutto chiaro, auto sicuramente importata ed immatricolata per la prima volta in Italia, il tagliando è stato fatto a 10 km per il lungo fermo prima di essere venduta ed ora goditi la vettura, senza ascoltare più nessuno, perché c'è gente che si diverte a mandare al manicomio il prossimo.
Perchè anche se l'auto rimane ferma (o invenduta) alcuni liquidi vanno sostituiti entro un certo periodo di tempo. Ad esempio l'olio, entro due anni dall'ultima sostituzione o dall'immatricolazione (che dovrebbe corrispondere al primo riempimento) deve essere sostituito, anche se l'auto non ha percorso molti Km. Quindi, se l'auto viene immatricolata, ma poi rimane ferma/invenduta in concessionario, allo scadere dei 24 mesi è necessario sostituire comunque l'olio. Ovviamente se l'auto rimane ferma e si sostituisce l'olio oltre i 24 mesi, ma comunque prima di farla uscire dal concessionario, potrebbe non cambiare nulla a livello pratico, ma molto in termini di garanzia offerta dalla casa madre, in quanto BMW potrebbe avere qualcosa da dire.
Goditi l’auto. Il fatto che abbiano fatto un tagliando dopo un anno di fermo significa solo che se ne sono presi cura. Se l’auto va bene non farti problemi