BMW: il ConnectedDrive spiegato in ogni suo particolare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: il ConnectedDrive spiegato in ogni suo particolare

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Novembre 2010.

  1. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    La mia lo stop davanti alle vetrine ce l'ha eccome! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Battute a parte, credo che molto dipenda anche dall'uso che si fa della propria auto. Inoltre alcune di queste funzioni le vedo molto poco utili (imho) se veramente ce ne fosse bisogno sistematicamente significherebbe che il pilota forse farebbe meglio ad usare mezzi pubblici. O no? :wink:
     
  2. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Quindi ora quando avrò difficoltà a fare diagnosi di infarto basterà far accomodare il mio paziente sulla BMW e ci penserà lei ? :-k

    Scherzo naturalmente ... non conosco i criteri che hanno usato per definire un soggetto in "condizioni mediche gravose" , ma se funzionano BENVENGANO ! =D>
     
  3. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ma piu che basarsi sui feedback del corpo umano non possono fare...

    tipo:

    tu hai una telecamera puntata in faccia che ti controlla continuamente e eventualmente avvisa che sei stanco, quando lo sei.

    Si riconosce dal movimento delle palpebre ad esempio, e la tecnologia oggi permette di capirlo in maniera abbastanza affidabile.

    La quando sei stanco, la macchina tra gong vari, scritte stroboscopiche e mortaretti sotto i sedili cerca di svegliarti.

    Se dopo tutti i tentativi, non ti sei svegliato, (ovvero la telecamera non da un feedback al computer che hai gli occhi aperti, ed hai ripreso il controllo della vettura), allora attiva il sistema di parcheggio automatico.

    Possibile anch esso grazie alle telecamere esterne che guardano il lato destro della strada e le strisce bianche della carreggiata.

    Inutile dire che queste macchine oggi come oggi, avrebbero le capacità di guidare in maniera autonoma...

    Non penso che abbiano sensori di battito cardiaco sotto il sedile.. anche se sarebbe fattibile.. ma escluderebbe troppe casistiche, tipo lo svenimento ad esempio.

    Ad ogni modo, complimenti a bmw per la sicurezza attiva!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    si accomodi nella nuova serie 5 berlina che le controlliamo il cuore; perfetto ora passi alla z4 per i prelievi del sangue:lol:
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    brava bmw, brava bmw brava bmw.....ho letto solo questo, non dimentichiamoci però che ha copiato pari pari quello che volvo studia da decenni.

    il parcgeggiatore automatico è normale che ci sia, altrimenti non ci potrebbe essere la guida automatica in caso di malore.

    parliamo sempre degli stessi dispositivi, quindi perchè non usarli doppiamente?
     
  6. Zefiro

    Zefiro Kartista

    74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    Uuauhauhauah questa merita di essere messa in firma... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> posso???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Eccerto che si e ti do anche una REP+.............
     
  8. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    accidenti sembra di vedere un film di fantascienza!
     
  9. Zefiro

    Zefiro Kartista

    74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    Grandissimo them ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho riso per un'ora..

    :mrgreen:
     
  10. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ....... vediamo se fiocca qualche REP, dai ..........:rolleyes::rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Zefiro

    Zefiro Kartista

    74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il mio UP nella REP lo hai sicuramente avuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giuro mi sono immaginato la scena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Loscavallos

    Loscavallos Kartista

    64
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    188
    BMW 335D coupé
    secondo me si rende necessario quando il posto in cui parcheggiare è veramente stretto da non poter far uscire il guidatore dall'auto... in effetti immaginate che quei blocchi bianchi e rossi per terra, nel video, fossero dei muri... una mia amica abita in un condominio che ha i box auto sottodimensionati, quando parcheggia nel box manca poco che esca dal cofano o dalla marmitta:mrgreen: perché riesce a malapena ad aprire lo sportello... per gli altri sistemi...beh che dire...spettacolo, brava bmw
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    i nuovi garage fanno veramente cagare, non capisco proprio con che criterio li studiano.

    il mio palazzo è stato costruito all'epoca della 500 e nel garage ci entra largo un Hummer H1, ora i palazzi moderni costruiti nell'era della serie 7 hanno garage dove la cara 500 ci entra a striscio.
     
  14. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    eheh bella questa!

    Fa pensare eh!
     
  15. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Provo a darti una spiegazione possibile.............. sarà perchè case e parcheggi si vendano al mq????:-k:-k

    Te l'ho posta sotto forma di domanda, ma ovvio che è la risposta........ oggi si tende a realizzare garage e parcheggi con le misure minime consentite in modo da poterne realizzare il maggior numero possibile, visto che in un progetto, quello che manca sempre alla fine sono i parcheggi......
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ti controrispondo.

    vero, si vendono a mq, ma se a me serve grande lo pago.

    basta progettare un locale garage a 2 piani, semplice.

    il problema adesso non è solo la metratura, ma anche le ''minchiate'' che ti ci infilano dentro a far da tappo.

    in quelli nuovi (ma neanche tanto) ho notato che sono attraversati da tubi di scarico, riscaldamento, finestre per l'aria, sottoscale.....di tutto, così non solo non posso metterci la macchina perchè stretto e basso, ma non posso neanche metterci due armadi perchè ho le pareti piene.

    quindi, se tu costruttore mi dai un buon garage io te lo pago, altrimenti te lo dai sui denti, troppi continuo a vederne invenduti proprio per questi motivi.

    io ho due garage, nel più piccolo ci entra l'e36 pelo pelo in lunghezza, la moto appiccicata al muro, un muro di scaffalature da 40, davanti la moto ce ne sta un'altra da 50x120, e un armadietto in ferro a due ante. in più potendo avrei a disposizione spazio in altezza per mettere un'altra macchina su ponte, e mi avanza altro spazio ai lati da soppalcare. garage di 40 anni fa.

    mia zia ne ha uno di 5 anni fa e per mettere l'e36 devo prima metterla in linea e poi spingerla.
     
  17. Loscavallos

    Loscavallos Kartista

    64
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    188
    BMW 335D coupé
    effettivamente il sistema di parcheggio è progettato anche per il garage di tua zia...:mrgreen:
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ottimo allora.

    è queso il motivo reale per cui l'hanno inventato.

    altro che manovre difficoltose!
     

Condividi questa Pagina