Ciao a tutti …non so se qualcuno a già aperto un topic simile ma con “cerca” non ho trovato nulla… Praticamente presa qualche giorno fa F40 del 2019 118i automatica …e già il primo problema xD….pasticciando nelle varie impostazioni per fare conoscenza con la macchina sono entrato nel parcheggio assistito e per uscire dalla schermata vuole il pin del vecchio proprietario, ho provato a mettere vari pin ovviamente parlando al telefono con il vecchio proprietario provato anche con la sua mail e psw e niente rimane bloccato su quella schermata , la macchina parte e tutto , ma non posso usare lo schermo in nessun modo per musica , navigazione o altro…a qualcuno di voi già successo ?
Cito dal manuale: " Vendita del veicolo Prima di vendere un veicolo resettare la fun- zione Digital Key o eliminare il veicolo dall'ac- count ConnectedDrive del proprietario. Quando la vettura viene rimossa dall'account ConnectedDrive, tutte le chiavi digitali per essa vengono eliminate. La chiave digitale della Key Card non viene eliminata."
Sono della tua stessa idea , infatti non capisco come e potuto succedere e come vendere un iphone con il apple id di un altro....pero io alla sera lo bloccato entrando nel parccehggio assistito e il giorno seguente l'ex proprietario si e tolto ma io ero gia in questa schermata e li e rimasta....gia provato anche ressetare premendo sulla rotella del volume per 30sec ma niente , qualcuno mi puo aiutare o devo portarla in assistenza ?
Devi elimnare il vecchio sccount, dall'app del vecchio propretario e dal suo account bmw, ms ti derve la password...oppure vai in bmw
Scrivi tramite il sito o telefona a BMW Italia, credo possano aiutarti, probabilmente ti chiederanno se la vettura è stata rimossa sia dall'app che dal suo account BMW.
La cosa buffa è questa che ci sono andato in BMW e non sanno neanche loro una cosa che non gli erano capitati…ora stanno facendo dei controlli dei tecnici della ConnectDrive e vedremmo in sti giorni…
In concessionaria devono ancora capire come il gasolio si incendia per compressione figuriamoci una cosa del genere. E' il supporto BMW Italia che deve risolvere, mica la concessionaria, è una cagata a livello di software, dovrebbero contestualmente al passaggio di proprietà resettare l'id dell'account di provenienza e concedere a te, nuovo intestatario, il completo accesso.
Per eliminarlo vorranno il passaggio di proprietà autenticato da notaio davanti a 42 testimoni firmato con il sangue e con allegato l'esame del DNA per dimostrare che il sangue è proprio il suo
Alla fine tutto risolto , era colpa mia che scrivevo tutto in grande , sarò anche fulminato io che arrivo dal golf 6 non cosi tecnologico ma prima di risolvere ero andato in una conce BMW e il ragazzo e più fulminato di me...