Bmw ID principale è coutilizzatore | BMWpassion forum e blog

Bmw ID principale è coutilizzatore

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Massimo_170572, 19 Ottobre 2023.

1. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Sulla mia App my BMW, mi eto registrato completamente con un ID, prima del ritiro della stessa.
    Il problema è che nell'auto ora, risulto come coutlizzatore, probabilmente in concessionaria hanno creato il mio ID con soli il mio cognome, tant'e vero che la stellina appare su quell'ID.
    Ora se voglio abbinare una Digital Key mi dice che non posso farlo e che devo contattare l'utilizzatore principale (cioè me stesso).
    Se procedo con elimina Bmw ID mi dice:
    Attenzione se elimini Bmw ID perderai tutto...

Cosa mi consigliate di fare?
    Elimino tutti e due i Bmw ID e poi procedo di nuovo a reinizializzare da capo?
    C'è scritto che richiederà tempo, cosa vuol dire?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma aspettare la macchina prima di fare i soliti casini (abitudine del 95% degli utenti di questo forum) e poi lamentarsi?:-k

A Massimo_170572 piace questo elemento.
  3. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Hai perfettamente ragione, ma quando si attende per mesi cerchi di capire se puoi avvantaggiarti qualche giorno prima, per trovarti gia l'auto configurata...
    Detto ciò qualche consiglio?

Giusto per capire se devo resettare tutto, perché non mi permette di eliminare quello principale ne sostituirlo con il mio

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Guarda ti posso parlare a titolo personale essendomi successa la stessa cosa pur in ambito Alfa: la concessionaria aveva aperto a mia insaputa (prima dell'arrivo della vettura) un mio profilo su cui aveva caricato i dati vettura. Mi resi conto della cosa quando, come te, decisi di precorrere i tempi "portandomi avanti". Per mia fortuna decisi di desistere quando mi accorsi esserci già una precedente registrazione: fossi stato meno saggio probabilmente avrei creato (come mi disse in seguito il venditore) dei conflitti insanabili.

5. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Grazie, in realtà non ho particolari problemi, anche perché salgo in macchina e riconosce il mio ID configurato più quello principale, era solo per creare una digital key.
    Però anche questo passaggio in realtà lo supeto perché domani installerò l'allarme con gps 4G che si configurera' con la chiave fidica originale senza dover portarmi dietro un transponder.
    Metterò un blocco digitale via CanBus con gps ed altro, che impedisce clonazione del segnale, della centralina o obd.
    Quindi userò sempre chiave fisica.

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.237
    21.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    In pratica l’hai blindata contro i furti finché non decidono che vogliono proprio quella :biggrin:

scherzo ovviamente

7. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Non è assolutamente colpa tua, è colpa del BMW Genius che a volte è un BMW idiot.
    io ho un ID BMW che mi porto dietro da anni derivato dalla precedente BMW.
    Appena ho saputo il telaio, ho fatto come te e l’ho aggiunto alla applicazione myBMW prima di vedere/ricevere la macchina ma non è successo nulla primo perché è previsto da BMW stessa, secondo perché il Genius della mia conce è davvero bravo e preparato, e la mattina della consegna mi ha chiesto se già avessi l’app con un ID ed è partito da lì per fare tutto.

immagino che a te, per sbrigarsi, invece di aspettarti fisicamente in concessionaria e chiederti la stessa cosa, hanno creato un ID da zero su loro iniziativa con i risultati che conosciamo.

Ciò detto il mio consiglio è assolutamente quello di risolvere l’associazione tra utilizzatore principale/chiavi etc perché da questo dipendono parecchie cose.
    Intanto è una seccatura cambiare id manualmente perché ad esempio non lo si può fare in movimento.
    Poi all’ID oltre alle chiavi sono associate tutte le tue abitudini: stazioni radio automatiche, posizione di guida etc. e c’è anche una componente di machine learning dell’assistente BMW che è un peccato non sfruttare.

quindi quando ti dice che perdi tutto, sono proprio queste impostazioni oltre che le cose che ha imparato fino ad ora, sarà una seccatura rifarlo da capo e richiederà un pochino di tempo ma ne vale la pena.

A Paalco, SiegeOfDarkness e Massimo_170572 piace questo elemento.
  8. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Grazie mille Zauriel, in effetti ho ritirato l'auto lunedì e non ho ancora memorizzato nulla di personale.
    Adesso con calma farò tutto, stasera e domani vedo come procedere.
    Ti ringrazio intanto per le info e per la solidarietà. Nulla di trascendentale, solo che il BMW ID l'ho creato solo il giorno del ritiro con ol libretto dell'auto in mano.
    Evidentemente lori ne hanno attivato uno prima, cmq cognome è lo stesso, adesso vedo cosa posso fare.
    Buona giornata

A zauriel e Pecos80 piace questo messaggio.
  9. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Ma sì che risolvi!
    Poi se vuoi facci sapere quanto è stato complesso e quanto tempo ha richiesto.

10. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Sicuramente vi faccio sapere come risolverò, a questo serve un forum... :biggrin:

A Gigi63, matiux e zauriel piace questo elemento.
  11. 7marco0

7marco0 Kartista

155
    70
    1 Maggio 2023
    monte argentario
    Reputazione:
    21.472.452
    x1
    ....... a me pare strano che fa creare più id con lo stesso nome e cognome...

12. matiux

matiux Kartista

237
    140
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Sai quanti Mario Rossi esistono al mondo :)

A zauriel piace questo elemento.
  13. roro71

roro71 Kartista

67
    38
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.451
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    Sul sito web delia mia auto (ex connected drive, ora MyBmw) nella sezione "La vostra BMW/Gestione utenti", trovo scritto:
    "GESTIONE DEGLI UTENTI VETTURA.
    Attualmente lei è l'utilizzatore principale di questa vettura. Una vettura può avere un solo utilizzatore principale. Quest'ultimo ha diritti speciali. Può rimuovere altri utenti e lei stesso dalla vettura. Per trasferire il suo ruolo di utilizzatore principale a un co-utilizzatore, utilizzi la sua vettura o My BMW App."

spero possa essere d'aiuto nel cercare la soluzione sulla gestione profili in app oppure dal controller dell'auto

A Gigi63, zauriel e Massimo_170572 piace questo elemento.
  14. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Grazie mille roro71, oggi dopo il lavoro ci proverò subito.
    Sei stato di aiuto ;)

15. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Risolto:
    (Molto semplice)
    se vi doveste trovare nella mia stessa situazione, ecco cosa bisogna fare:
    Entrare nell'auto e sul display fare un reset del BMW ID.
    È come resettare uno smartphone, dopo aver resettato, dall'app My BMW procedere a nuova registrazione.

A roro71, Paalco e zauriel piace questo elemento.
  16. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

312
    230
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    A me, in fase di firma, il venditore mi ha anticipato di arrivare il giorno della consegna con registrazione di un profilo su MyBMW.
    Appena mi sarà comunicato il VIN, chiederò esplicitamente se posso associarlo al profilo creato.

17. Massimo_170572

Massimo_170572 Kartista

109
    58
    20 Marzo 2023
    Avellino
    Reputazione:
    7.683.491
    X1
    Come dicevo in caso di problemi si può sempre resettare il BMW ID.
    Intanto non appena avrai il VIN puoi procedere a registrarti sull'app My Bmw

18. Fabiograv

Fabiograv Kartista

54
    15
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Io l'ho già fatto.....vai tranquillo!
    Reset e crei nuovo ID...

19. Fabiograv

Fabiograv Kartista

54
    15
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Ho ritirato la mia X1 ad inizio Dicembre trovando in nuovo OS 9
    Inizialmente abbiamo attivato l'App MyBmw io (Utente principale) e successivamente mio figlio (Co-utilizzatore). All'ingresso in auto avevo sempre problemi perchè non mi riconosceva e mi proponeva sempre il QRcode da scansionare senza comunque risolvere....mentre vedevo l'ID di mio figlio funzionante. Premetto che nella mia App MyBmw lui risultava co-utilizzatore.
    Pensando di aver sbagliato ad attivare 2 App e che il sistema si incasinasse ho disinstallato tutto (io e figlio) e resettato.
    Oggi 1 App presente (la mia) e tutto ok. Mi chiedo, era sbagliato avere 2 app attive? (non penso visto che il sistema mi identificava come utente principale e mio figlio Co-utilizzatore).
    Ho provato diverse volte a creare un secondo guidatore sull'auto ma il sistema lo crea sull'auto (sull'App non lo vedo) e presenta ogni volta il Qrcode impendomi di utilizzarlo. Forse dovrei riprovare a far installare una 2 App MyBmw a mio figlio per collegarlo alla 2 guida ma ho paura di incasinare di nuovo tutto.
    Qualcuno ha esperienza in merito e mi può aiutare?

20. Alevr84

Alevr84 Kartista

126
    70
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Ciao, a me dava un problema simile perché riconosce il dispositivo che apre l’auto… quindi chiave fisica o telefono che sia, va associata all’utente nel menu delle chiavi

Condividi questa Pagina