Buongiorno ragazzi scrivo qui (chiedo venia ai moderatori se ho sbagliato sezione e ringrazio), ho ripreso l’auto dal concessionario per sostituzione centralina abs (richiamo bmw) ed adesso ad ogni accensione trovo profilo ospite di default (utilizzato dai tecnici quando si son tenuti l’auto), il mio profilo invece risulta essere in background e selezionandolo mi chiede ovviamente il mio pin, che devo inserire ogni santa volta. Premetto che prima che ci mettessero mano entravo in auto, o con chiave fisica o con IPhone, e mi riconosceva in automatico e non dovevo inserire nulla. A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Grazie mille
non è che ti hanno attivato il parkservice per proteggerti i dati. Questa funzione, da utilizzare quando si cede l'auto a qualcuno (parcheggiatori, autolavaggi ecc...), evita che vengano modificate/gestite le impostazioni del tuo utente principale. Questa funzione prevede che tu debba digitare sempre il pin per poter accedere ai dati "personali" del tuo user
Da manuale: Attivazione della modalità Parkservice 1. Menu App 2. « App vettura » 3. « Impostazioni di sistema » 4. « Modalità parcheggio assistito » 5. Eventualmente « PIN »
Grazie per le info, a sto punto molto probabile, Comunque esce scritto (profilo ospite) se non erro…..più tardi faccio un tentativo
Mario perdonami e sei riuscito a risolvere? Se si come? Io ancora non sono rientrato per provare il consiglio di Roro 71
E niente, purtroppo non è il valet parking mode…..ogni qualvolta entro in auto, mi parte il profilo ospite in automatico, devo poi selezionare io la mia foto ed inserire il pin (nonostante abbia il telefono collegato ed operativo come chiave) che palle……..qualcuno ha avuto lo stesso problema post intervento al service BMW? Grazie
Hai provato a controllare dall'app? Nella prima pagina in basso c'è "gestione utenti", magari da lì puoi metterlo come principale o predefinito...
Niente da fare, sull’app è già impostato il mio utente come utente principale….ma possibile che uno vada al service, ed una cosa te la risolvono a discapito di un’altra!?!?!? Andava tutto una meraviglia…..
no app ma nell'idrive c'è l'impostazione per essere riconosciuti (a discapito del profilo default o della richiesta pin), è un flag. succede sempre anche quando si usa la seconda chiave per la prima volta poi, appunto, si sistema.
non servirà ma al limite elimina il tuo vecchio e lo rifai (sempre nell'idrive). certo devi rimettere in posizione il sedile, stazioni radio memorizzate e altro, ma se non riesci a farlo apparire come profilo principale senza pin, non vedo altro modo. come se fosse la prima volta chiede ID e pass dell'account. l'auto non deve essere in un bunker perchè trasmette/sincronizza i dati con bmw.
Grazie, infatti cercherò di farlo fuori dal box , volevo appunto evitare di rifare tutta la procedura ex novo ma amen….grazie
Prima di cancellare il profilo controlla i criteri di riconoscimento. Forse non hai abilitato il riconoscimento da telefono.