Nuove informazioni per le ibride di casa BMW. La i8 da indescrezioni monterà un 3 cilindri turbo (Diesel?) 1.5 litri da 223cv e 295nm sull'asse posteriore, mentre l'elettrico erogherà 170cv sulle ruote anteriori, per un totale di 393cv. La trazione quindi può variare in base all'utilizzo dei motori. La batteria agli ioni di litio è posizionata al centro, nell'ipotetico tunnel, il che abbassa il baricentro e divide perfettamente il peso fra i due assi. Lo 0-100 dovrebbe essere inferiore ai 5 secondi, la velocità di punta dovrebbe essere attorno ai 250 all'ora. I consumi si dovrebbero attestare su uno strabiliante valore di 125 km al litro. Il peso invece dovrebbe essere di circa 1500 kg, la trasmissione sarà a 4 velocità in luogo di quella unica della i3. Per quanto riguarda l'assistenza alla guida vedremo Active Brake Control con riconoscimento pedoni, Park Assist e addirittura il Congestion Assist che consente all'auto di gestire da sola situazioni di traffico lento e anche in caso di curve! [video=youtube;mAKqUa7CZkk]http://www.youtube.com/watch?v=mAKqUa7CZkk&feature=plcp[/video] http://www.motorauthority.com/news/1074589_2014-bmw-i8-production-specs-and-new-spy-video Per la i3 invece si prospetta un prezzo di 35 mila dollari per la base, con un motore elettrico da 167cv e un autonomia che varia da 80 a 100 miglia. Lo 0-100 viene coperto in circa 8 secondi e il tempo di ricarica sembra di circa 1 ora per l'80%, verosimilmente 1 ora e 15 minuti quindi per il livello massimo. [video=youtube;2aApTbHi3Ss]http://www.youtube.com/watch?v=2aApTbHi3Ss&feature=relmfu[/video] http://www.motorauthority.com/news/1056476_spy-shots-bmw-i3-mega-city-electric-vehicle