Bmw i4 | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma sai se si ragiona cosi il rischio zero non esiste neppure con un titolo bancario o ancor più con un bot o bto

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Certo che non esiste.
    Men che meno con titoli non quotati, che alle brutte si vendono al prezzo di mercato in emergenza.
    Questi prodotti assicurativi, alle brutte, a chi si rivendono? Resti incastrato. Che poi è quello che è successo con i 350 mila clienti di Eurovita che ad oggi non hanno la disponibilità dei propri soldi.

3. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ah si certo, lo so bene!

4. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Il dado è tratto, vettura ordinata (con extra sconto) :love con una revisione degli optional e allestimenti...
    sugli optional lavoro certosino perché non volevo salire di costo e ho dovuto fare un mix tra must have, desiderata e rinunce varie (es: no sedili M purtroppo... :cry2ma costano quasi 4k :verysad), ma alla fine è un auto ben messa... ;)
    sugli allestimenti in dubbio sino all'ultimo sul colore (alla fine mi son buttato sul Portimao Blue... speriamo! :-k) e sulle modanature... sugli interni non potendo spendere per la pelle, già avevo deciso Alcantara+Sensatec che visti dal vero sono molto migliori di quelli tutti Sensatec (che poi seduta traforata anche no... ne ruppi già una in passato), troppo cheap a mio avviso (eco pelle MB è più bella, di primo acchito quasi al livello della Vernasca, anche se poi ovviamente al tatto non regge il confronto)

Ecco la configurazione finale: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/2dq1axzh :biggrin:

Ora non mi resta che attendere... si parla probabilmente di fine giugno/luglio... ma mi diranno di più quando casa madre gli conferma l'ordine... non è tanto in senso assoluto, ma la vorrei prima dell'estate...

PS: Sconto ho strappato il jackpot davvero :-$, più di così su una da ordinare penso fosse impossibile (ho dovuto rinunciare a extra valutazione sul ritiro dell'usato... ma valutazione onesta e senza obbligo di darlo e quindi se trovo da venderlo io nel frattempo a qualcosa di più faccio proprio bingo :mrgreen:)... siamo oltre le % che si scrivevano ieri :dualgrign:

PPS: In più è scesa pure l'assicurazione furto e incendio che ho optato con loro (scesa di 900€) ed alla fine il satellitare 4 anni per avere assicurazione scontata è come se mi fosse costato solo €400 perché mi hanno abbassato l'approntamento obbligatorio. L'ho fatta perché già senza contare il beneficio di sconto sul nuovo ed il 0,5% di tasso di leasing in meno, costa meno della mia (che ha pure scoperti e franchigie)...

PPPS: per chi scriveva dei fondi... mai! sconsigliati... guadagni poco se guadagni e perdi molto... così come non darei mai ad un gestore... parlavo di azioni dirette... però devi seguire gli andamenti, seguire le notizie, leggere... e agire con il cervello

A bart6600 e beppe1974 piace questo messaggio.
  5. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    complimenti!! Direi che hai fatto una scelta ottima!!!
    Noto ora che hanno cambiato pure le casse sulle portiere h&k
    non c'è solo la scritta ma paiono argentate....
    molto carine...

6. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Grazie
    Per gli h&k ti dirò quando arriva... sul configuratore son andato a vedere e sono come hai scritto (nemmeno avevo fatto caso), ma se prendo il link della vista virtuale della mia auto sul preventivo no

A paccagnella piace questo elemento.
  7. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    a logica da configuratore bmw fanno vedere come sono e cosi dovrebbero essere....

8. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

575
    198
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Quindi adesso ti fanno pagare il caricatore con la schuko 390€, vedo bene??? Bella storia.....=D>=D>
    Oltre al già blasonato tire kit. Tra un po' manco più il cavo di ricarica per le AC ti danno compreso

9. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Anche qui non ho capito... i venditori dicono che non c'è più e va preso come optional, ma se vai a prendere l'elenco che ti stampano con equipaggiamento di serie c'è scritto "Z1F cavo di ricarica Flexcharger + Card BMW"

Quindi l'optional non l'ho preso e voglio vedere se arriva o no... le possibilità sono varie:
    - non arriva... e volendo si potrebbe discutere, ma non lo farò...
    - arriva la versione 1.0 (l'optional cita 2.0 e nei cavi accessori c'è sia per 1.0 sia per 2.0 ogni tipo e questo potrebbe far pensare a questo)
    - arriva il 2.0 (ma allora che serve l'optional?)

Per quando riguarda il kit tirefit non lo prenderò... (che comunque 1 l'ho) il compressore per gonfiare ce l'ho (che uso periodicamente per il gonfiaggio e lo tengo in auto)... se il buco è piccolo basta rigonfiare alto e al centro vicino ci arrivi (max rigonfi più volte) e la gomma rimane riparabile (la bomboletta rende irriparabile la gomma e diventa un distrastro ripulire il cerchio)... se c'è uno squarcio non c'è bomboletta che tenga... o a tuo rischio e pericolo vai a passo d'uomo con gomma a terra sperando che non detalloni e di non danneggiare cerchio ed auto (se devi fare pochissimo e sei bravo è fattibile) o se no chiami carro attrezzi e te la fai portare... in entrambi i casi la bomboletta non serve!

10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La bomboletta rende irriparabile la gomma per il gommista che non ha voglia di pulirla e preferisce prendere i soldi facili di una gomma nuova, anzi due cercando di cambiare anche l'altra dello stesso asse.

11. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti, se arriva senza fidati che me ne danno uno per caricare......
    A costo di piantar loro una grana.....
    ma dai non scherziamo su 80000€ di macchina????

Riguardo al discorso bucare pure io non ho nulla. Se capita si chiama il carro attrezzi....

12. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

575
    198
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Io ho preso il tire kit così per sentirmi più sicuro, non ne avevo uno già in casa perchè avevo gomme runflat sulla precedente, ma solo per dire che anche quello è aumentato di prezzo recentemente...
    Però quantomeno il caricabatterie che gli costerà due lire a bmw che lo diano compreso, è come se togliessero il cavo per le AC tra un po'.
    Probabilmente avranno visto che solo una piccola percentuale di clienti lo usa (gli altri o usano le pubbliche o installano una wallbox) e quindi adesso se ti interessa lo prendi optional (pari pari a chi ha tolto l'alimentatore dalla scatola dei telefoni nuovi).
    Non penso ti arrivi la 1.0, anche a me hanno dato la 2.0, non avrebbe senso tenere in produzione due versioni della stessa cosa. A sto punto vedi se ti arriva anche la card BMW

13. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Esatto mi raccomando la card bmw che ti da diritto a 2 anni gratis pure di canone
    e hai sconti decorosi ( alle ionity ottimo prezzo )

14. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    La card dicono che c'è, ma dovrebbe essere solo 1 anno gratis.

Quello che è finita purtroppo è la promo di 250kwh flat BeCharge mese per 1 anno che c'era fino a fine 2023 (mio papà e mio fratello l'hanno avuto)

15. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

575
    198
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    In teoria avresti dovuto avere di serie Z2F BMW Charging card e in caso l'avessi scelto 4T3 Flexible Fast Charger optional a 390€.
    Avendo tu Z1F Flexible Fast Charger + BMW Charging card forse ti arriva anche il cavo di serie come è sempre stato e hai fatto bene a non mettere l'optional

16. rsturial

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non possono toglierlo, senza non ricarichi se non te lo compri, anche alla Wall box personale.

17. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

575
    198
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Si ma se uno volesse caricare solo a casa con quello non può deve comunque comprare qualcos'altro... la wallbox può avere anche il cavo integrato. Per carità probabilmente il cavo per le AC non lo toglieranno perchè qualcosa devono pur darti, ma siamo sempre lì, su una macchina che parte da 80k vai a togliere 400€ di carichello che a loro costerà 1/3?
    Come il cassettino portaoggetti a sinistra e i mille altri cost saving che vanno a fare

18. rsturial

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non sono mica una Onlus e fino a quando i clienti continuano a comprare il loro target è spolparli.

19. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    In realtà potresti caricare anche solo con il carichino (magari usando il connettore industriale optional)... ma anche con schuko a 2,2kw in 10h carichi 18,5kw... un 90km... poi magari stai a casa pure di più... il giornaliero potrebbe più che bastare e per il resto usare pubblico.

Comunque con EV io metterei Wallbox, sicurezza maggiore... ma casa in montagna carichino potrebbe bastare

20. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ricordo però che il carichino in garage sarebbe vietato da legge

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina