che meraviglia , vedendo la bella configurazione chiaro/rosso mi viene voglia di cambiarla , così spezza molto la plancia e sta benissimo... Ps. mi han dato in prova una i40 per 1 giorno , a parte il fatto che è sprovvista di quasi tutti gli optional va come un gioiellino ed obiettivamente ha già sufficientemente potenza ... anche come autonomia non mi sembra male , ho fatto giusto 100km di montagna tra salita e discesa mi da una media di 16.5kw/h
Si guarda il Tacora Red dalle foto sul configuratore non rende, ma dal vivo è un colore scuro molto elegante/sportivo che alla fine spezza bene ma non contrasta eccessivamente perchè non è troppo acceso come rosso. Percorso misto con dislivello 16.5 kw/h è molto buono. Non vedo l'ora di guidarla lunedì perchè non l'ho mai provata. Potenza, rispetto a quel che ho sempre usato, per me ce ne cresce ma comunque quello che è impattante è la reazione istantanea all'accelerazione e il mantenimento del "tiro" costantemente per tutta la fase della spinta, fin da subito. In alcune recensioni dicono che è anche più "pronta" rispetto ad altri marchi e modelli "blasonati", perciò deve essere anche divertente da guidare.
guarda se devo essere sincero come sensazione non è così distante da tesla , almeno come impatto di coppia percepita , ottima cosa contando tutti i cv in meno che ci sono. Non oso immaginare la sorella o_O. Mi ha stupito in modo molto positivo
In arrivo il nuovo firmware 07/2022 (vediamo se me lo hanno aggiornato direttamente loro in officina) con l'indicazione della percentuale residua stimata in ogni tappa del percorso e altre modifiche / miglioramenti :
Niente, altro delivery stop dalla casa madre, consegna rimandata in attesa di sapere il codice dell'intervento La situazione inizia a farsi pesante
Doppio delivery stop, uno software (aggiornamento del firmware?) e l'altro non sanno ancora. Seguiranno ulteriori dettagli dalla casa madre. Questi i codici: STOP024083 G2x U06-Quality Software STOP024148 G26 BDC 18 Ne avevano appena risolto uno, ed eccone altri due. In ogni caso avrebbero richiamato l'auto in officina, se fosse stata consegnata.
Ciao a tutti!! mi ero perso questo thread sulla i4 ed approfitto di presentare la mia che ho ritirato a Marzo e 5500km sulle spalle :) ammetto che non ho fatto granché foto se non appena ritirata... @Luke72 se hai il VIN prova a vedere qui se ti dice qualcosa in più: https://bmw-recall-tool.netlify.app/ La mia al momento ha un richiamo che non prevede comunicazione...e senza quel link non l'avrei saputo Ho chiesto in conc e mi hanno detto che corrisponde a: "Nei veicoli interessati è stata riscontrata la presenza di un errore del software nella centralina Headunit (MGU) e pertanto non è possibile regolare la luce di posizione, l'illuminazione della plancia portastrumenti e la regolazione manuale della profondità luminosa quando è attivata la modalità Parkservice." Però in soldoni tutte cose di cui non mi ero neanche accorto...ma mi interessava l'aggiornamento all'ultimo SW 07/2022 che segnalavi sopra e che (finalmente) include anche le info in più sul navi. Ma niente posto e chiusura per ferie quindi mi tocca aspettare a fine Agosto sempre che non esca prima come OTA (ma ci credo poco...)
Ciao benvenuto! Vado spesso sul Recall Info Tool, vedo il tuo richiamo che nella mia è stato risolto settimana scorsa, ma non vedo ancora i due stop che mi ha comunicato il concessionario. Speriamo risolvano presto... Secondo me il 07/2022 presuppone un aggiornamento firmware ma non vorrei sbagliarmi... Come ti trovi dopo 5000km? Prime impressioni?
La mia è stata consegnata col 11/2021.(non ricordo) poi è arrivato il 03/2022.52 come OTA a Giugno fatto via app senza passare da altri aggiornamenti. Il 03/2022 era già disponibile a Marzo e su altri forum avevo visto che alcune i4 venivano consegnate così in altre nazioni europee ma non era .52. era .40. Credo dipenda dai numerini dopo il punto, è probabile che per questi problemi di richiamo facciano dei .1 .2 .xx e poi quando è stabile passano all'OTA con una versione completa che include...vedremo. Per il resto la macchina è fantastica, non pensavo di farci così tanti km in poco tempo, ma i viaggi ultimamente li ho fatti tutti con quella (anche la moglie approva ). Si guida molto bene ed molto molto comoda, nonostante i 20" e i sedili Msport, riesce a filtrare molto bene le buche (dalle mie parti è un po' una groviera). Di motori c'è poco da dire, in Sport Boost è da mal di collo e mal di punti sulla patente . Basta anche Comfort per giocarsene qualcuno...spesso la uso in EcoPro che non è come quello BMW dei motori termici che ti addormenta la macchina (ex X1 e X3) ma e solo una erogazione più soft che se schiacci dopo metà corsa del pedale ti incolla al sedile lo stesso. Scendendo spesso sulla A7 comunque non ha disdegnato anche una guida allegra tra le curve (meglio con le sospensioni in sport), è vero che un po' il peso si sente ma non è certo una macchina da pista e non mi aspetto di più di questo (la X3 che avevo prima sebbene fosse stata una M40i in curva dava molta meno confidenza e parecchio sottosterzo). Sulle strade di collina con qualche tornantino stretto soffre il poco raggio di sterzo e te ne accorgi anche per entrare in un parcheggio a pettine..
Ciao ragazzi, è passata una settimana dall'ultimo stop delivery, l'officina è sempre in attesa della modalità e del software necessari per aggiornare il Body Domain Controller (BDC). Ad oggi nessuna notizia. Sembra ci siano molte auto ferme in tutta europa per questo motivo, anche termiche.
Ciao Luke, volevo condividere il fatto che anche la mia M50 che dovevo ritirare martedì è stata bloccata in concessionario. Tra l'altro al momento di visionarla avevo fatto presente di eventuali problemi di cui avevo letto ma a loro non risultava e me l'hanno fatta saldare .... Tu che mi sembri molto informato sai se comunque si tratta solo di software perché nei forum americani parlavano anche dia una partita di batterie difettose e tempi di sostituzione di mesi.
Ciao e benvenuto, il richiamo per le celle difettose riguarda poche decine di auto su migliaia, con date di produzione antecedenti il 12 giugno. Non dovremmo rientrarci, speriamo bene... per ora l'officina non ha segnalazioni in merito, solo quella sulla BDC. Che tra l'altro non mi compare nella pagina Bmw Recall Info Tool, perciò non è un richiamo vero e proprio ma solo un upgrade. Anche la mia è immatricolata e saldata... non credo ci vorrà molto per risolvere questi problemi. Loro li chiamano "miglioramenti", ma per farli bloccano le auto dei clienti... vabbè...
Aggiornamento: le centraline BDC sono da sostituire. Oggi sono uscite le linee guida della casa madre e l'officina l'ha subito ordinata. Nessuna stima sui tempi di consegna