BMW i3 - Bmw i4 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW i3 Bmw i4

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.955
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma la i4 ha ancora la leva del cambio? Credevo avessero uniformato tutto.
     
  2. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Eh si c'è ancora :lol: Per me va bene, mi cambia poco rispetto all'ibrido...
     
  3. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Bellissima, complimenti.
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  4. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    che meraviglia , vedendo la bella configurazione chiaro/rosso mi viene voglia di cambiarla , così spezza molto la plancia e sta benissimo...


    Ps. mi han dato in prova una i40 per 1 giorno , a parte il fatto che è sprovvista di quasi tutti gli optional va come un gioiellino ed obiettivamente ha già sufficientemente potenza ...
    anche come autonomia non mi sembra male , ho fatto giusto 100km di montagna tra salita e discesa mi da una media di 16.5kw/h
     
  5. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Si guarda il Tacora Red dalle foto sul configuratore non rende, ma dal vivo è un colore scuro molto elegante/sportivo che alla fine spezza bene ma non contrasta eccessivamente perchè non è troppo acceso come rosso.
    Percorso misto con dislivello 16.5 kw/h è molto buono. Non vedo l'ora di guidarla lunedì perchè non l'ho mai provata. Potenza, rispetto a quel che ho sempre usato, per me ce ne cresce ma comunque quello che è impattante è la reazione istantanea all'accelerazione e il mantenimento del "tiro" costantemente per tutta la fase della spinta, fin da subito.
    In alcune recensioni dicono che è anche più "pronta" rispetto ad altri marchi e modelli "blasonati", perciò deve essere anche divertente da guidare.
     
  6. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    guarda se devo essere sincero come sensazione non è così distante da tesla , almeno come impatto di coppia percepita , ottima cosa contando tutti i cv in meno che ci sono.
    Non oso immaginare la sorella o_O.
    Mi ha stupito in modo molto positivo
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  7. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    In arrivo il nuovo firmware 07/2022 (vediamo se me lo hanno aggiornato direttamente loro in officina) con l'indicazione della percentuale residua stimata in ogni tappa del percorso e altre modifiche / miglioramenti :

    J7PVGHFo0Z0akJ5U.59.jpg
     
    A daman74 e lucasantu piace questo messaggio.
  8. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Eccolo la ... vedi che basta chiedere e con calma arrivano anche loro :D
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  9. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Niente, altro delivery stop dalla casa madre, consegna rimandata in attesa di sapere il codice dell'intervento ](*,)
    La situazione inizia a farsi pesante :(
     
  10. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    sullla tua consegna ? mi sembra una favola dai...
    Non possono esserci problemi così al giorno d'oggi
     
  11. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Doppio delivery stop, uno software (aggiornamento del firmware?) e l'altro non sanno ancora. Seguiranno ulteriori dettagli dalla casa madre.
    Questi i codici:

    STOP024083 G2x U06-Quality Software
    STOP024148 G26 BDC 18

    Ne avevano appena risolto uno, ed eccone altri due.
    In ogni caso avrebbero richiamato l'auto in officina, se fosse stata consegnata.
     
  12. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao a tutti!!

    mi ero perso questo thread sulla i4 ed approfitto di presentare la mia che ho ritirato a Marzo e 5500km sulle spalle :)

    IMG_5691 (2).jpeg IMG_5692 (2).jpeg

    ammetto che non ho fatto granché foto se non appena ritirata...

    @Luke72 se hai il VIN prova a vedere qui se ti dice qualcosa in più: https://bmw-recall-tool.netlify.app/

    La mia al momento ha un richiamo che non prevede comunicazione...e senza quel link non l'avrei saputo :evil:
    Ho chiesto in conc e mi hanno detto che corrisponde a:

    "Nei veicoli interessati è stata riscontrata la presenza di un errore del software nella centralina Headunit (MGU) e pertanto non è possibile regolare la luce di posizione, l'illuminazione della plancia portastrumenti e la regolazione manuale della profondità luminosa quando è attivata la modalità Parkservice."

    Però in soldoni tutte cose di cui non mi ero neanche accorto...ma mi interessava l'aggiornamento all'ultimo SW 07/2022 che segnalavi sopra e che (finalmente) include anche le info in più sul navi.

    Ma niente posto e chiusura per ferie quindi mi tocca aspettare a fine Agosto ](*,) sempre che non esca prima come OTA (ma ci credo poco...)
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ciao benvenuto! Vado spesso sul Recall Info Tool, vedo il tuo richiamo che nella mia è stato risolto settimana scorsa, ma non vedo ancora i due stop che mi ha comunicato il concessionario. Speriamo risolvano presto...
    Secondo me il 07/2022 presuppone un aggiornamento firmware ma non vorrei sbagliarmi...
    Come ti trovi dopo 5000km? Prime impressioni? :D
     
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    La mia è stata consegnata col 11/2021.(non ricordo) poi è arrivato il 03/2022.52 come OTA a Giugno fatto via app senza passare da altri aggiornamenti.

    Il 03/2022 era già disponibile a Marzo e su altri forum avevo visto che alcune i4 venivano consegnate così in altre nazioni europee ma non era .52. era .40.

    Credo dipenda dai numerini dopo il punto, è probabile che per questi problemi di richiamo facciano dei .1 .2 .xx e poi quando è stabile passano all'OTA con una versione completa che include...vedremo.

    Per il resto la macchina è fantastica, non pensavo di farci così tanti km in poco tempo, ma i viaggi ultimamente li ho fatti tutti con quella (anche la moglie approva ;)). Si guida molto bene ed molto molto comoda, nonostante i 20" e i sedili Msport, riesce a filtrare molto bene le buche (dalle mie parti è un po' una groviera).

    Di motori c'è poco da dire, in Sport Boost è da mal di collo e mal di punti sulla patente :shocked!:. Basta anche Comfort per giocarsene qualcuno...spesso la uso in EcoPro che non è come quello BMW dei motori termici che ti addormenta la macchina (ex X1 e X3) ma e solo una erogazione più soft che se schiacci dopo metà corsa del pedale ti incolla al sedile lo stesso.

    Scendendo spesso sulla A7 comunque non ha disdegnato anche una guida allegra tra le curve (meglio con le sospensioni in sport), è vero che un po' il peso si sente ma non è certo una macchina da pista e non mi aspetto di più di questo (la X3 che avevo prima sebbene fosse stata una M40i in curva dava molta meno confidenza e parecchio sottosterzo). Sulle strade di collina con qualche tornantino stretto soffre il poco raggio di sterzo e te ne accorgi anche per entrare in un parcheggio a pettine..
     
    A who83 e Luke72 piace questo messaggio.
  15. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ciao ragazzi, è passata una settimana dall'ultimo stop delivery, l'officina è sempre in attesa della modalità e del software necessari per aggiornare il Body Domain Controller (BDC).
    Ad oggi nessuna notizia. Sembra ci siano molte auto ferme in tutta europa per questo motivo, anche termiche.
     
  16. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Ciao Luke, volevo condividere il fatto che anche la mia M50 che dovevo ritirare martedì è stata bloccata in concessionario.
    Tra l'altro al momento di visionarla avevo fatto presente di eventuali problemi di cui avevo letto ma a loro non risultava e me l'hanno fatta saldare ....
    Tu che mi sembri molto informato sai se comunque si tratta solo di software perché nei forum americani parlavano anche dia una partita di batterie difettose e tempi di sostituzione di mesi.
     
  17. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ciao e benvenuto, il richiamo per le celle difettose riguarda poche decine di auto su migliaia, con date di produzione antecedenti il 12 giugno. Non dovremmo rientrarci, speriamo bene... per ora l'officina non ha segnalazioni in merito, solo quella sulla BDC.
    Che tra l'altro non mi compare nella pagina Bmw Recall Info Tool, perciò non è un richiamo vero e proprio ma solo un upgrade.
    Anche la mia è immatricolata e saldata... non credo ci vorrà molto per risolvere questi problemi. Loro li chiamano "miglioramenti", ma per farli bloccano le auto dei clienti... vabbè...
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Grazie , un po' mi rincuori , siamo nella medesima condizione , sperem ben....
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  19. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Aggiornamento: le centraline BDC sono da sostituire. Oggi sono uscite le linee guida della casa madre e l'officina l'ha subito ordinata.
    Nessuna stima sui tempi di consegna ](*,)
     
  20. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    A me stasera hanno detto che il pezzo arriverà il 23 24 agosto,poi bisogna montarlo quindi fine mese
     

Condividi questa Pagina