BMW i3 - Bmw i4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW i3 Bmw i4

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

  1. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Nebbiadigiorno :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  2. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    Complimenti per l'acquisto, come ti trovi? pregi e difetti particolari?
     
  3. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    anche il mio ordine era uno slot bloccato per fine ottobre completamente configurabile , ma non mi sanno dire altro per ora, penso che se sarà effettivamente così andrà in produzione in settembre per esser finita a fine mese e consegnata il mese dopo .
     
  4. Nebbiadigiorno

    Nebbiadigiorno Aspirante Pilota

    11
    4
    22 Dicembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    200.001
    X4
    Macchina bella, scattante e veloce (come tutte le elettriche), autonomia buona (uso cittadino 500 km senza problemi, autostrada 400). Sistema di navigazione da terzo mondo per essere un'elettrica.in questo tesla e in generale la concorrenza è avanti anni luce e costano la metà.
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  5. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    guarda , la long range costa ora 65000€ quindi non costa proprio la metà della i40 e sinceramente li si che è qualità costruttiva da terzo mondo, io non ho ancora visto nessun proprietario di i4 lamentarsi di pezzi di macchina disallineati
    Come navigatore io ho usato solo quello tesla ma è semplicemente google maps , che puoi benissimo avere anche sulla i4 con apple car play , quello della i4 l'ho visto velocemente quando ho provato l'auto prima di ordinarla.

    Io se c'è una cosa che rimpiango di tesla è solo la miglior gestione della batteria e consumi , per il resto proprio non c'è paragone in niente .
    ovviamente per mia opinione
     
  6. Nebbiadigiorno

    Nebbiadigiorno Aspirante Pilota

    11
    4
    22 Dicembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    200.001
    X4
    La qualità costruttiva è quella della bmw (do fatto è una serie 4 gran coupè). Quello che io critico è il sistema. Quello di tesla non è solo google maps ma è integrato decisamente bene nella gestione della batteria. Quindi la programmazione del viaggio con relative soste è fatta molto bene, cosa che nel idrive 8 è totalmente inesistente. Non c'è un minino di previsione intelligente delle soste, non esiste un minimo di calcolo dello stallo. 0 assoluto. Secondo me questo per una full elettrica è inaccettabile. E no, non è la stessa cosa utilizzare maps con aa o apple car play perchè la batteria non hanno modo di leggerla.
     
  7. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Dicono che i futuri aggiornamenti del sistema proveranno a migliorare la pianificazione delle soste e dei viaggi, indicando anche la percentuale residua prevista all'arrivo. Staremo a vedere... personalmente scambio volentieri la qualità costruttiva e la solidità dei materiali con qualche mancanza nel software. In ogni caso ho installato sul telefono svariate altre app che dovrebbero ovviare al problema di calcolo, sono molto dettagliate e tengono conto del modello dell'auto (ad esempio ABRP). Vedrò se saranno utili...
    Come ti trovi con la scheda Bmw Charging ? Riesci a caricare anche nelle nuove Free to X ? Perchè non trovo una lista delle colonnine compatibili, fatta salva l'ipotesi che siano quasi tutte comprese...
     
  8. Nebbiadigiorno

    Nebbiadigiorno Aspirante Pilota

    11
    4
    22 Dicembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    200.001
    X4
    Ad aggiornamenti bmw non è mai stata proprio forte. Abrp and Co le ho sempre usate, ma mi rode leggermente il fegato avere una macchina da 80k e dover usare abrp per programmarmi un week end a forte. Dai è inconcepibile. Qui mancano proprio le basi. Hanno fatto una macchina stupenda con prestazioni da favola e poi cadono su cose basilari che dovrebbero essere scontate. Io personalmente alle promesse degli aggiornamenti non credo. Questo dimostra che non avevano il software pronto e l'hanno comunque messa in commercio. La tesserina che ti danno è comoda ma non conveniente rispetto alle altre offerte che trovi in giro. Al momento free to x non è inclusa.
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  9. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ah ok perchè vedo che sulla mappa dell'app Bmw Charging sono indicate e c'è l'opzione di carica, anche se non sono nominate come Free to X ma come "Autogrill + nome".
    Per il discorso del software sul principio sono d'accordo, potevano impegnarsi di più. Gli aggiornamenti sono solo "rumors", niente di certo purtroppo.
     
  10. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Di sicuro non faranno aggiornamenti ogni 3-4 settimane come in tesla ... Ne basterebbe uno solo per migliorare quello che avete detto.
    Vedremo con il 2023 cosa cambia ...
    Ieri intanto ho chiamato il mio concessionario e mi hanno dato conferma della produzione della mia M50 in settembre , attendiamo il telaio per sicurezza ..
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  11. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Io lo sto stalkerando da Maggio, settimana prossima gli do un altro squillo, spero di non slittare al 2023, agli ultimi aggiornamenti ero su Novembre.
     
  12. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Oggi mi hanno mandato le foto, è ancora "impacchettata" e da preparare, ma c'è :biggrin:
     
    A who83 e Peppe sud piace questo messaggio.
  13. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50

    grandeeee , te la consegnano con il fiocco o sotto al telo come fanno in america ? :D
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  14. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Boh :mrgreen: però dalla foto si riesce a leggere che la batteria è all'82% :biggrin: così non rimango a piedi hahaha
     
  15. Nebbiadigiorno

    Nebbiadigiorno Aspirante Pilota

    11
    4
    22 Dicembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    200.001
    X4
    A me senza fiocco e senza telo...
     
  16. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    vedremo come andrà in futuro.
    Tesla è un caso a parte perchè nata esclusivamente elettrica, quindi "obbligati" a frequenti aggiornamenti software e di navigazione dati dall'evoluzione continua, poi diciamolo quello è un computer con 4 ruote......
    bmw a catalogo adesso ha solo 4 modelli elettrici, ha sempre aggiornato i navigatori (3 volte anno) giusto per le nuove strade.
    I distributori non aumentano perciò non hanno bisogno di essere aggiornati di continuo, probabilmente con più modelli elettrici a listino dovranno anche aggiornare più volte le mappe per i punti di ricarica che aumentano esponenzialmente e fare aggiornamenti software più frequenti per stare al passo delle richieste.
     
  17. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Leggendo quà e là ho visto che da gennaio ci sono stati almeno 2 aggiornamenti, l'ultimo a giugno, probabilmente dovuti anche alla risoluzione di alcuni bug e avvisi che comparivano senza motivo (così dicono). Tutti chiedono a gran voce l'indicazione della percentuale residua stimata ad ogni tappa del viaggio. Sarebbe il minimo... prossima settimana quando la ritiro vedo che firmware c'è e provo a capirci qualcosa.
     
  18. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Aggiornamento. L'auto non può essere consegnata fino al 29 luglio, data di uscta di un aggiornamento software. È esposta in salone, lunedì vado a vederla e vedo se mi danno dei dettagli in merito.
     
  19. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    aggiornamenti su queste auto potrebbero voler dire anche diversi miglioramente ad gestione batteria e motore , com'è successo per porsche , incrementando l'efficienza .
    Non so se poi è realmente così o han segato della potenza per migliorare il range di strada , ma sarebbe poi una truffa .
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  20. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    dai ormai ci sei !
     
    A Luke72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina