Bmw i4 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Strato1541

Strato1541 Secondo Pilota

520
    287
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Non ho dubbi in merito, questa potrebbe essere una finestra temporale ( presto verso la chiusura) per guidare vetture con potenze elevatissime senza dover regalare all'erario un rene all'anno..

A paccagnella piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ecco, allora viva la 7! :love
    Sicuro che quando sara' il momento, tutti vorranno rientrare dell'investimento, privati e pubblico.

3. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    A Tesla, sta un passo avanti ed un metro sopra. Come comodità, non ha nulla da invidiare, ovvio che tra le serie menzionate, hanno una "cucitura" diversa per gli occupanti. La i4 è cucita addosso, cosa che mi piace. Poi...degustibus

4. Ale_72

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Come gestione della parte elettrica, autonomia, prestazioni, garanzia, costo manodopera e ricambi, presenza supercharger sul terrritorio?
    Allora per quanto riguarda questo è un no brainer, tutta la vita la bmw. Ma senza neanche pensarci. Si vede che bmw ha colmato rapidamente il gap che tutti evidenziavano fino a pochi mesi fa. Finalmente. Concorrenti alla pari non possono che far bene al mercato.

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ad oggi Tesla non si batte con nessun altro brand riguardo batteria ed ottimizzazione della stessa e consumo -> autonomia.
    Per il semplice motivo che tutti i marchi ( no tesla ) non hanno lo studio decennale del comparto elettrico e sfruttano vetture endotermiche trasformate in elettriche ( vedi pure i4 ).. Tesla ha a monte 30 anni di auto elettriche, produce ogni componente lei, pure le batterie stesse.
    Tutto fatto ad opera d'arte per le loro auto.
    Bmw ad esempio compra le batterie da altri, le "adatta" alle vetture endotermiche come detto e sistema......
    Piano piano si affineranno tutti, ma tesla intanto va avanti... ha sempre questo gap....
    ora che i supercharger sono aperti ( tanti, non tutti ) ad altri brand comunque diventa un buon punto a favore pure per gli altri marchi, seppure almeno qui in emilia, veneto, lombardia ormai una stazione di servizio su 2 ha colonnine al suo interno.
    Poi mi ripeto, per la mia vita quotidiana non necessito di appoggiarmi da nessuna colonnina per ricaricare.
    Sono quelle cose che mi capiteranno 2-3 volte anno e che facilmente risolvo
    Non ho ansia da ricarica alcuna :D

Ultima modifica: 2 Aprile 2023
  6. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Concordo, con terminologia del passato si riassume dicendo che le Tesla consumano meno, anche perche' sono meglio ottimizzate a livello di peso, non e' solo una questione di batteria e sua miglior ottimizzazione che pure hanno.
    Hanno anche velocità massime piu' elevate, penso principalmente perche' riescono a costruire motori elettrici che non "esplodono" ai numeri di giri che quelle velocità comportano in motori senza cambio, qui BMW e' conservativa con i 225 km/h di velocità autolimitata della M50.
    Detto questo, a me personalmente l'autonomia, i consumi e la velocita' massima non e' che hanno mai detto molto, isolatamente, (anche se i 190 km/h della i40, che per un breve momento ho considerato in altermativa alla M50, mi son sembrati scarsini), c'e' da considerare anche l'assetto di guida, la tenuta di strada, la silenziosità e il feeling dell'abitacolo, i sedili, la qualita' della costruzione, l'estetica dell'auto, sulla M50 trovo molto impressionante l'iconic sound e le varie modalita' da Eco-pro a Sport boost, e' come guidare una macchina diversa con o senza iconic sound, con un assetto o con l'altro: non sono mai salito su una Tesla, ma tutti quelli che son passati da una tesla model 3 a una M50 beh han detto che non c'e' storia a vantaggio della M50, al di là dei numeri puri dell'autonomia/consumi e dell'accelerazione 0-100 km/h dove la Telsa primeggia pesando anche molto meno, ma nel resto no.
    Ciao
    Claudio

Ultima modifica: 2 Aprile 2023
    A THOMAS73 e paccagnella piace questo messaggio.
  7. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Un metro sopra come è assemblata e costruita, non vi è paragone. Un metro avanti in quanto potenza, ovvio tralasciando Plaid. Tesla , l’unica cosa che gli si può dare come merito, gestione autonomia. Vi era come alternativa la Tesla Performance, ma quando ho visto i video che avrei dovuto far passare l’auto ancor prima di salirci, millimetro per millimetro tra vernice e vari accoppiamenti, scartata a priori. Avrei risparmiato circa 30k, ma…..ne sono valsi la differenza
    Oltretutto, Tesla Vision, chi l’ha provato questa settimana, l’ha bocciato

8. Ale_72

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Listino contro listino, 30k eur di differenza, tutta la vita bmw. Cosa sarà mai il 30% in meno? Evidentemente pirla solo @paccagnella che la sua di listino faceva oltre i 100 conto i poco più di 45 della tesla base o i 60 della Tesla performance, considerando che hanno tutte le stesse prestazioni della bmw, se non ho capito male.

9. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    beh diciamo che la differenza di prezzo tra tesla e bmw è data a mio parere, dagli optional che una ha e l'altra no
    Tesla la prendi così come è, tutte uguali identiche, solo colore e cerchi puoi cambiare
    Bmw ha i suoi 20-30000€ di accessori ( laser, head up, h&k, tetto apribile, sedili M.... solo questi 5 fanno lievitare di 15000€ il listino )
    Insomma, son due vetture un pò diverse....

10. Ale_72

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Assolutamente d’accordo. Ma resto convinto che tecnicamente è tecnologicamente la Tesla sia due spanne sopra il resto della produzione elettrica automobilistica mondiale.
    Peccato che la model 3 sia orribile.

11. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    ma su questo Ale penso non possa dire nessuno l'opposto.
    Ma pure l'app tesla è due spanne sopra.
    Puoi vedere ogni istante dove è, quanto veloce va, che cosa fa....
    Quella bmw, come tutte le altre ti indica dove è ferma, se in movimento è aggiornata al punto in cui è partita, per dire un esempio....

12. Ale_72

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    @wisky75 non sembra essere di questo parere.

13. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Secondo me lui parla di materiali e cura del dettaglio, dove purtroppo Tesla, ancora adesso, è parecchio scadente......
    Non parlo di tecnologia intrinseca nel comparto batteria e autopilot e sviluppo software e hw ( il mega schermo è realmente un mondo a parte, ma avanti anni luce a tutti gli altri brand, seppure molti non lo apprezzino )
    Qui si parla di uomini che costruiscono la macchina, o robot tipo gigafactory berlino.....
    Puntavano molto su questo, anzi puntava molto Elon nel migliorare la qualità scadente degli assemblaggi ecc....
    Ma così non è stato...
    Ancora adesso hanno grosse lacune....
    Poi ci sono i pro, tipo peso molto inferiore ( 1.7 contro 2.3 quasi di una i4 ) ma si capisce poi il perchè.... mancano kg di pannelli isolanti nelle portiere e resto auto che portano su il rumore acustico.... tanto per citarne uno.....

insomma potrei andare avanti mesi a citare pro e contro di ogni auto elettrica... ma mi fermo qui
    Diciamo che il sunto per me è chiaro.
    Avrei potuto cercare una Y performance, ma poi, alla fine, la mia vena bmw mi ha fatto propendere a spendere di più, avere meno autonomia ma una vettura che ( spero ) mi faccia dire: questa è una bmw come le mie precedenti, senza se e senza ma
    Ultimo appunto: sempre se me la consegnano prima o poi :D :D :D

14. Ale_72

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    È per questo che secondo me non è la macchina per te. Non ha il mix giusto per fartela digerire, superato il (giusto) entusiasmo iniziale. Causa acquisti pregressi la tua asticella è posizionata giustamente in alto. Oh poi invece magari si dimostra l’auto dei sogni e vedrà il 2025.

15. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Noto parecchia confusione in questo post.
    1)Assemblaggi: Model 3 viene assemblata in vari stabilimenti, in particolare in America ed in Cina...con conseguenti ricadute in fatto di assemblaggi, ove da ormai due anni il made in Cina è decisamente a livelli ottimi (l'unica consegnata in Italia, anzi in Europa). Mentre per model Y addirittura c'è anche un stabilimento Europeo (Made in Berlino) dove materiali ed assemblaggi sono migliori.....ne so qualcosa visto che la mia è stata prodotta proprio li' (assieme alla variante Performance).

2)Per una persona che ha trovato qualche imperfezione alla consegna, altri 10.000 sono risultate perfette...ma come al solito, fa più rumore un caso scritto che 9.999 che non scrivono. Ricordo casi anche qui di bmw consegnate con difformità, se non sbaglio c'era un utente con una X1 nuova di Padova di qualche settimana fa.

3)30.000€ per me di differenza sono molti (il 50%), conteggiando che tesla da tutto di serie in pratica.

4)Gli utenti la scorsa settimana non si sono lamentati del Tesla Vision ma del Tesla Vision Park Assist, che è un'altra cosa.....oltretutto le auto soggette a questa cosa sono limitate (quelle consegnate da dicembre 2022 circa ad oggi), nei prossimi mesi Tesla tornerà a consegnare auto dotate sia di telecamere che di sensori ad ultrasuoni.

5)Spero bmw sia preparata come assistenza sull'elettrico perchè io ho avuto una pessima esperienza con VW con la Cupra Born di mia sorella.....non tutte le officine ufficiali possono metterci mano, devono essere specializzati (con corsi ad hoc da casa madre).
    Mentre Tesla non ha questi problemi, idem vengono anche direttamente a domicilio a ripararla (limitato a piccoli guasti) e per 8 anni garantite senza obbligo di tagliandi, a differenza della concorrenza.

Ultima modifica: 3 Aprile 2023
    A who83 piace questo elemento.
  16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Questa è veramente una figata

17. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Non è del tutto vero
    Pure tesla chiede controlli e piccoli tagliandi ( sostituzione microfiltro, olio freni seppur dopo 4 anni se non ricordo male )
    Quando andai con la mia m3 del 2020 ( era il 2022 ) a fare un richiamo mi volevano mettere 220€ per controllo vettura, serraggio differenziali e non so che cosa più cambio microfiltro abitacolo e pure spazzole tergicristallo ( da me cambiare 2 mesi prima )
    Dissi di no e pagai solo cambio microfiltro abitacolo
    Tanto pensavo già di venderla
    Mi rispose che segnavano il mancato controllo…. me ne fregava meno che zero

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il filtro abitacolo è possibile sostituirlo ogni 3 anni al costo di 20€ originale scegliendo la spedizione a domicilio del ricambio, dove all'interno si trovano anche le relative istruzioni.
    Poi per le gomme o le spazzole tergicristallo è come una macchina qualsiasi, nulla è eterno.
    Ma ripeto che Tesla non prescrive nulla, consiglia, quindi per la garanzia non ci sono problemi.
    https://www.forumelettrico.it/forum/i-tagliandi-e-le-riparature-di-tesla-sono-costosi-t26278.html

Ultima modifica: 3 Aprile 2023
    A paccagnella e labrie_it piace questo messaggio.
  19. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Il problema Ale che di "roba" elettrica seria ( e quello è il mio giusto compromesso ) ad oggi, non c'è granchè ... e tra Tesla e Bmw digerisco molto meglio bmw :D

Perdonami ma da utente bmw ed ex utilizzatore Tesla ma, per ovvie ragioni, sempre presente su forum, gruppi telegram ecc... ti posso dire che la carenza Tesla su assemblaggi, rifiniture, insonorizzazione, è ancora oggi, pure con lo stabilimento di Berlino ( che tra parentesi è stato fermato ben 2 volte, come saprai proprio per laune grosse di assemblaggi e rifiniture ) è lontano anni luce da quelli bmw....

20. Ale_72

56.514
    22.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    L'importante e' infatti che soddisfi te. (taycan :mrgreen:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina