mi stavo informando sul sistema bmw charging mi sembra di aver capito che con la tesserina bmw (costo mensile 3.90 euro, primo anno gratis) si può ricaricare in ogni colonnina ad un prezzo fisso (0.45 euro/kw in AC e 0.59 euro/kw in CC) è così ?
Ciao , da quel che ho letto è così. Esiste anche una tariffa flat dove non c'è canone mensile ma il costo a kw è un po più alto...
Ciao a tutti, oggi sono andato dal concessionario per la Wallbox. Abbiamo verificato gli optional che sono presenti nell'auto che è entrata in produzione, e che quindi sono definitivi. Dei parecchi che avevo scelto, ne hanno scartato uno: il Parking Assistant Plus. E' presente solo la versione "semplice" con la telecamera posteriore. Pazienza... per me va bene così. Il resto, a livello estetico tipo le cornici dei vetri in alluminio e i vetri posteriori oscurati, c'è. Non ho chiesto per i Laser Light e l'Harman Kardon... ma presumo ci siano perchè dalla eDrive 40 hanno tolto solo il PAP e il DAPP dalle attuali configurazioni. Questa settimana continua la fase di assemblaggio, arrivo al concessionario al massimo entro fine luglio.
Eh... purtroppo è così Stamattina però mi hanno confermato il Cruise Control attivo con il radar e la funzione stop & go, le Laser Light, l'Ambient light interno e l'Harman Kardon. Praticamente c'è tutto tranne il PAP. Perciò i sensori/radar li hanno, ma evidentemente non in quantità necessaria da montarli su entrambe i modelli. Sulla eDrive 40 hanno deciso di lasciare il Cruise Control Adattivo (che usa solo un radar anteriore) ed eliminare il DAPP e le telecamere del PAP lasciandole per l'M50. Poi magari le cose cambiano di nuovo tra qualche mese, perciò per chi è in attesa non tutto è perduto secondo me...
Mi hanno appena chiamato, ho girato l'ordine sulla M50, tengo il Driving Assistant Professional ma il Parking plus dovrei aspettare il prossimo anno, gli ho detto che se dovesse arrivare a Novembre senza il PAP e a Febbraio con il PAP voglio aspettare ancora, viceversa se mi arriva 6 mesi prima va bene senza. L'ho presa bianca perché adesso si paga anche quello. Attendo una risposta e vi aggiorno.
A me hanno fatto circa il 12% di sconto dal listino, con ritiro dell'usato ad una "giusta" valutazione...
È più o meno lo stesso per me, tra il 12 e il 14 per cento a seconda di quanto volevo dalla permuta, comunque è andata la M50 senza il Parking assistant professional perché non eravamo sicuri di averlo nemmeno ordinando nel 2023.
È più o meno lo stesso per me, tra il 12 e il 14 per cento a seconda di quanto volevo dalla permuta, comunque è andata la M50 senza il Parking assistant professional perché non eravamo sicuri di averlo nemmeno ordinando nel 2023.
È più o meno lo stesso per me, tra il 12 e il 14 per cento a seconda di quanto volevo dalla permuta, comunque è andata la M50 senza il Parking assistant professional perché non eravamo sicuri di averlo nemmeno ordinando nel 2023.
Se ti devo essere sincero da quando ho letto che a parità di cerchi l'autonomia è molto simile mi è salita la scimmia, poi la mancanza degli accessori ha fatto il resto. In fin dei conti se consideri quello che ha di serie la differenza è di circa 6-7 k.
Buongiorno a tutti, anche io sto ordinando M50, dovrei chiudere domani. Ho potuto utilizzare la macchina test per due giorni, molto bella, uniche note dolenti il peso che si fa sentire nelle dinamiche di guida un pò allegra e l'autonomia che crolla brutalmente se utilizzata in sport boost. Per il resto fantastica. Configurazione scelta: Dravit Grey cerchi da 20" BMW Live Cockpit Professional Parking Assistant Plus Vetri Oscurati Black line estesa Pelle 'Vernasca' Nera con cuciture a contrasto Blue Leggevo gli sconti ottenuti, a me senza permuta dell'usato sul prezzo totale chiavi in mano hanno applicato circa il 10% e non c'è stato più margine di trattativa. Come termine di consegna mi hanno dato Dicembre 2022/Gennaio 2023
Ciao, complimenti! Sull'autonomia se ne sentono tante, sicuramente la modalità incide, i cerchi incidono (qualche km di differenza) ma poi alla fine, secondo me, è il piede a determinare quanto consumi. Penso che poi ci abitueremo a dosare quando serve e spingere quando vogliamo e possiamo. Lo vedo ora con la ibrida, se mi impegno nella guida ottengo degli ottimi risultati in termini di consumi. In ogni caso sembra che in modalità eco i consumi delle due versioni siano praticamente uguali. Il peso un pò si sente sulla M50, a quanto vedo sui vari video di Youtube, ma alla fine anche lì ci si prende la mano e lo si controlla... anche perchè con il baricentro basso è abbastanza piantata a terra.
Ottima scelta, io ho lasciato i cerchi da 18 proprio perché l'autonomia ne risente tanto, sono curioso del parking assistant professional perché a me mi hanno detto di rinunciarci per avere la macchina questo dicembre, magari torna disponibile nei prossimi mesi. Per il discorso dello stile di guida secondo me ci si abitua a guidare in modo diverso, comunque ho lasciato una macchina sportiva e non è che ci davo dentro tutte le volte, la maggior parte delle volte guidi tranquillamente, anche e soprattutto per la benzina oltre i 2 euro.
Il peso e le sue conseguenze sulla dinamica dell'auto sono un problema oggettivo a prescindere dallo stile di guida. Una BMW da circa 90K marchiata "M" dovrebbe rispondere a determinate caratteristiche. La macchina è molto veloce e dopo due giorni di test e prove senti la testa un pò frastornata, le accellerazioni sono molto violente, molto di più che su un benzina con simili performance. L'unica nota dolente come dicevo nell'altro post è che, sempre sottolineando che è una BMW "M", la dinamica di guida e le reazioni soprattutto sui trasferimenti di carico non sono al pari delle altre sorelle con motore termico, M2 M3 M4 ecc. a causa del peso. Probabilmente va valutata cambiando il punto di vista e considerando che un elettrica è cmq molto diversa. PS: La guida con un solo pedale è, a mio avviso, fantastica, quando molli prima di una curva la macchina per via dell'effetto freno in rigenerazione si incolla per terra e dà una forte sensazione di stabilità, differente che "staccando" prima di imboccare la curva con il freno. Spero di aver reso l'idea.
Bene, sono curioso di provare la dinamica di guida con un solo pedale... già quel che descrivi è ottimo ! La mia peserà un pò meno, avrà la trazione posteriore e non spingerà così tanto. Chissà se il peso si sentirà... non ho avuto la possibilità di provarla, per il test drive era disponibile una M50 ma non ci sono salito apposta... perchè mi avrebbe preso la "scimmia" pure a me se l'avessi guidata Ho lasciato i cerchi da 17" (852 bicolor che sono un pò più curati esteticamente rispetto a quelli di serie) così dovrei avere qualche km in più di autonomia nei lunghi viaggi, ma questo sarà oggetto di discussione quando avremo le auto Comunque la userò prevalentemente per fare 30 km giornalieri casa/lavoro e viceversa, quindi per me forse è più importante la comodità e la praticità di guida.