Buongiorno, ad inizio Giugno saranno più precisi anche sulla mia, avendo modificato un ordine già accettato non dovremmo sforare la seconda metà di Ottobre, prima metà di Novembre, come wisky anch'io ho lasciato una permuta di Luglio 2021 ad un prezzo simile a quello di acquisto, però ho deciso di lasciargliela per non pagare bollo e superbollo completi e poi lasciarla magari 4 mesi dopo, mi arrangero' con mia moglie e l'altra macchina di casa, forse un noleggio per 2-3 settimane massimo.
Si anch'io ho preso un ordine già allocato e accettato (fine 2021), con consegna prevista fine giugno e al cliente finale primi di luglio. Ma in questo momento il concessionario pensa slitterà a settembre data la situazione. Vediamo come evolve perchè alcuni ordini sono stati recuperati ed il ritardo poi è stato solo di 1-2 settimane, perciò non perdo la speranza
Ciao a tutti, aggiornamenti in corso per le eDrive 40: il Driving Assistant Pro e il Parking Assistant Plus non sono più disponibili, infatti non sono più visibili e cliccabili neanche sul configuratore online. Rimangono per la M50. Perciò tutte le eDrive 40 che rientreranno nell'edizione 2023 (ordinabile d'ora in avanti), non potranno averli a bordo. Almeno per ora. Ho chiesto al mio dealer e il Parking Assistant Plus rimane ancora presente a video nella mia configurazione. E' da verificare (e i concessionari sembra non lo sappiano ancora) se gli ordini antecedenti e in attesa come i nostri verranno evasi con questi due optional, oppure se le auto vireranno al modello 2023 e arriveranno senza. Speriamo che nei prossimi giorni arrivino delle indicazioni più precise ai concessionari così ci diranno se e cosa potremo conservare. Detto ciò, sembra che in Europa ci siano parecchie cancellazioni da parte dei clienti perchè chi ha l'esigenza di avere quei sistemi a bordo passa ad altro marchio oppure alla M50. Qualcuno ipotizza che BMW, con questa variazione, abbia chiarito che il problema della carenza dei chip affligga proprio quelle elettroniche e quindi le abbia eliminate da una delle due versioni dell'auto appositamente per dare una linea guida più precisa e, allo stesso tempo avendo delle disdette e dei posti che si liberano, velocizzare la catena di produzione. Anche perchè se i componenti non ci sono nelle quantità richieste, gli ordini verrebbero continuamente ritardati. Se così fosse, chi rimane in lista con l'ordine confermato, troverebbe (usiamo il condizionale) più "posti" liberi nella catena di montaggio. Staremo a vedere, ad oggi la mia consegna da settembre è stata anticipata ad agosto, ma cambierà ancora.. sicuramente.
Ciao Luke, fino a Mercoledì pomeriggio la macchina mia non era entrata in produzione ma non aveva nessuna problematica relativa agli accessori, certo che se gli tagliassero qualcosa mi dispiacerebbe molto, ti aggiorno, così su due piedi prenderei una M50 ma dovrei vedere la rata come cambierebbe..
Io il Driving Assistant Pro non lo avevo ordinato. Mi spiacerebbe non avere il PAP (le telecamere a 360°) ma ne potrei fare anche a meno... perciò lascerò tutto così e vediamo cosa succede. Abbiamo scelto un anno complicato per ordinare un'auto nuova Ci aggiorniamo non appena ci sono novità.
A me il concessionario mi ha detto che sicuramente non andavano i fari laser e l'impianto audio intermedio, comunque sabato gli lascio la permuta e faccio due chiacchiere, per me sono indispensabili sia il Driving che il Parking assistant, così come l'HK, altrimenti lo so che magari in questo gruppo suonerà come una bestemmia ma uma ioniq MY 2023 se consegnata prima non mi dispiacerebbe, tra l'altro Autotorino vende anche Hiunday
I fari laser dovrebbero essere sempre disponibili, come l'HK che ho ordinato anch'io. Comunque vedi se ti dà notizie più precise...
Aggiornamento, le luci scure non sono disponibile singolarmente ma solo in un pacchetto nuovo che non dà la possibilità di avere i sedili sportivi. Touch i drive per la scrittura disponibile e apertura baule senza contatto ( tramite il passaggio dei piedi sotto i sensori ) non disponibile, tolgono 90€.
Buonasera, io non ho avuto novità di rilievo, la macchina non è in produzione così come non hanno eliminato nessun accessorio tra quelli previsti, io se me la azzoppano ordino la M50 ma dubito mi arriverebbe in tempo. Vi aggiorno. Giuseppe.
Si diciamo che da MY2022 gli ordini passano a MY2023 con modifiche tra cui quelle elencate. Dicono che gli ordini immessi da tempo, accettati e con un numero di produzione, faranno di tutto per evaderli così come configurati in origine. Vedremo se la mia arriverà con il PAP oppure no... Mal che vada dovrebbe avere solo la telecamera posteriore, pazienza. Buona notizia se il touch sul "joystick" vicino al cabio torna disponibile ! In ogni caso secondo me fanno in tempo a variare ancora... Infatti in questo periodo mi sono imposto di non sentire più il concessionario, almeno fino a luglio, mese in cui in teoria la mia "dovrebbe" entrare in produzione, anche perchè la situazione evolve in continuazione. Ci aggiorniamo non appena ci sono novità !
Bisogna vedere se riesci a mantenere lo stesso numero di produzione... Avevo letto da qualche parte che una variazione dalla eDrive 40 alla M50 (e viceversa) non si può fare mantenendo lo stesso ordine (e quindi la stessa allocazione), ma si deve fare un nuovo ordine. Se fosse così salteresti al 2023 ! Non so se ha molto senso... ormai.
Va da se che dovrebbero venirmi incontro mantenendo la stessa data di consegna presunta, Ottobre-Novembre, altrimenti sono loro che ti fanno scappare con la caparra di nuovo in mano. Infatti il concessionario mi ha consigliato proprio questo, aspettare perché se le cose si mettono male ti vengono incontro in qualche modo. Giuseppe
Buongiorno, aggiornamento stato a 150. Il concessionario conferma che è entrata in produzione oggi, con tutti gli optional richiesti incluso il Parking Assistant Plus. Evidentemente è ancora un MY2022. Lunedì vado a ritirare la Wallbox, consegna prevista in luglio. Alla fine ci sono stati 20 giorni di ritardo sulla tabella di marcia che mi avevano comunicato a marzo.
Contento per te. Come fai a sapere che è entrata in produzione? Il venditore mi dice che non è più possibile come altre volte
Grazie. Mi dice che lo vede a monitor. Vedeva il 111, poi ha fatto qualche giorno a 112 e oggi 150 (in produzione). Ha il VIN e me lo comunicherà lunedì quando ritiro la Wallbox.
Capito, quindi il collegamento che tempo addietro lo davano a chi aspettava la macchina vedendo i vari status, non lo danno più?
No, in Europa non è più possibile tracciare dall'account MyBmw lo stato dell'ordine. Negli USA e in altri paesi invece è ancora possibile.
Poi loro hanno anche la Genius Line, un numero verde dove risponde l'operatore che ti aggiorna sullo stato del tuo ordine.