BMW i3 - Bmw i4 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW i3 Bmw i4

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

  1. wisky75

    wisky75 Kartista

    65
    14
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW i4 M50
    Grazie
     
  2. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Domanda per i possessori di bmw recorder.
    l'ho visto velocemente su un x5 ma non capito come funziona.

    Su tesla esiste la sentinella che puoi attivarla e disattivarla , questo invece da quel che ho capito io lo devi far partire tu se vuoi registrare qualcosa oppure si attiva in automatico in caso di incidente ?
     
  3. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    BMW è completamente diverso, su Tesla (se non ho capito male) è proprio una specie di estensione anche dell'antifurto che registra tutto anche a macchina spenta.

    Quello della BMW è più tipo una dashcam e registra a motore acceso.
    Si attiva in caso di incidente (secondo me la tamponatina non la vede) oppure manualmente tenendo premuto il tasto della vista grandangolare per x secondi.

    Puoi impostarlo per registrare un tot di secondi prima o dopo dall'attivazione ma non più di 20 + 20 (non sono tanti ma per registrare qualcosa appena successo bastano).

    La registrazione è un quadro con la vista delle 4 telecamere (davanti, dietro, dx e sx).

    Diciamo che una buona dashcam ant/post è un'altra cosa, però se capita la classica tamponatina da stop tutto sommato va bene per non avere oggetti appesi sui vetri...in caso di incidente non saprei e non ci tengo a provarlo [-X

    Sul discorso della registrazione a macchina spenta tipo Tesla, quando ho preso la C200 aziendale con le cam a 360° avevo letto in un articolo che in teoria avrebbe potuto avere una funzione di registrazione a macchina spenta collegata all'antifurto ma era disattivata per via di leggi sulla privacy in Europa...immagino che anche BMW potrebbe ma alla fine è una questione di SW...l'HW c'è già.
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50

    quindi in teoria se è sempre attivo durante la marcia assorbirà non poco dalle batterie .
    Hai provato a fare una prova di disattivazione per vedere quanto cambia il range chilometrico ?
     
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    In un certo senso questa prova inconsciamente l'ho fatta perché inizialmente era disattivato da fabbrica e quando dopo un po' di tempo ho deciso di provarlo ho scoperto l'arcano e l'ho attivato.

    Quest'estate la macchina l'ho usata soprattutto in autostrada per andare in toscana e - con e senza driver recorder - sono sempre partito e arrivato con la medesima carica residua a destinazione.

    Di variazioni significative te ne accorgi di più con le modalità di guida diverse, se cambi le velocità d'uso del ventilatore del clima (debole, medio, forte, etc), se ti trovi a passare sull'asfalto bagnato di pioggia o anche se prendi delle belle ventate contro.
     
    A lucasantu piace questo elemento.
  6. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    è molto strana come cosa , su tesla so che consuma tantissimo lasciarla atttiva anche solo qualche ora .
    probabilmente funziona meglio o cmq in modo diverso in bmw però il fatto che possa registrare venti secondi prima vuol dire che è sempre attivo in loop e sovrascrive ogni minuto...
    L'ho inserito come optional quindi penso proprio me lo dimenticherò sempre attivo , era giusto una curiosità :)
     
  7. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Ciao, da qualche giorno la macchina si è scollegata all'app My Bmw .
    L'orario dell'ultima connessione esclude che possa essere successo per qualche cosa che ho provocato io.
    Ho provato quello che potevo ma niente
    Dipende dall'auto perché ho altre 2 Bmw da cui ricevo i dati come sempre.
    Se qualcuno ha qualche suggerimento ,grazie
     
  8. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Sulla mia almeno l'app funziona...però devo dire che da due giorni ha cominciato a non andare il Confort Access senza apparente motivo.

    E' configurato solo per chiudersi quando mi allontano ma non c'è più verso di funzionare. Ho provato a togliere e rimettere l'opzione ma niente. Ho provato anche ad attivare l'apertura di prossimità...come sopra.

    In contemporanea a quello ha cominciato a segnare 0.4 bar di pressione in meno su ogni gomma e relativa alert di controllare la pressione. Di cambi significativi di temperatura esterna non ce ne sono stati rispetto alla settimana scorsa per giustificare così tanto...però può essere. Quando rientro dal viaggio di lavoro controllerò.

    Comunque questi eventualmente sono problemi del SW della macchina non dell'App.

    In generale ho la percezione che questo software non definitivo che hanno messo per il richiamo ha peggiorato un po' di cose rispetto al 2022/03 OTA di Giugno.
     
  9. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Ciao ho risolto facendo quel soft reset con il tasto del volume ,adesso l'app ha ripreso a funzionare e sono riuscito a fare partire la nuova funzione statistiche di viaggio che prima non funzionava.
    Pensavo di perdere le varie modifiche che ho fatto nelle funzioni invece mi sembra che si sia persa solo la regolazione del sedile
    Magari fare questo reset può servire anche per altri problemi
     
  10. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Grazie del consiglio, in effetti non ci avevo pensato...avevo in mente il factory reset ma onestamente di cancellare tutte le impostazioni e rimetterle non ne avevo voglia.

    Stasera che rientro se riesco faccio un po' di prove.

    Cmq proprio ieri leggevo su i4talk di un norvegese che ha segnalato il tuo stesso problema sull'app da venerdì.
     
  11. Luk70

    Luk70 Kartista

    134
    102
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    Se di interesse sul numero di ottobre di un noto mensile (si può dire il nome?) c'è la prova su strada completa della i4. Sul comportamento dinamico non ne esce benissimo, in larga parte a causa della gommatura con scarso grip. Per il resto tutto ok.
     
  12. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Aveva i 20 o i 19?
     
  13. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Nn ho visto il giornale ma su internet parla di articolo sulla i40 quindi presumo con i 18 …
    Se anche fossero i 19 non sono certo i 20 con le sport cup
     
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Se la prova è di quella bianca...a vedere la foto sembrano questi da 18":
    upload_2022-10-3_19-19-32.png

    Poi dal frontale sembra la versione base, scrivono se ha o meno almeno le sospensione adattive?
     
  15. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Nn ho letto l articolo , bisogna prendere il giornale , ma poi che ti frega , tu hai già la M

    non vorrai mica già venderla :) :)
     
  16. Luk70

    Luk70 Kartista

    134
    102
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    Cerchi da 18 con pneumatici Hankook Ventus S1 Evo3. No adattive.
     
  17. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    no no...non ci penso proprio [-X almeno fino a questa

    upload_2022-10-4_22-16-13.png

    :mrgreen: (se mai arriverà una vera i4M)

    Era una curiosità, perché su altre prove (anche non italiane) la e40 viene considerata anche migliore come guida rispetto alla M50 perché un po' più leggera col singolo motore e TP pura.
     
    A lucasantu piace questo elemento.
  18. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Grazie per l'info, beh in effetti non poteva fare miracoli così di base
     
  19. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50

    ahah il mio stesso pensiero , se bene non abbia ancora ricevuto la mia , l'm4 rimane sempre nei miei pensieri..
     
  20. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao a tutti!

    ho letto adesso da un altro forum che in Germania è arrivato l'OTA 07/2022.550

    Speriamo che rimetta a posto i consumi della macchina che dopo il 2022.40 sono crollati del 30% e purtroppo sono realistici in meno come lo erano i 100km in più che facevo prima.
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2022

Condividi questa Pagina