Grande ! Metti poi una bella foto ! Sono contento che pian piano le cose si stiano risolvendo... Ecco la mia, mi trovo benissimo ! Devo capire bene come impostare il livello di rigenerazione, perchè l'adattivo mi rallenta un pò tanto quando rilascio il piede dall'acceleratore. Ma probabilmente è questione di abitudine. Per il resto ho l'app che non si connette a dovere, vede solo il processo di ricarica ma non riesce ad inviare nessuna istruzione all'auto. Mi dicono dal service che aspettano un aggiornamento e che in molti sono in questa situazione, vediamo... PS. nella foto si è aperto lo sportello di ricarica da solo, non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so
Appena riesco posto qualche foto,poi vedremo di scambiarci qualche consiglio visto che siamo i tester italiani del nuovo corso EV di Bmw -)-)
Non te lo so dire... in teoria dovrebbe uscire OTA prima o poi... però il mio ad esempio lo hanno fatto in officina. Altra cosa: noi abbiamo anche sostituito "in corsa" una centralina... secondo voi le due cose possono essere legate ? Perchè a me pare che l'update me lo abbiano fatto per primo, e poi dopo è uscito lo stop per la centralina.
L'aggiornamento ufficiale completo arriverà via OTA prima o poi...questa versione "intermedia" la installano per via del richiamo e la puoi fare solo in conce. @Luke72 anche la mia da quando l'ho ripresa post update non riesce più ad eseguire i comandi remoti (nessuno). Anzi, l'app MyBMW non solo non manda più gli update durante la ricarica ma non appaiono le info/settaggi della schermata "piano di carica"...è abbastanza seccante. Lunedì proverò a sentire anche io la concessionaria, ma probabilmente l'app non è testata con questa versione di software beta.
Anche io la uso sempre in adattivo e alla fine è stata una questione di abitudine dopo che ho cominciato a capire quando e quanto frena o rallenta con la rigenerazione. Se ti devo dire, non è si recupera granché lo vedo più come una comodità nell'usare un pedale in meno...per rigenerare parecchio ci vuole il B (one-pedal).
Si vero mi sto già abituando a conoscere i tempi di reazione. In B è uno spettacolo, ho una discesa ripida da fare ogni giorno, abbastanza lunga, e mi recupera un sacco. Poi riesco ad andare qualche chilometro a pari di energia. Ma sono tutte cose che ora... ci facciamo caso perchè stiamo prendendo confidenza e siamo curiosi, poi alla fine non ci penseremo più, se non nell'inserire il B o dosare bene i pedali, ma lo faremo in automatico.
Ieri notte ho caricato per la prima volta la batteria ad una Ionity 350kw, dal 24% all'80%: start a 207kw 30% a 170kw 40% a 140 kw 50% a 110kw 60% a 90kw 70>80% a circa 60kw. Immessi circa 47kw in 27 minuti, un buon tempo. La ventola era impostata in automatico, basata sull'orario del giorno. La prossima volta proverò a cambiare impostazione per capire se può influire sul processo. PS. ho un problema con la Wallbox Bmw, va in rosso (errore), non inizia il processo di ricarica e devo forzare dal sistema lo sblocco della presa. Ho mandato il log degli errori al service, vediamo cosa mi dicono.
Spettacolo ! hai attivato una qualche offerta per ionity o paghi prezzo standard ? Hai la tessera bmw ? io non ho capito se con quella puoi andare in tutte le colonnine o no . Ps. anche io ho preso la wallbox bmw , ovviamente non avendo ancora la macchina non posso provarla , facci sapere se risolvi il problema .
Ho usato la Bmw Charging Card, compatibile con la maggior parte delle colonnine, attivata con la tariffa active, gratuita per 12 mesi e poi 3 euro al mese, altrimenti puoi variare alla flat con costi più alti a kw. Ho caricato 47,5 kWh per una spesa di euro 14,74.
se non sbaglio sono 0.31 al kw.... mica male ma com'è possibile , avevo letto che con l'offerta a ionity passava a 0.39
Anch'io sono rimasto stupito, in realtà pensavo 0.49 invece di 0.79 della flat. Però ho questo importo in fattura, addirittura un filo più conveniente dei 30 cent+iva che ho a casa in fascia F3. Vediamo alle prossime ricariche se è sempre così... PS. Bmw Charging si può collegare ad una carta di credito oppure anche ad un account Paypal, più comodo. Ho installato sul telefono anche l'app di BeCharge perchè dicono che anche le colonnine meno conosciute le gestisce. Così per sicurezza, non dovesse andare la Bmw Card, provo a usare quella.
Aggiornamento: Wallbox Bmw sistemata. Aggiornato il firmware e poi fatto il ripristino dalla sua app... e si è avviata la ricarica. Prime prove di consumi con l'auto. Ieri fatti 195 km, 70% autostrada (fino a 130km/h dove si poteva), 30% urbano ed extraurbano, con salita in quota a 1000 mt e successiva discesa. Consumato il 37% di batteria, 15.4 kwh/100km la media del percorso. Proiettato al 100% sarebbe una percorrenza di circa 520 km. Molto buono. PS. in circa 15 km di strada in discesa, dai 1000mt al livello del mare, ha rigenerato il 3% di batteria.
Sei troppo bravo con quel piede Penso sia ansia da auto nuova/elettrica . Pure io quando ho provato la demo avevo quella percorrenza ma dubito si riesca a tenerla dopo qualche settimana … ahah
Hahaha in effetti ti porta a guidare più sportivo. Però essendo abituato con l'ibrida, dove lottavo costantemente per non far partire il motore termico, ho fatto allenamento per anni a guidare in economia
Domandona : Dato che nel mio ordine ho messo anche il comfort access che ora ho visto è leggermente cambiato , ho anche l'apertura bagagliaio col sensore sotto parafango ? Nel configuratore parla di eliminazione apertura e ti scontano 90€ , vuol dire che è di serie e si può togliere ? Non è molto chiaro
A quanto avevo capito era compresa nel pacchetto del comfort access. Però c'è stato un periodo che non era disponibile e chi riceveva l'auto aveva il comfort access ma non l'apertura del portellone con il piede. Il concessionario dovrebbe verificare al momento com'è la situazione, anche se durante l'attesa le cose possono sempre variare, a causa del periodo...
mi continuano a ripetere che la macchina arriverà con tutto quello che è stato ordinato... mi sa controllerò io quando avrò il numero di telaio sul sito tedesco , in teoria dovrebberò indicare tutto
Puoi inserire il VIN anche su bimmer.work. Ti esce la lista con tutti gli optional inseriti, con i relativi codici, e poi quando sono passati 10-12 giorni dalla comunicazione del VIN vedrai apparire la data di produzione, che ti indica l'uscita dalla fabbrica dell'auto. Almeno si ha una data di riferimento ed entro 15-20 giorni da quella data l'auto dovrebbe arrivare al concessionario.