Bmw, scatto elettrico La rivoluzione parte da Roma. Dal 21 al 23 giugno 2012 al Palazzo delle Esposizioni di Roma si terrà la prima tappa del BMW i. BORN ELECTRIC TOUR. Potrete ammirare dal vivo le nuove BMW i3 Concept e BMW i8 Concept, e oltre a conoscere la nuova tecnologia di queste incredibili vetture, potrete entrare in contatto con i servizi, la filosofia del nuovo brand e l'approccio olistico alla sostenibilità su cui è improntato. Nei prossimi 12 mesi il BMW i. BORN ELECTRIC TOUR. proseguirà facendo tappa a Düsseldorf, Tokyo, New York, Londra, Parigi e Shanghai. [video=youtube;hR65TiyQp2k]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hR65TiyQp2k[/video] Un progetto faraonico messo in piedi perché qui le cose da far digerire agli automobilisti sono tante. A partire da un nuovo marchio ("BMW i" appunto) introdotto nel 2011, per poi finire ai due modelli già pronti. Ossia la i3 e la i8 che arriveranno rispettivamente nel 2013 e nel 2014. "Pronti" per modo di dire, secondo Bmw sono ancora due Concept car, ma si sa che le macchine sono quelle definitive. La prima ha un'autonomia di circa 150 km, ha un motore elettrico da 125 kW e la trazione posteriore, cellula di sicurezza in carbonio e un peso di appena 1.250 kg. Ma anche quattro posti ed un vano bagagli di 200 litri. La i8 invece come lascia intendere il design è una piccola bomba: accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e vanta un consumo di carburante di meno di 3 litri per 100 km. Questa in realtà non è un'elettrica pura, ma una hybrid plug-in da 260 kW consente un'autonomia in modalità elettrica di oltre 35 km sufficienti per la maggior parte degli spostamenti quotidiani. Qui insomma si tratta di correre, quindi quando si spinge entra in gioco un motore a tre cilindri a benzina. Si arriva così all'idiota velocità massima autolimitata a 250 km/h. La carrozzeria ha comunque spazio per quattro persone (2+2). Il BMW i. BORN ELECTRIC TOUR si propone di cambiare la nostra percezione dei prodotti premium e di lusso, ed anche di renderci più sensibili nei confronti di un consumo più sostenibile in futuro. Sicuramemte avete già visto la gamma "i", comunque vi lascio delle gallery. i8 Concept i8 Concept spyder i3 Buona lettura Fonti: BMW-i.it, Repubblica. Grazie anche all'utente [MENTION=19067]Il_Bardo_di_Monaco[/MENTION] :wink:
Una FIGATA SPAZIALE, la i3 secondo me è l'auto da città definitiva. Tanta (relativamente) potenza, TP, costi per il pieno ridicoli, materiali d'avanguardia. Un assaggio di futuro. Problemi: -costo temo assurdo -necessità di avere un box con presa elettrica per la ricarica (se aspettiamo adeguate infrastrutture capillari, siamo freschi) -non fa vroomvroom (e questo può essere un problema in termini di vendita, specie per un acquirente tipo "come, una Bmw da totmazzi €uri e manco sveglio il quartiere sgasando?" ...sperando che tipi così siano pochi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Esisterà sicuramente un impianto stereo esterno con casse a forma di tubo di scarico tra gli optionals /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che hanno messo sulla ///M5 può andare immagino peccato che le casse non siano esterne, né a forma di scarico
Basta non lo mettano di questa forma, lo scarico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">