Bmw Hp2..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Hp2.....

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da 330xd, 21 Ottobre 2007.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, sono d'accordo...infatti credo sia un'ottima sportiva da strada...con tutta probabilità molto più fruibile rispetto alle jap (almeno credo...bisognerebbe provarla :biggrin: )
     
  2. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Tutto dipenderà dalla pista.
    I clienti per questo tipo di moto sono quelli che vogliono emulare i grandi campioni la domenica mattina quando vanno a prendere curve tra i passi, oppure i modaioli, però la bmw ha già moto come il GS che fanno moda......

    Se dalle gare otterranno buoni risultati allora avranno anche le vendite........
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Per il prezzo dovrebbe essere sui 20000 :eek:.
    Detto questo faccio due piccole considerazioni:
    1) la moto mi piace tantissimo, l'ho vista dal vivo da BMW Motorrad Milano il mese scorso in occasione di un'evento dedicato proprio alla presentazione di questo modello e mi ha colpito molto
    2) anche se tecnicamente non amo il boxer sulle moto questo è l'ennesimo esempio di come a mio modesto parere BMW si distingua dagli altri costruttori. La BMW è sempre coerente con se stessa e con le sue idee. 80 anni fa fece la sua prima moto con il motore bicilindrico boxer e trasmissione cardanica; oggi la HP2 sport è ancora così =D> piaccia o no loro credono che questa sia l'archietttura giusta e vanno avanti per la loro strada infischiandosene della concorrenza, delle mode etc.
    Un po lo stesso discorso del 6L e della trazione posteriore sulle auto. Ormai solo loro fanno il 6 cilindri in linea ma loro se ne fregano e continuano a produrre quel gioiello di motore. Questo vuo dire che è un'azienda che ha le paxxe ragazzi
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    moto bellissima ma inutile tranne che per farsi notare al bar,costasse meno avrebbe anche un perchè ma così...bah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2008
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

    :wbmw


    [​IMG]



    [​IMG]
     
  6. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Gran moto............................

    il bicilindrico da delle emozioni che il 4cilindri non dà..così il bicilindrico boxer bmw, coppia favolosa e nei nuovi anche altre prestazioni..... in strada una favola e una bomba... in rapporto prestazioni, goduria, duttilità...

    Il 4 cilindri è ok su pista pura... per le strade è bellissimo divertirsi con bici..boxer...

    E assicuro che una boxer col cardanon è bella e non difficile da spremere e guidare in sicurezza.... provare per credere....

    Poi gli ultimi modelli...ancor di più... van da sè... a volte l'apparenza inganna e i luoghi comuni son spesso sfatabili...

    Questa Hp2 sport poi non è fatta sol per la pista anzi... ma per le strade italiane, curve e tornanti... coppia e maneggevolezza... tecnologia e stile... per chi vuole... così da divertirsi di più che con Jap e in generale con 4 cilindri poco vitali su tornanti e colline....

    Per la pista infatti arriverà la R 1000 SS con altre caratteristiche.. forcelle diverse ecc...

    BMW con questa andrà in pista, con le altre si ha la scelta dello stile di guida che si vuole, sport o confort coi vari modelli...k (4 cilindri), R (2 boxer)...tutti divertenti da paura nella loro categoria.....
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Provata sù tutte le riviste ha ricevuto voti negativi praticamente per ogni impiego.
    Per non parlare del rapporto qualità prezzo!
    Io non l'ho mai provata e spero di provarla presto ma anche solo l' R1200S se non la vuole praticamente nessuno un motivo c'è
     
  8. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    In che senso? ...che non va fortissimo, non é agilissima ecc. ecc.? ...non l'ho guidata e nemmeno vista dal vivo ma a sentimento direi che una moto come questa ha una configurazione talmente particolare (una sport con un boxer) da non poter essere giudicata di riflesso sulle altre...

    ...o sbaglio? :-k
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sul piano supersportivo è l'ultima delle ultime in pista,sul turismo è nulla perchè sportiva e scomoda,sù strada non è niente di ecclatante o comunque tale da comprendere un prezzo di almeno 5000 euro in più delle concorrenti (stiamo parlando del 50% in più della media!)....per inteso IMHO è una moto molto ma molto bella,e sicuramente sofisticata e con molte finezze ma stringi stringi in mano non hai nulla,idem per l' Hp2 megamoto e l' HP2 anduro
    Rimane quello che è fine a se stessa,ovvero una moto di nicchia,particolare,rivolta ad un pubblico ristretto più da collezionismo che da utilizzo.
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì esatto; intendevo questo...a me piacerebbe perché probabilmente non sarebbe impegnativa come una jap pur essendo una stradale e forse sarebbe anche più usabile, per così dire...
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' un pò un controsenso produrre una moto molto meno prestante della concorrenza ma con un costo decisamente più elevato con la scusa che sia più gestibile non credi...?
    Comunque io non la disdegno ma in giro trovi alternative decisamente più versatili e divertenti anche rimanendo il casa BMW R1200S in primis.
    Io ripeto,il prezzo giusto per questo mezzo sarebbe lo stesso della linea GS/K ovvero fascia dai 14000 che già sono una bella tacca!
    Per dire a me l' Hp2 megamoto fà impazzire ma a quel prezzo prendo un GS1200 o un K rimanendo in BMW oppure una Hypermotard o una KTM SM 950 rimanendo sulle maxi motard.
    La linea HP di BMW è un prodotto molto particolare forse estraneo al 90% dei motociclisti e azzardo al 70% dei BMWisti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, perfettamente d'accordo...comunque personalmente mi intriga una stradale col boxer...é un prodotto particolare che mi affascina...e poi delle BMW apprezzo anche che siano costruite bene (perché da quello che ne so le BMW sono costruite come dio comanda).
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    da possessore in famiglia di molte case e attualmente di K1200R e Hornet ti assicuto che sono anni luce dietro ai Jap :wink:
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ciò non toglie che siano ottime moto che hanno un'anima che molte jap non hanno...e sebbene abbiano rognette, pure io me spero di prenderne una quanto prima (di BMWmotorrad) alla fine è come avere una donna...se è una strafig@ ti fà penare...ma è il dazzo da pagare!
    Se prendi un carocio stai tranquillo ma.....
     
  15. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Allora é meglio che mi informo "più bene" :cool: ...non so perché avevo in testa che quanto a qualità fossero ottime motociclette...

    Io ho avuto un paio di Honda e le ho trovate costruite abbastanza bene...ma parliamo di 20 anni fa.
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    adesso sono ancora meglio!
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    P.S. se vuoi comprare una moto e non andare mai in officina prendi una JAP se vuoi una bella moto ma che ogni tanto un giro te lo fà fare prendi BMW
     
  18. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    Io ne ho visti di più passare da Japs, o altre moto A BMW che viceversa.... UN MOTIVO CI SARà... E ANCHE TRA GLI SMANETTONI..

    Io non guardo i giornali, o perlomeno senza dargli in tal senso troppo peso... ne ho lette di cose che poi sulla realtà provata si son rivelate ca...te...
     
  19. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Ci son degli OTTIMI se non di più compromessi.... fine a se stesse poi...son quelle che dopo due anni o le butti o le tieni... vedi JPS o altre...
    Anche il vecchio GS ...l'R80 non era da cross, o non era in tutto il top... ma ancora oggi lo cercan e vale oro.....
    Proprio il contrario... a differenza di altre hai molto in mano... e per vari aspetti oltre che per guida ecc...


    Cmq PROVALE!!! anche la megamoto....

    Un amico diceva così.... ora ha una megamoto e guai a chi la tocca...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  20. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    In ogni caso... le politiche Bmw mi sembran che anche per il fatto listini ecc.. possan esser opinabili, ma giuste..... non riparano a vender ... anche più ultimamente....
    Se rimanessero poi su cose che fan tutti, e tutti uguali andrebbero peggio...

    Poi la ragione la si vede alla fine, sia come marketing, qualità e piacere di guida...

    Per la qualità cmq c'è... posson capitare le sfighe che si posson trovare eventualmente ovunque....

    Io solo tagliandi ogni 10000 km. nemmeno esagerati... per il resto ok.... senza problemi di catene, pignoni e altre seghe...
    Nuovi cardani poi fantastici.... danno meno strappo della catena...

    Poi il fascino ci vuole... giusto M JACKY?

    Vedo un carrera nella tua foto....
    e a me piace.... è come se mi dicessero ma una giapponese può andar più forte della tua carrera, una jap senz'anima... che dopo due giorni magari non vale più niente...
    Preferisco emozioni, prestazioni, e fascino di Porsche....

    così per la moto........................
     

Condividi questa Pagina