Il Gruppo BMW aumenta le vendite nei primi sei mesi, stabilendo un nuovo record 08.07.2004 Da gennaio a giugno 2004 il Gruppo BMW ha aumentato nettamente, mese su mese, il suo tasso di crescita, rispetto ai dati di giugno del 2003 aumentando il numero di automobili consegnate del 17,4% a 113.886 unità (anno prec.: 96.986). Alla fine di giugno sono state consegnate 590.963 auto BMW, MINI e Rolls-Royce, pari ad un aumento dell'8,5% rispetto al primo semestre del 2003 (anno precedente: 544.872). Ciò significa che la prima metà dell'anno 2004 è stata la più positiva nella storia del Gruppo BMW. Questa crescita è trainata sia dalle serie di modelli consolidati sia da modelli completamente nuovi, come la BMW X3 e la Serie 6. Queste ultime sono state lanciate all'inizio dell'anno nell'ambito dell'offensiva di prodotto e di mercato in corso. I nuovi modelli hanno ottenuto un riscontro molto positivo in tutto il mondo. "Cresceremo significativamente anche nella seconda metà dell'anno - ha dichiarato il Dr. Michael Ganal, membro del Consiglio di Ammistrazione della BMW AG, responsabile delle vendite e del marketing. Con l'introduzione della MINI Cabrio, facciamo ora il primo passo per allargare la gamma MINI. E, con la BMW Serie 1, faremo un ingresso importante nel segmento delle compatte a partire da settembre, con un'offerta premium chiaramente caratterizzata". Le vendite del marchio BMW sono cresciute a giugno di quasi 20 punti percentuali a 97.865 unità (anno prec.: 81.730). Fino a tutto giugno, quasi mezzo milione di auto BMW hanno lasciato le concessionarie. Questo rappresenta un aumento dell'8,9% a 495.496 unità (anno prec.: 454.973). Sono già state vendute 33.275 nuove BMW X3, nonché 10.575 BMW Serie 6, così suddivise: 6.916 coupé e 3.659 cabrio. La BMW Z4 ha continuato a difendere la sua leadership mondiale nel segmento roadster premium nei primi sei mesi del 2004. Con 23.374 unità vendute, questa vettura è stata ancora una volta capace di superare le vendite registrate l'anno scorso del 3,4% (anno prec.: 22.596). Sono già stati venduti 113.900 veicoli della Serie 5 (+50,6%, anno prec.: 75.625). Per quanto riguarda la BMW X5 e la Serie 7, le vendite sono state, rispettivamente, di 48.377 (+2,9%, anno. prec.: 47.033) e di 23.674 (-14,2%, anno prec.: 27.590). Il modello più venduto nella gamma, la BMW Serie 3, è stata in grado di mantenere un livello sopra la media per il settimo anno del suo ciclo di vita, con 241.904 unità vendute nella prima metà del 2004 (-13,4%, anno prec.: 279.444). Oltre 440 mila MINI consegnate in tre anni Nel segmento delle auto piccole, la MINI si è ben consolidata come automobile premium nel terzo anno della sua produzione. Sono state già consegnate 440.732 unità fin dal lancio sul mercato nel luglio del 2001. Nei primi sei mesi del 2004, 95.168 MINI hanno lasciato i concessionari in tutto il mondo (+ 5,9%, anno prec.: 89.881). "La MINI - dice Michael Ganal - è un successo assoluto. La sua affermazione conferma il concetto: sempre più clienti scelgono un'auto premium, il che non significa che debba essere per forza un'auto grande". Sono 49 le Rolls-Royce Phantom vendute nel mese di giugno. Il numero di unità consegnate nella prima metà dell'anno è così arrivato a 319. Nel mese di giugno, la BMW Motorrad ha chiaramente superato le vendite dello stesso mese dell'anno passato. Le vendite sono cresciute del 12% a 10.538 unità (anno prec.: 9.405). Fino a tutto giugno, sono state consegnate 48.570 moto (pari al 5,9% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso). Le vendite del Gruppo BMW sono cresciute anche in Italia a giugno (+ 13,16%) e nel primo semestre (+ 18%) raggiungendo, rispettivamente, 7.680 e 42.360 unità immatricolate. BMW è cresciuta nel 1° semestre 2004 del 16,44% a 29.197 unità e MINI del 21,59% a 13.163 immatricolazioni. Nota: sticazzi, 49 Rolls Royce vendute in un mese? Vendono più di una Thesis!
Scomettiamo che in europa solo il marchio Rolls Royce vende più di Lancia? Ovviamente scherzo, mi spiace che un marchio glorioso come lancia viva solo di Punto e PSA ricarozzate (la produzione della Thesis verrà chiusa a fine 2004-metà 2005: voci dicono che la Fiat per ogni Thesis venduta ci rimetta 5000€ :exclaim: La BMW guadagna 1400€...)
Lo so... Spiace anche a me vedere un così glorioso marchio caduto così in basso! Cmq. i vertici Fiat, dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza e recitare solo il "mea culpa"!!!
Purtroppo è vero!!!!!!!!!!! . . . . . . fa tristezza pensare che la Lancia fino a poco tempo fa vendeva macchine stupende come la Thema e la Deltona ed ora è costretta a far numero di vendite solo tramite la piccola Yplsilon!!!!!!!!!!