BMW Gioie e dolori.... | BMWpassion forum e blog

BMW Gioie e dolori....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Giovanni530d, 28 Agosto 2005.

1. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Sono appena tornato dalle ferie trascorse in giro tra toscana, lazio ed umbria, ovviamente trasportato dalla mia E60.

Devo dire che con quest'auto mi sono trovato molto bene per molti aspetti, e male per altri....

Senza andare ad elencare i pregi che tutti possiamo immaginare, ecco le deludenti note:

La trovo relativamente più scomoda rispetto alla 330d, i sedili hanno una forma inspiegabilmente all'indietro della parte alta dello schienale al punto che la metà superiore della schiena non appoggia!!!!, i poggiatesta inoltre sono lontani dalla nuca: questa conformazionie in caso d'urto può provocare nella colonna vertebrale una forma ad "S" con conseguente colpo di frusta.
    Infine trovo troppo "lontano" il pannello porta e troppo basso il bracciolo dalla ridicola regolazione; questo nei lunghi viaggi causa l'impossibilità di "appoggiare" i gomiti durante la guida costringendomi ad "appendermi" al volante.
    A nulla ha giovato il tentativo di giocare con le mille regolazione di sedile e volante, eppure sono una persona normalissima di media corporatura e statura (1.73 mt).
    Mi aspettavo di + ergonomicamente, visto che con la E46 avevo nulla da eccepire........

Dal punto di vista funzionale invece devo dere che l'eccessiva elettronica causa piccoli ma fastidiosi malfunzionamenti: i vetri spesso tornano in dietro a causa del troppo zelante sistema antischiacciamento, a volte l'Idrive non è reattivo ai comandi al punto da dover spegnere e riaccendere il tutto, a volte il navigatore è un pò impreciso e per finire il telecomando della chiave non sbloccava le portiere, solo una fortuita caduta della chiave in una pozzanghera aggiustò la situazione.... :razz:

Ma ecco la nota più sgradevole, l'assistenza bmw!!!
    Hanno voglia a scrivere tante menate sui depliant, nell'elencare i "Diritti del Cliente" che spesso vengono disattesi...

Dico questo perchè il 17/8/05 provai a rivolgermi ad un concessionario nel lazio per cercare di ovviare a questi inconvenienti almeno in parte (la sera prima i finestrini che non salivano mi hanno semi allagato l'abitacolo in un temporale!!!), ma questi mi rimandava ad una prenotazione verso l'8 - 10 settembre!!

Capisco il periodo estivo, la carenza di personale ecc. ecc., ma per fare una diagnosi non ci vuole tanto, e comunque se sono concessionari ed assistenza ufficiale devono poter garantire quello che BMW Italia promette.

Anche a Torino è sempre la solita solfa: ti prenoti ed aspetti almeno 10 gg., che sia un tagliando o una riparazione più seria.

Francamente trovo preoccupante e deludente vedere le officine BMW perennemente ingolfate di auto con cofano aperto.... ne esce un'immagine di affidabilità a mio avviso non consono al blasone che il marchio pretende.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :eek: azz....

3. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    behm che nelle officine ci siano solo auto a cofano aperto è comprensibile :lol:

Il problema è la cortesia di molte concessionarie, cortesia che non esiste più e che fanno fare una brutta figura ad un marchio che invece è affidabilissimo, ovviamente solo i benzina.....
    ....
    ....
    ...
    scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti

4. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io posso portare la mia testimonianza con l'assistenza StillNuovo per l'usato, anche li grandissimi strilli di trombe prima di firmare il contratto per poi accorgerti che quella "garanzia" come la chiamano loro alla fine ti copre pochissimo, soprattutto non copre quei guasti che non ci dovrebbero essere alla luce dei blasonati 92 controlli preconsegna eseguiti (dicono...) appunto per scongiurare tali guasti, almeno per un po'...
    Vedo quindi che almeno sono coerenti sia nell'usato che nel nuovo.
    L'unica nota positiva l'ho trovata nell'intercessione del venditore che mi ha venduto la macchina che si è fatto carico di farmi "passare" alcuni interventi anche se la garanzia non copriva.
    Precedentemente sempre con un BMW usato ma acquistato da Volkswagen, non ho mai avuto questo tipo di problemi.
    Buona fortuna e .... complimenti per l'acquisto !

Condividi questa Pagina