Sono appena tornato dalle ferie trascorse in giro tra toscana, lazio ed umbria, ovviamente trasportato dalla mia E60. Devo dire che con quest'auto mi sono trovato molto bene per molti aspetti, e male per altri.... Senza andare ad elencare i pregi che tutti possiamo immaginare, ecco le deludenti note: La trovo relativamente più scomoda rispetto alla 330d, i sedili hanno una forma inspiegabilmente all'indietro della parte alta dello schienale al punto che la metà superiore della schiena non appoggia!!!!, i poggiatesta inoltre sono lontani dalla nuca: questa conformazionie in caso d'urto può provocare nella colonna vertebrale una forma ad "S" con conseguente colpo di frusta. Infine trovo troppo "lontano" il pannello porta e troppo basso il bracciolo dalla ridicola regolazione; questo nei lunghi viaggi causa l'impossibilità di "appoggiare" i gomiti durante la guida costringendomi ad "appendermi" al volante. A nulla ha giovato il tentativo di giocare con le mille regolazione di sedile e volante, eppure sono una persona normalissima di media corporatura e statura (1.73 mt). Mi aspettavo di + ergonomicamente, visto che con la E46 avevo nulla da eccepire........ Dal punto di vista funzionale invece devo dere che l'eccessiva elettronica causa piccoli ma fastidiosi malfunzionamenti: i vetri spesso tornano in dietro a causa del troppo zelante sistema antischiacciamento, a volte l'Idrive non è reattivo ai comandi al punto da dover spegnere e riaccendere il tutto, a volte il navigatore è un pò impreciso e per finire il telecomando della chiave non sbloccava le portiere, solo una fortuita caduta della chiave in una pozzanghera aggiustò la situazione.... Ma ecco la nota più sgradevole, l'assistenza bmw!!! Hanno voglia a scrivere tante menate sui depliant, nell'elencare i "Diritti del Cliente" che spesso vengono disattesi... Dico questo perchè il 17/8/05 provai a rivolgermi ad un concessionario nel lazio per cercare di ovviare a questi inconvenienti almeno in parte (la sera prima i finestrini che non salivano mi hanno semi allagato l'abitacolo in un temporale!!!), ma questi mi rimandava ad una prenotazione verso l'8 - 10 settembre!! Capisco il periodo estivo, la carenza di personale ecc. ecc., ma per fare una diagnosi non ci vuole tanto, e comunque se sono concessionari ed assistenza ufficiale devono poter garantire quello che BMW Italia promette. Anche a Torino è sempre la solita solfa: ti prenoti ed aspetti almeno 10 gg., che sia un tagliando o una riparazione più seria. Francamente trovo preoccupante e deludente vedere le officine BMW perennemente ingolfate di auto con cofano aperto.... ne esce un'immagine di affidabilità a mio avviso non consono al blasone che il marchio pretende. [/u]
Ciao Giavanni 530d, mi dispiace leggere l'elenco delle magagne e non ti solleverà sapere che sono comuni a molti altri possessori di E60. Per quanto riguarda i sedili è vero nella versione di serie la parte alta non appoggia e di conseguenza il poggiatesta rimane lontano...a questo il rimedio era ordinare i sedili comfort che hanno tra le varie regolazioni anche l'inclinazione della metà alta del sedile, inoltre essendo i poggiatesta di derivazione serie 7 ( se nn identici) sono + voluminosi e praticamente attaccati alla testa. A volte può essere che l'iDrive sia un pò lento e macchinoso, al riguardo posso dirti che dopo un aggirnamento software ho visto miglioramenti nella velocità di caricamento all'accensione dell'auto. I cristalli nn salgono per l'attrito sulle guarnizioni, quando lavi l'auto nn usare shampoo troppo aggressivi, che sgrasserebbero e seccherebbero i vetri. Ho avuto lo stesso problema un paio di volte, ma da quando uso "Invisible glass" nn si è + ripetutohttp://www.properautocare.com/9116.html). Per l'assistenza ci vuole tanta pazienza e prima o poi troverai il conce degno di essere chiamato tale..purtroppo io sono in Germania da 2 anni e mezzo e ancora ci devo stare x altri 2...nn riesco a consigliarti nessun conce in zona Torino...ma se ti capita di passare dalle parti di Aachen.... Ciao skorpyo25
Ciao giò! dispiace per gli inconvenienti!ma a quanto sento....sono comuni a tutte le e60. la mia raramente tira giù i finestrini quasi alla fine della chiusura, a volte si impalla l'i drive e la cappelliera scricchiola come a falco....fortunatamente mi capitano molto di rado...anche se su un auto di oltre 120 milioni del vecchio conio(bonolissiano ) non dovrebbero avvenire!
tutto ciò mi fa credere ad un mio amico meccanico, che lavora in una oficina di un conce bmw, secondo il quale la e60 è troppo piena di elettronica.. Comunque, la e60 è splendida e me la prenderei al volo, alla faccia dell'elettronica!
Giornata no per la mia E 60..... Iniziamo con leggeri vuoti in progressione a basso n° di giri e ritardo eccessivo di "spinta" del turbo fino a 2000 giri. Il navigatore è un vero stronzo!!!! non mi avvisa per tempo delle svolte da fare, spece in città, calcola una distanza kmtrica all'inizio della navigazione diversa da quella effettiva, usa una logica incomprensibilie per i tragitti tutt'altro che "brevi", ogni tanto mi guida fuori strada inspiegabilmente (come se per andare da Torino a Venezia mi facesse passare per Aosta...). Accattivante di grafica ma nettamente inferiore al Clarion che avevo sul 330d sotto l'aspetto pratico. Temo di entrare nei soliti ed interminabili calvari a puntate con l'assistenza... Ma voi avete gli stessi miei casini o me la sono trovata col lanternino? Ma porca eva, ha senso spendere per un auto il valore di un monolocale e aver il terrore la mattina di avere nuove altre sorprese? mi sembra una Thesis!!!!!!!!!!!!!!!!
mi dispiace giovanni per i problemi. la mia è in perfetto ordine.navigatore preciso,e motore perfetto. fai CASINO in conce!te la DEVONO sistemare!!!! io faccio sempre cosi con i conce vedrai che te la sistemano!
C'è da dire una cosa che mi è venuta in mente dopo: al mattino andava benissimo, ero però in riserva fissa ed ho fatto rifornimento da una benzinaio di passaggio: guarda caso subito dopo ha iniziato ad andare peggio accusando i vuoti sopra descritti..... Mi viene da pensare a questo punto che il problema sia proprio la nafta scadente: spero solo non abbia fatto danni!!! Comunque ho prenotato una visita in officina per vedere e risolvere il tutto. L'officina presso la quale mi rivolgo non è male, nulla da dire! il problema è che quando ci sono problemi di elettronica non visibili con diagnosi o guasti evidenti, dioventa difficile individuare o azzeccare il difetto al primo colpo. credo sia proprio questo il vero problema, tallone d'achille di queste auto.
non so che pensare giò.... dai, sarà una cavolata! a volte miscelano troppa acqua nel gasolio(x taroccarlo)...potrebbe essere questo, non necessariamente lo sporco.non sarà successo nulla. benzinai ingordi! e struuuuunz!
Ieri ho rivalutato molto l'assistenza bmw!!! Ho portato la punto 1.3 Mjet della moglie a fare il tagliando dei 30.000 km: hanno fatto un lavoro sporco (c'è nafta dappertutto ne vano motore), ha preso gioco l'airbox smontando e rimontando ed ora fa rumore sullo sconnesso, HO PAGATO 240 EURO per 4 filrtri e 4 kg d'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!! per una "misra ed utilitaria Punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per di più la garanzia non copre gli ammortizzatori e "fonti di rumore quali scricchiolii e cigolii"..... In fine scopro che la rete assistenza ufficiale non ha una banca dati in comune: se mi cambiano le candele a Verona non possono saperlo a Torino ad esempio.... Roba dapazzi! non oso pensare cosa costi il tagliando della croma :question: :question: :question: :question: :question: pietra tombale su fiat, lo giuro!!! piuttosto Hiunday
Hyundai >> Fiat. 90.000km, 8 anni, nessun guasto fino a ieri che si è rotto un vetro elettrico. Ma a questo punto glie lo concedo.
Mi presento a voi..... Mi chiamo Massimo , leggendo per filo e per segno i vostri commenti su bmw serie 5 , analogamente a voi ho dei problemi sulla mia E61 535 D eccelsa. ( Impensabile per una vettura da 70.000 Euro circa....) Nei primi giorni di maggio porto la vettura presso conce per svariati guasti ( elettronici ) li elenco qui di seguito - - Volante storto - Tasti volante ( non funzionanti ) - Clacson ( non funzionante ) - Spia Airbag accesa - Spia cinture accesa - Luci di cortesia ( non funzionanti ) - Illuminazione tasti del , volante , DTC , PDC , voice control , menu' , zona tasto accensione fari , illuminazione led zona cambio ( non funzionanati ) - Illuminazione vano piedi , sottoporta e sottospecchietto retrovisore (non funzionanti ) Premetto che ho lasciato sulla vettura al momento del ricovero un foglio di carta con elencato tutti i guasti presenti sulla vettura . Dopo avermela tenuta 9 giorni , mi reco in conce per ritirare la vettura ( ero felicissimo dopo 9 giorni.......... ) ma la mia felicita' e' stata solo un miraggio purtroppo momentaneo. Di sera accendendo i fari mi accorgo che le illuminazioni dei tasti : DTC , PDC , Voice control , menu' , illuminazione zona cambio , e zona dove ubicato tasto accensione fari ancora ( Non funzionante ).............. non ho ancora finito... Spia led Di adaptive light control ( lampeggiante !) cio' significa che guasto , Luci di retromarcia ( non funzionano piu') C...O Divento una belva feroce!!!! Sono stato un P...A , dovevo fare le pulci alla vettura sotto il naso di qualcuno di loro al momento del ritiro ! Ma....e mai possibile che succeda cio'?????? Altro appuntamento ...... manco cercassi l'anima gemella! Insomma nel giro di nemmeno un mese due volte in conce...... Credo sia vergognoso ! Che dio me la mandi buona! Datemi un vostro parere in merito. Ciao a tutti
benvenuti nel gruppo. Io sarò pignolo e maniaco ma... 8 mesi di 530d e....... ho ancora in macchina ( RITIRATA OGGI dopo 21 giorni di fermo macchina) una lista di difetti da sistemare... E DOVREI avere una linea preferenziale in tutto.... Non esiste macchina perfetta e.... ancor meno assistenza perfetta.... E domattina ( sabato ma dentro c'è qualcuno ) torno e riporto la lista di cose che NON MI HANNO SISTEMATO!!! E fino a quando la macchina non è PERFETTA sarò li a rompergli i .....
Credo che l'unica soluzione sia quella de te suggerita ! Non arrendersi mai ....... . Comunque a mio parere personale credo che i tempi di attesa per prenotazioni e sosta della vettura siano ancora troppo lunghi......... Prova a pensare che noi paghiamo bollo ed assicurazione per un anno....... Ma prova anche a conteggiare i giorni che tu paghi salatamente bollo ed assicurazione per un anno ed i giorni ( Piu' che giorni si va ormai a settimane ) che la tua vettura e' ferma in conce , oppure quando c'e' blocco del traffico etc , non credi sia giusto far rimborsare questa somma in quanto tu paghi e la tua vettura e' ferma !!!!!!! Pensa che sommetta potresti ritrovarti e che invece viene buttata al vento ! ( potresti magari pagarti parte di un taglindo , farti una bella cenetta , e xche' no , regalarti un nuovo accessorio x la tua BMW ) Invece no soldi sudati con fatica e sciupati cosi' ! Come al solito mi accorgo che alla fine chi ci rimette e' sempre il cliente (loro mai ). Visto che i conce sono sempre ingolfati di vetture come si evince , xche' non creare una rete piu veloce ed efficiente ! Mi propongo per aprire una conce BMW !!! Chi vuole mettersi in societa' ! Scherzo la mia era solo una battuta ! Ciao.