BMW g26 - i4 m50 in preventivo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW g26 - i4 m50 in preventivo

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da bmwniaco, 15 Luglio 2021.

1. infoMatt

infoMatt Collaudatore

498
    154
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    E io che ho scritto? :D
    È sicuramente più facile fare una cella cilindrica, visto che dentro i due poli sono delle strisce avvolte a spirale su sé stessi, rispetto ad andare a fare un "panetto" lungo e stretto, un po' come dover incartare con la pellicola trasparente una pagnotta o un tramezzino, tanto per dare un esempio estremo ma più "domestico".

Peccato che poi come dicevo si porta dietro altri svantaggi.

Tesla ne ha cambiati un botto di fornitori, li ha passati un po' tutti...
    Ha a memoria BYD e CATL per le prismatiche LFP, poi mi pare CATL, LG e Panasonic per le NMC cilindriche... Credo in qualche occasione avesse anche Samsung SDI ma non sono sicuro.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.772
    1.487
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io non me ne intendo di queste cose, e da ignorante leggendo capisco poco
    di una cosa però sono certo
    Qui si parla di qualità batterie e di costi e tempi di produzione
    Quale acquirente di una vettura a me di questo interessa poco nulla. e vi spiego pure il perchè
    Che una batteria di una macchina duri 15 o 10 o 8 anni non mi importa perchè so di per certo che compro la macchina e dopo massimo 2-3 anni la rivendo con al massimo 100.000km ( spesso piure molti meno )
    Mi interessa ( e qui bmw vince a mani basse ) la velocità di ricarica ( tesla molto più lenta di bmw alle free to x e con una curva discendente molto peggiore ) e autonomia ( qui tesla vince invece contro bmw perchè fa circa 80km in piu )
    Poi sicuramente tanti non ragionano cosi.... vogliono una qualità come longevità la più lunga possibile...
    Lo capisco

A infoMatt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina