BMW Serie 5 G30 - BMW G/31 Compressore aria condizionata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 BMW G/31 Compressore aria condizionata

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Eugenio1976, 8 Agosto 2018.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto @paccagnella clima sempre acceso, niente condensa, niente odori strani, IMHO è la miglior soluzione
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto anch'io.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Allora ... uscita dal medico. Conoscevano il difetto: la sonda nel vaporizzatore (credo si chiami così), con temperature esterne alte, ghiacciava e quindi faceva diminuire l’aria fredda. Quando spegnevo l’ac si resettava e ricominciava a funzionare. Come suggerito da casa madre hanno isolato questa sonda e così non dovrebbe provocare più il difetto.
    Purtroppo ho dovuto pagare un po’ di manodopera visto che era scaduta la garanzia. Ho sbagliato a non fare rilevare subito il difetto quando l’auto era in garanzia ma vista la sporadicità iniziale ho sempre rimandato accennando il problema in occasione di tagliandi.
    Comunque, mi è costato quanto mezzo pieno e quindi pazienza. Suggerisco a chi legge di far rilevare all’accettazione qualsiasi problema in modo che resti sempre traccia.
    Visto che siamo in sezione G30, chiarisco che la mia è una F10.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    540
    73
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    Anche io lascio il condizionatore sempre acceso, con attivo il ricircolo automatico... mai avuto problemi.
    Il condizionatore ha poi i filtri... e purifica l’aria esterna non proprio “sana” quando siamo in coda o si viaggia si tratti trafficati...
    Al momento tenere sempre acceso il condizionatore, su auto come le nostre, non vedo altro che lati positivi.
    Tutto questo in imho...!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Approfitto per verificare con voi se ho compreso bene l’uso della regolazione in automatico della portata d’aria (ventilatore). Se, con clima in automatico, regolo la ventola in posizione 1, anche se in vettura c’e Una temperatura più alta di quella impostata sul clima, la velocità massima della ventola sarà comunque 1. Se invece metto a 3, il clima regola la velocità della ventola in automatico da 1 a 3 a seconda se si sia raggiunta la temperatura in abitacolo come da impostazione. Il tutto non mi torna se imposto al massimo (credo 4) in quanto il vendrilatore sta comunque a velocità più o meno alta (quindi da circa 2-3 a 4).
    Sulla SAAB (vetture precedenti con clima auto) con impostazione su automatico, la ventola era più o meno veloce rispetto alla bisogno di portata d’aria sulla base della temperatura nell’abitacolo ed al sole diretto sul conducente (rilevato dal sensore). Nella BMW, se imposto durante un viaggio la ventola su 1 e successivamente per la direzione dellla strada o per il passare del tempo ho il sole diretto su di me, il ventilatore non aumenta automaticamente.
    Forse voi che avete avuto più BMW e conoscete meglio il sistema clima mi potete dare qualche suggerimento o conferma.
     
  6. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Anch’io lo tengo sempre in automatico.
    per la velocità, fissa a 1, noto che se fuori fa più caldo del solito la ventola aumenta di velocità, infatti sento il suo rumore che in condizioni normali non sento.
    riguardo alla condensa @paccagnella quando fuori è molto umido a me si forma sulla base delle bocchette aria centrali, sulle alette cromate per capirci, e a volte sull’angolo dei finestrini guida e passeggero all’altezza degli specchi retro esterni. E normale? Ho controllato i micro filtri, sostituiti 6 mesi fa, sono un po’ ingrigiti ma sembrano ancora buoni.
     

Condividi questa Pagina