BMW Serie 5 G30 - BMW G/31 Compressore aria condizionata | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 G30 BMW G/31 Compressore aria condizionata

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Eugenio1976, 8 Agosto 2018.

  1. Eugenio1976

    Eugenio1976 Aspirante Pilota

    11
    2
    12 Maggio 2018
    Savona
    Reputazione:
    2.787
    520d
    Buona giornata a tutti.
    In questo periodo viaggiando di sera con temperature che oscillano tra i 20 ai 24 gradi, senza l'aria condizionata accesa, quando attivo la sola ventilazione con temperatura impostata a 16 gradi noto che ogni tanto dalle bocchette arriva aria molto fredda (si attiva il condizionatore) anche se dal pannello di controllo non si accende la relativa spia di funzionamento. Non riesco a comprendere tale logica di funzionamento e se è normale.
    Grazie per le vostre risposte.
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    credo che si attivi comunque per il controllo dell'umidità che è presente sulle BMW (anche in inverno)
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Succede anche con la mia serie 4 e mi fa inc******
     
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  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ma scusate perchè spegnere un condizionatore che deve stare acceso in modalità automatica 365gg anno?
    Si puntano i gradi e che siano fuori 40 gradi o -10 gradi quelli deve raggiungere.
    Io so da tecnici bmw che il compressore deve lavorare sempre e mai essere spento
    Che poi oltretutto si producono funghi e muffe nei condotti dell’aria....
     
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  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mai sentita questa regola... che senso ha tenerlo sempre acceso anche quando , ad esempio, viaggio a tetto aperto? In più consuma il 7-8% in più ...
     
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  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Perchè non è più una aria condizionata di 20 anni fa
    E’ un condizionatore elettronico con cui punti la temperatura e te la tiene fissa costante per 365gg anno
    Riguardo al consumo non commento, se è per quello che lo devi spegnere a mio parere hai comprato la vettura errata....
    Comunque la mia è solo una precisazione data per non avere futuri problemi
    Poi ognuno fa quello che vuole con la propria auto, ci mancherebbe....
     
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  7. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Concordo, anche io nn spengo mai il condizionatore.
    Anche perché ormai sono talmente avanzati che lavorano a seconda del carico di lavoro come i condizionatori di casa/ufficio.
    Ormai la differenza acceso/spento non lo percepisco quasi più nemmeno sulla panda 4x4 di mia moglie (a/c automatica) tanto che lo teniamo sempre acceso
     
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  8. Eugenio1976

    Eugenio1976 Aspirante Pilota

    11
    2
    12 Maggio 2018
    Savona
    Reputazione:
    2.787
    520d
    Capisco che probabilmente lasciarlo sempre acceso in automatico possa essere la migliore cosa ma se c'è la possibilità di scegliere.......
    La sera/notte quando è già abbastanza fresco ogni tanto arrivano delle ghiacciate....e poi altra cosa fastidiosa e quando l'aria è indirizzata verso il parabrezza fa una condensa incredibile.
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mi sa che ti sbagli.
    l'aria se accesa non fa mai condensa.... la fa se spegni e accendi.... quello si
    Riguardo al discorso di notte che arrivano ghiacciate è strano
    il mio non lo ha mai fatto....
    Il fatto di spegnerlo e accenderlo è una funzione che lasciano sempre perché capita delle volte, tipo quando codificano la vettura o debbono fare dei lavori, che lo spengono proprio da quel tastino in quanto l'assorbimento a quadro acceso e motore spento porterebbe troppo in basso la carica della batteria
    idem gli angels spengono...
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Concordo Pacca, è tutto un deja vu.
     
  11. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Pacca come regoli la rotella blu/rossa? La modifichi tra estate e inverno?
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    No la lascio sempre fissa a metà tra rosso e blu sia estate che inverno
    Non gradisco troppo l’aria fredda addosso e così esce tiepida il giusto.
    Perché?
     
  13. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sulla mia avrò il sw da resettare. Ogni volta che la temperatura esterna sale oltre i 31 gradi, sembra che stacchi il compressore ed esce aria leggermente fresca. Devo soegnere e riaccendere il clima per riavere aria fredda. Non so se è la rotella o altro che fa sballare la centralina clima. Prima lo faceva solo in Eco-pro, adesso anche in Comfort quindi senza soluzioni di rispoarmio. Nell’ultimo viaggio giornaliero di 700 km l’ho dovuta spegnere e riaccendere 4 volte. Ormai lo fa quasi sempre. Prossima settimana porto in concessionaria. Purtroppo quando l’auto era in garanzia lo ha fatto solo pochissime volte ed ho fatto l’errore di non farlo rilevare formalmente. Speriamo bene.
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Si probabilmente hai qualche problema al sensore di temperatura interna....
    Non deve fare assolutamente così
    Io non lo tocco mai
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

    Vedi se sotto gocciola acqua .... può essere che non ne corre o la metti troppo forte al inizio ghiaccia troppo e non ne fa correre .
    Oppure hai poco gas
     
  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Il gas dovrebbe esserci in quanto l’aria esce molto fredda e l’acqua sotto gocciola.
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io la rotella la regolo in base alla stagione, da tutto rosso in inverno, a il 50% nella mezza stagione e a tutto blu in estate piena.
     
  18. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Questa è l’indicazione d’uso che mi ha dato l’officina BMW: regolazione in estate (blu) ed in inverno (rosso). Il difetto me lo fa anche se la regolo sul blu. Comunque martedì 28 la porto dal medico ...
     
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  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qualcosa non va .
    La mia f10 in estate a 27 gradi messa sul blu e solo bocchette centrali e’ un freezer . A 25 ventola metà resti secco . Quadrizona potentissimo
     
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  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Eh si qualcosa non va....
     

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