BMW: firmato l'accordo con Brilliance per costruire un secondo impianto in Cina | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW: firmato l'accordo con Brilliance per costruire un secondo impianto in Cina

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 13 Novembre 2009.

1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    amico io non ho offeso con parolacce o detto cose di disprezzo...ma qui è un invasione bella e buona....e chi viene deve lui adattarsi a noi e non il contrario!:wink:
    e i politici speriamo non ci facciano fare la fame...! siamo già sulla via sbagliata e leggere queste notizie mi fa davvero sbroccare...se qualcuno perderà il suo lavoro e legge ste cose poi mela racconta!!!](*,)

2. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    ah... se e' per loro vai tranquillo che farai la fame!!

3. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma siamo noi popolo a far sentire la nostra voce e i nostri problemi...non tutti i politi sono marci certi ci tengono a non svendere la nostra cultura e le nostre tradizioni!
    vedremo ma non bisogna aver paura di lottare ne di dire la verità dei fatti...
    ripeto basta guardare gli USA e non commetere gli stessi errori...che purtroppo molti hanno già commesso!

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    noi possiamo URLARE ma a loro non frega

5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Fino a quando avremo filosinistra in ruoli importanti quali sindacati, movimenti per gli eguali diritti etc avremo sempre questo problema di differenza di trattamento ma oggi come oggi ad essere discriminati non sono più gli extracomunitari, ma noi, nei nostri paesi.
    Se io domani vengo fermato ubriaco come una mina mentre sfreccio a 260 in autostrada con un cadavere nel bagagliaio mi mangiano la casa, la macchina e tutti gli averi e mi sbattono in prigione a vita con nemmeno più una briciola di pane.
    Se invece beccano un extracomunitario irregolare, partono processi dalla durata interminabile, dove i movimenti per l'integrazione difenderanno intensivamente e cadendo certamente nel ridicolo l'indiziato, utilizzando il razzismo e la discriminazione razziale come arma impropria, con il risultato del pregiudicato fuori in due settimane. Qui a essere discriminati sono quelli in regola!
    Voglio a tal proposito menzionare l'assassinio avvenuto la notte del primo febbraio del 2008 in una città qui vicino...
    Uno svizzero ucciso di botte da tre albanesi, con la sola colpa di averli guardati per qualche secondo di troppo.
    Non è tanto la nazionalità delle tre persone che gioca un ruolo importante in questa vicenda, ma il fatto che essa non sia svizzera. Un omicidio intenzionale (prendere a calci in testa una persona a terra che scopo dovrebbe avere altrimenti?) vale dieci anni di carcere con la condizionale? Ovviamente no, ma quando l'accusa ha tentato di nominare i vent'anni, è scoppiato il putiferio di movimenti filo sinistroidi che accusavano l'accusa (perdonatemi il gioco di parole) di razzismo e ammonendo che sarebbe stato riservato lo stesso trattamento alla giuria se avesse osato giudicare la tal proposta come equanime.
    Triste, vero?
    Vi ho annoiato con questa storia per evidenziare come sì forse ci sono persone, che non possono nemmeno essere biasimate troppo, che cadono nei pregiudizi verso extracomunitari, ma che è innegabile che la situazione non sia proprio rosea come la filo sinistra vorrebbe far credere...

Rientrando nel tema della discussione è palese che le aziende esportino la produzione, perché avranno maggior profitto grazie alla manodopera a basso costo, ma con ciò non faranno altro che accentuare la mancanza di capitale della popolazione qui.
    Se vanno là a produrre daranno da vivere e da spendere alla popolazione locale, ben venga, ma se qui restiamo a bocca asciutta, chi acquisterà le automobili che producono?

Non sono un analista o quant'altro, figuriamoci, ma dalla mia postazione di somma ignoranza pondero la possibilità di un capovolgimento dell'economia, e non mi diletta particolarmente il rischio che mio figlio possa finire in una fabbrica a respirare sudiciumi per una briciola di pane mentre quelli che prima erano al suo posto si godono la ricchezza che una volta ci apparteneva.

6. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    bene, anche le Bmw made in China #-o

7. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo son sempre state....

8. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    rep per te

@MERCURY_sei OT e completamente fuori strada per quel che riguarda il discorso economico

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.382
    12.279
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mercury posso capire l'incazzatura per aver perso il posto di lavoro, ma stai veramente scadendo nel razzismo gratuito ed ingiustificato.
    Se poi stiamo proprio a vedere e' vero che oggi la cina copia e scopiazza..... ma definire la Cina che e' una delle civilta' piu' antiche e progredite del pianeta un popolo senza storia scienza e tradizioni.... be dimostra grande ignoranza.
    La maggior parte delle nostre scoperte scientifiche dal medioevo all'era moderna sono in rialta riscoperte di cose risapute in cina da un millenio prima.....
    Per quanto riguarda gli immigrati..... io sono per il pugno duro e la massima severita' con gli irregolari e con coloro che non rispettano la legge...... ma chi viene qui per lavorare onestamente pagando le tasse e rispettando le leggi non fa male a nessuno.
    Visto che in italia poi ci sono sindacati contratti minimi ecc.... poi non possono nemmeno fare "concorrenza sleale" agli italiani quindi se un immigrato ti ruba il posto potrebbe essere che e' piu' bravo di te, lavora meglio o si impegna di piu'.
    Ho esempi davanti agli occhi tutti i giorni di italiani che anche nel privato una volta che hanno un contratto a tempo indeterminato sembrano dipendenti statali esperti nel girapolicci.... in malattia se si svegliano male e guai a chiedergli di fare qualcosa a cui non siano costretti dal contratto.... anche se a rischio e fatica zero ....

10. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Un esempio banalissimo, la carta per scrivere

11. TwinScroll

TwinScroll Kartista

59
    1
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    120i F21
    questo teatrino è purtroppo guidato da chi pur di aumentare la produttività sceglie un costo d mano d opera irrisorio. A questo punto che debba essere tolta ogni colpa ai cinesi essendo tanti, troppi sono obbligati ad accettare salari bassi...

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto alla grande!

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    primo le scoperte vanno applicate!
    secondo non ci sono che parole alla fine dei fatti che ste scoperte fossero state scoperte li prima dell'occidente di 1000 anni!(elenco grazie e prove)apparte la bussola che qui è stata scoperta credo più tardi!!

anzi leggetevi il libro di marco polo e di tutte le trascrizioni di come ha illustrato al mondo orientale tutti i nostri progressi!

e adesso si stava parlando del presente e a me di diventare povero o veder regredire l'occidente perchè certi occidentali non vedono o gli fa comodo svendere la nostra scienza agli altri che negli ultimi 100 anni (((quelli più significativi nella storia delle scoperte e SUE APPLICAZIONI)))

e se ti inca-zzi sei subito un RAZZISTA...perchè voglio il bene della mia nazione lo sono!!!!!!!!!!!!!!

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se non si riescono ad esprimere su un forum concetti così semplici con civiltà e senza offese, non sarei così sicuro che la nostra cultura abbia qualcosa da insegnare.

15. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    mah

16. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Raga, sicuramente quando sarà la BMW Made in Cina, io non la prenderò più!
    Sinceramente già mi delude un pò la qualità della E90 rispetto alla E46...non voglio nemmeno immaginare come sarà la BMW Cinese...sicuramente Opel fatta in Germania sarà più qualitativa...](*,)

Io proporei una petizione contro lo stabilimento BMW cinese, magari capiranno che lo stabilimento in cina non farebbe altro che denigrare il marchio BMW e che la gente sarà sempre di meno a comprare la BMW, oramai la concorenza è ardua...

Che ne dite?questa comunità che è la più grande d'italia potrebe protestare, no?

17. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    se c'è da opporsi io sono daccordo,ma dubito che possa servire a qualcosa

18. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Potrebbe sempre fare l'aministratore di questa comunity una petizione online su http://firmiamo.it/ per raccogliere firme e mandarla alla BMW Italia ... non credo che sarà proprio innoservata...

19. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    boh,volendo tentar non nuoce

20. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605