Buonasera a tutti...vorrei chiedere una cosa: io e mio fratello abbiamo due finanziamenti, per una bmw e una mini, con la maxirata che termina tra due mesi. I due finanziamenti sono distinti in due conti distinti. Io penso che rifinanzierò la mini mentre mio fratello cambierà la x1. Chiedo è possibile che io rifinanziando possa farlo inserendo il rifinanziamento a nome di mio fratello che a sua volta avrà il finanziamento della nuova x1? E' possibile? Grazie
sicuramente per il RID è possibile associarne 2 su di un unico conto corrente. Devi solo verificare che il financial service accetti di fare il finanziamento a nome di tuo fratello per un'auto intestata a te (poco probabile, visto che il contratto è iniziato con te). In alternativa potresti rivolgerti ad 1 altra finanziaria magari riesci a spuntare 1 tasso + basso (a bmw basta avere i dindini, come non gli interessa). Per la concedibilità, verifica in generale che il rapporto tra il suo reddito e gli impegni che andrebbe ad assumere non superi il 40%.
No l'auto dev'essere intestata a tuo fratello, oppure metti tuo fratello come garante indicando come conto corrente su cui prelevare i soldi quello di tuo fratello. Ovviamente il tutto se è valutabile con i redditi di tuo fratello ! Ciao