Bmw F800R vs R1200R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw F800R vs R1200R

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da MarcoZ3, 12 Ottobre 2013.

  1. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    Buongiorno a tutti...sto iniziando a valutare l'acquisto di una di queste due moto. Premetto che arrivo da due anni di Kawasaki Z750.

    L'utilizzo prevalente che ne farei sarebbe per giri domenicali sportiveggianti(non estremi da ginocchio a terra), viaggi autostradali e una piccola parte in uso cittadino nel traffico di Milano centro città.

    Da un lato opterei per l'F800R in quanto, a parer mio, ha una linea più aggressiva...più snella, leggera e agile. Mi lascia un pò timoroso il fatto che arrivando da una moto con 107cv per passare a una con 20cv in meno...potrei rimanere un pò deluso dalle prestazioni globali.

    Dall'altro lato opterei per l'R1200R in quanto...questo gap di potenza non lo avrei, anzi avrei un motore molto più coppioso e presumo più elastico sia rispetto all' F800R sia chiaramente rispetto alla mia ex Kawa Z750. Mi piace anche lei, ma come l'F800R, esteticamente...forse ha una linea più classica, più elegante...probabilmente una linea meno adatta a uno di 30 anni...ma mi piace lo stesso. Il dubbio di questa moto è, seppur vero che in città è l'utilizzo minore, se sia agile o meno...come se la cava fra i tornanti, le curve e nel traffico cittadino? Credo invece che per i viaggi sia il top...anche con borsoni laterali, un bel parabrezza e posso andare ovunque.

    Questi sono i miei pensieri...per il resto? Come vanno? Affidabilità? Manutenzione?
    Thanks!!=D>:wink:
     

Condividi questa Pagina