Ciao a tutti. Sto pensando dopo 18 anni dal mio aprilia rs50 di prendere una moto. Mi piace molto questa 750, ma sono completamente a digiuno di moto e non ho idea di come configurarla.. c’è qualcuno che mi può dare qualche info? principalmente la userei solo per qualche giro nei weekend con la donna (se i nonni si prendono il nanetto in gestione :) )
se ci devi viaggiare, io la configurerei con il pacchetto touring con cui hai l'ESA, il cruise e il supporto per il bauletto. aggiungerei le manopole riscaldate. con qualche altra cazzatina che esce sempre, saresti sugli 11 mila euro di listino. secondo me un buon rapporto qualità/prezzo. i cavalli del 750 bastano e avanzano, per scorrazzare un po'.
dici le manopole riscaldate? io la userei solo nella bella stagione.. per il resto, luci a led? cavallette ocentrale serve? predisposizione navigatore? schermo lcd? cambio servoassistito?
ah anche io la uso solo d'estate ma quando non è proprio bello caldo e sui passi, fidati, servono. e poi una moto BMW senza le manopole riscaldate quasi non è una BMW luci a led io non le metterei. cavalletto centrale solo se hai esigenze specifiche. il navi mi piace nell'auricolare bluetooth, non mi piace averlo davanti, mi distrae. il cambio, per me, o è veramente automatico, tipo honda, oppure il servoassistito per la pista. le vie di mezzo non le amo.
Ecco, già mi stai dando delle indicazioni utilissime. Quindi cominciamo a scartare il cambio assistito, navi ho paura anche io che mi distragga.. aggiungiamo le manopole riscaldate. Ok per cruise. I led invece mi intrigano anche solo per estetica. Il cavalletto centrale quando è utile? controllo pressione? Il pacchetto dynamic può avere un senso per incrementare la sicurezza?
Io metterei tutto...ma nn faccio testo...piuttosto sei sicuro della 750 o avresti altre alternative..in rapporto qualità prezzo esiste di molto meglio in ktm e Ducati ad esempio , purtroppo le bmw non top di gamma sono un po’ “ cinesate”
No è un po’ la qualità generale di quei modelli che è distante da un certo standard...che poi si vada lo stesso in moto bene è un altro discorso, prova a vedere una ktm 1090 o un multi 950 e vedi una differenza abissale di qualità...
Frenky, un gs boxer costa il doppio, ci mancherebbe. Qui con 10 mila euro ti porti a casa un buon prodotto, che non si svaluta troppo, con una gamma di accessori disponibili che altre concorrenti non hanno (le giapponesi) e un bell'aspetto, che non guasta. Multistrada 950 è un'ottima moto, mi piace molto ma costa il 50% in più.
Ma no un 950 base lo porti via a 12-13 anche questa la porti via sui 12 accessoriata come la Ducati ...ma la Ducati ha un altro motore però...pensa che un mese fa avrei portato via un multi 950 s a 13500...non ho nominato la gs 1250 perché nn c entra nel paragone tra queste moto e poi costa il doppio
A parità di accessori balleranno almeno 3/4 mila euro, dai. Ma ci sta, è giusto. Io qualche volta devo farmi un giro in concessionaria con te
No guarda la f750 ben messa la prendi sui 12 , un multi 950 sui 13 ...un 950s il mese scorso me lo avrebbero dato km0 sui 13500 ma nn ho approfondito troppo perché nn mi interessa , al contrario volendo prendere la gs1250 mi sono informato sulla 850 ma andandola a vedere dal vivo e visto il prezzo con i pacchetti ( in Ducati le moto sono così come Le Vedi senza pacchetti ) che sfiorava i 18 mila euro ed essendo abbastanza plasticosa dando proprio L impressione di cinesata ho subito soprasseduto , però ripeto sono ottime moto lo stesso ma su quel genere andrei su ktm o Ducati sicuramente di qualità superiore
Anche secondo me la ducati risulta più costosa. Devo dire che anche esteticamente mi piace meno, anche se ovviamente una 950 ciclisticamente sia una classe superiore a una f750gs. anche io metterei su tutto, ma forse come dice labrie, forse su una moto non è meglio rimanere più spartani?
No secondo me... Su una bmw devi mettere tutto altrimenti il giorno che la vendi nn te la calcola nessuno ...le altre moto nn sono pensate come bmw , non hanno pacchetti o robe varie al limite metti le valigie ma quello vale pure per bmw... Non voglio insistere sui prezzi ma conosco molto bene i prodotti di cui state parlando una multi 950 base che di per se è già nettamente superiore alla gs750 “impacchettata” costa pressoché uguale alla bmw https://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-950/multistrada-950-2019-20/7806745 Spendendo qualcosa in più si riescono a trovare anche le multi 950 s che è il non plus ultra della categoria
Ti deve piacere ovviamente...tra le due avendole provate secondo me non c’è storia , le bmw piccoline sembrano delle cinesate , ho avuto bmw Ducati ktm e devo dire che Ducati e ktm hanno una marcia in più ( anche due ) a meno che non prendi una bmw top di gamma nel suo genere , gs1250 r 1250 r r 1250 rs e così via , i modelli entry level sono veramente spogli, che poi si vada lo stesso bene in moto è un altro discorso ma di bmw hanno ben poco
Una moto ottima ma che nn fanno più é la ktm 1090 adventure ad un mio collega sono riuscito a farla prendere nuova con bauletto a 10800 euro a marzo ...forse in giro c’è ancora qualche 1090 erre a 12-13 mila ...poi comunque la Triumph Tiger 800 é addirittura forse superiore alla multi 950 e adesso con L uscita imminente della 900 la danno fia a prezzo di realizzo ...
Tu insisti su questo aspetto. Non perché ce l'ho ma dovresti usarla un po' e ti garantisco che ha una solidità e un'efficienza abbinate a una cura dei materiali che non ti aspetti. Guarda la disposizione della F800R. Serbatoio sotto la sella, batteria davanti al manubrio, bicilindrico centrato e compatto. Il rotax è un mulo, 90 CV che fa 25 a litro. Ma basta andare su quellidellelika e vedrai che sono tutti molto soddisfatti. Vabbè tutti è impossibile ma tanti, tantissimi. E stiamo parlando di una moto che costa la metà del GS1200. Ma vale anche per la 800GS. Poi son gusti, come sai mio fratello è ducatista convinto. 3 Monster (tra cui una 1200) e una scrambler. A parte la plastica in più sulle BMW (ma vale anche per i GS boxer), sono tutte ottime moto.