bmw f650 '96 non parte più!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw f650 '96 non parte più!!

Discussione in 'Moto BMW: tecnica, meccanica e fai da te' iniziata da Screamer2, 11 Luglio 2011.

  1. Screamer2

    Screamer2 Aspirante Pilota

    49
    0
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d E87
    Ciao a tutti, mi presento, abito in provincia di TN, ho una BMW F650 da circa 4 anni con circa 56000km, mi ha sempre dato molte soddisfazioni e zero problemi...fino a quest'anno!!
    Un mese fà circa sono partito per fare un giretto al lago, la moto ha fatto un pò fatica a partire, però poi tutto ok, dopo una 50ina di km ha iniziato ad avere dei vuoti e a rimanere accesa solo sopra i 4000 giri...in qualche modo (tenendo sempre la moto su di giri) sono riuscito a ritornare a casa, dove però la moto si è spenta e non c'è piu stato modo di accenderla.
    Inizialmente pensavo fosse acqua nella benzina, in quanto era rimasta sotto l'acqua una settimana, così ho svuotato completamente il serbatoio, sistemato il tubo dello sfiato del tappo che era intasato, e spurgato el due vaschette dei carburatori, messo 15€ di benzina nuova e riprovato ad accendere....purtroppo niente da fare...
    Così dopo molte perplessita ho controllato le membrane dei carburatori, le ho trovate entrambe tagliate, così pensavo di aver trovato il problema, ordinato ricambi nuovi e sostituite, ricaricato la batteria.....ma niente...non parte. L'unica cosa che ho sempre notato è che smontando le candele per vedere se fanno la scintilla, le trovo sempre asciutte!!! Inizialmente pensavo fosse dovuto alle membrane che non aprivano e non facevano passar benzina...ma con le membrane nuove boh...chiedo l'aiuto di qualche esperto!! Vorrei riuscir a risolvere il problema in casa in quanto abito lontano da qualsiasi meccanico e sarebbe problematico trasportar la moto.
    Ieri sera ho smontato i carburatori, e pensavo di provare a pulire e controllare i getti, solo che non sono riuscito a svitare le viti della vaschetta, ho messo dello svitol e stasera riproverò.
    Qualcuno ha qualche idea o consiglio da darmi?
    Un GRAZIE a tutti
     

Condividi questa Pagina