BMW F48 ? ... Ordinata! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

BMW F48 ? ... Ordinata!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Dukefleed, 15 Ottobre 2015.

1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    BMW F48 ? ... Ordinata!

Concordo, meglio i miei "penosi" interni originali xline che i sedili in finta pelle che mi ricordano quelli che aveva la fiat 128 di mio padre quando avevo 5 anni. D'estate scendevo con le mutande da strizzare!!! Offese a parte (andrebbe usato un po' più di tatto magari quando si criticano le cose che la gente con tanta fatica e soldi compra), secondo me i sedili originali xline non hanno un disegno molto accattivante ma se presi in versione normale, il tessuto centrale aiuta a trattenere il corpo, altrimenti sai con la pelle o ancor peggio con la plastica, dove vai a finire quando fai delle strade belle piene di curve!!!

Al di là delle dimensioni, non finirò mai di criticarli per questo anche se di fatto non sono scomodi, i sedili xline sono comunque rifiniti molto bene con la vera pelle laterale ed anche il tessuto, seppur di fantasia migliorabile, sembra di ottima qualità e molto robusto.

2. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao, non volevo essere offensivo, mi spiace che il mio commento ti abbia disturbato.

Ho espresso la mia opinione, anche altri utenti con la definizione "arlecchino morto" sono su questa linea, poi ognuno ha un proprio gusto personale.

Ho scelto i Sensatec con allestimento Xline (senza sovraprezzo) xchè ho una bimba piccola e il tessuto è più difficile da pulire. Poi che sia plastica ok, sul discorso fianchetti vedremo con il tempo, concordo che con i sedili standard tendi a scivolare. Non avessi preso il sedile passeggero abbatibile avrei optato x gli sport.

Frequentando il forum Mercedes leggevo che anche loro utilizzano copri sedili in estate. Non la considero un'eresia se si trovano quelli giusti.

3. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Prova a guardare qui se trovi qualche foto che ti possa aiutare per la scelta dell'alluminio spazzolato.

http://f48.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1203549&page=5

io ti ho postato una pagina specifica ma se scorri le altre magari trovi qualche foto migliore.

Esistono miriadi di siti "Bimmer addicted" in rete...basta cercare un pò. :wink:

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Anche se non trovi quelli 'giusti' sarai costretto a metterli....#-oio con la pelle sono messo solamente un pochino meglio, se non li trovo....metterò un classico che poi è sempre di moda...il paglione, non sarà bello ma funziona.

Ma con la plastica avrai le tue 'gatte' da pelare....

5. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.430
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sul fattore caldo/estate non credo cambi molto con la pelle. La versione traforata forse aiuta un po'.

Come già detto più volte, la precedente esperienza con ecopelle (non so se uguale al Sensatec di BMW) sulla mia vecchia Opel è stata più che positiva: sempre curati e ingrassati come fosse pelle, mai una crepa e lo sporco si rimuoveva facilmente.

Tuttavia, parliamo sempre di plastica, ed a mio avviso il Sensatec suona un po' come un "vorrei ma non posso" che una BMW non merita.

6. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    BMW F48 ? ... Ordinata!

Io ho sensatec sulla mia E84 e avrei chiaramente messo la pelle ma avevo già messo 10k di optional e non potevo davvero andare oltre . Ho 150k km e nessun problema di usura e/o fianchetti crepati. Giusto per informazione sulla sua resistenza ... Aggiungo che ho anche due bambini , quello di 5 è un terminator e non vi dico cosa tutto combina in macchina !

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

7. Max1234567890

Max1234567890 Kartista

125
    2
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.257
    x1
    Grazie x la risposta

Ho deciso un piccolo sforzo e metto i sedili base in pelle nera

8. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Grazie Jonny e Duke per l'aggiornamento :wink:

Avete provato a dare una pigiata all' acceleratore come si deve?

Impressioni?

9. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ciao, figurati...

Giusto domenica, visto che ho raggiunto i 2500 km, mi sono lanciato in una prova 0-100

ESP disattivato, modalità sport e cambio in S.

Tenendo il freno con il piede sinistro ed accelerando a tavoletta, ha pattinato un bel po' (gomme ancora da neve) ed ho spuntato un 10,5 secondi.

Sicuramente con gomme estive e motore meno legato migliorerà qualcosina. Tutto sommato direi che non è un motore sportivo ma assolutamente non fermo.

10. bmwniaco

bmwniaco Kartista

180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    Ci sono anch'io finalmente! oggi ho firmato per la mia x1, così configurata:

x1 16d bianco pastello

allestimento advantage

cerchi 18'

DSC III

Clima automatico bizona

Volante sportivo pelle

Comandi volante

Lavafari

Fari bi led

Regolatore Velocità

Pack luci

PDC posteriore

Barre sul tetto in alluminio

Vetri scuri

Lettore CD

Interni Sensatec

Navi business

Pacchetto bluetooth

Sono dei vostri, tra pochi giorni me la consegnano.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2016
  11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Complimenti, anche per l'attesa....:mrgreen:

se la posti qui Nuovi possessori BMW X1 F48 poi Pecos80 aggiorna il database delle F48 :wink:

12. bmwniaco

bmwniaco Kartista

180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    Fatto! non vedo l'ora... da quando ho fatto il test drive non sto più nella pelle.

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Visto che a breve avrai l'auto attendiamo una bella recensione, anche perché sulla16d ne abbiamo una sola, forse due, e interesserà anche molti probabili nuovi possessori di X1 :wink: e le foto di rito mi raccomando :eek:

14. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Ciao Jonny76,

ma dei consumi in modalità Eco Pro che cosa mi dici?

La macchina consuma effettivamente meno? è molto fiacca in questa modalità? Intendo per effettuare un sorpasso....

Grazie :wink:

15. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    BMW F48 ? ... Ordinata!

Ciao...

Guarda nel mio tragitto giornaliero casa lavoro (5km di traffico), dopo varie prove e addirittura controproducente. Sei costretto a premere di più l'acceleratore e non sfrutti la funzione di veleggio visto che devi frenare di continuo. Tanto vale usarla in confort almeno puoi schizzare via senza problemi nelle varie rotonde!!

Secondo me l'eco pro ti dà dei grossi vantaggi nei tratti su statali a grande scorrimento ed autostrade, dove con la funzione veleggio può lavorare per bene. Ovviamente devi prendertela con molta calma perchè la macchina diventa mooooolto poco reattiva, salvo che non dai un bel pestone al gas, in questo caso anche per ragioni di ovvia sicurezza la macchina riprende ed accelera come se fossi in confort.

Comunque io sono ormai assestato a poco più di 13km/l dopo 3000km. Tenendo conto che sono fatti 70% in città, 25% in statali e 5% autostrada, posso dire di essere soddisfatto.

16. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Grazie mille Jonny!!! :wink:

17. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Ci sono finalmente anch'io ragazzi!!!ordinata!!

Bmw X1 18d sline cambio automatico

bianca pastello

cerchi 19"

vetri oscurati elementi esterni satinati

tettuccio

interni sensatech nero

modanature nero lucido

E ora comincia la lunga attesa .....settembre è infinitamente distante.....:cry2

A 1 persona piace questo elemento.
  18. gigiuz

gigiuz Kartista

161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    Io vado venerdi' a fare il test-drive. Accidenti. Proverò sia la Serie 1 che la X1. Sicuro che abituato alla mia Alfa 147 mi sembrerà di essere in barca.

Comunque sul sito bmw.ch non esiste la 16d. Non la producono nemmeno per la Svizzera. :rolleyes:

19. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    hai chiesto tu di consegnartela a settembre o te l'hanno detto loro? Perché anche io l'ho ordinata martedì scorso e ho chiesto la consegna direttamente a settembre

20. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Mi hanno parlato d fine agosto inizi settembre..in ogni caso comunque la ritirerei a settembre

Condividi questa Pagina