BMW F48 ? ... Ordinata! Figurati, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> conservale a mó di santino nel cell /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
BMW F48 ? ... Ordinata! Sono catenabili solamente le gomme 205/60 R 17 Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Come molte volte detto non é una questione di cerchi da 17 l'elemento per escludere o meno il fatto dell'utilizzo delle catene, ma il problema sono i pneumatici: se sono montati i 205/60 sono catenabili con i 7mm, se invece sono montati i 225/55 NON sono catenabili neppure con i 7mm. Questo ragionamento ovviamente vale solo per i 17: non per i 18 e 19. Per tali cerchi non vi é la possibilitá di mettere catene normali ma solo i "ragni"
Ciao Dukefleed, ho aggiunto i sensori di parcheggio anteriori e le cromature ai finestrini...Stop!:wink: Ho lasciato quel cerchio da 17" perchè mi hanno detto che è catenabile a differenza di quelli da 18"... A te risulta? Non ci capisco più niente con queste ruote catenabili....
BMW F48 ? ... Ordinata! È catenabile se hai le gomme 205/60 R 17 Considera che arriva con le estive 225/55 R17 . Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Ciao Gigi63, mi dici quale strada alternativa allora ho per non comprare le gomme termiche e non essere perseguibile dalla legge? Ho letto delle calze...Ma potresti indicarmi il modello giusto che rispetta gli standard di sicurezza senza incorrere in problemi in caso di controllo delle autorità? Per l'utilizzo che ne faccio io un doppio treno di gomme è inutile.... Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta....:wink:
Caro Factor tre sono le strade percorribili se non in possesso di pneumatici 205/60/17 (nel qual caso puoi utilizzare senza problemi catene a misura 7mm oltreché, essendo questi ultimi pneumatici da neve, per il codice della strada non sei passibile di contestazione anche se non in possesso di catene a bordo) 1) Catene tipo "ragni"; 2) Calze di produzione AutoSock in funzione della misura dei pneumatici montati sulla tua vettura; 3) Gomme da neve. Ti agevolo il link di riferimento.:wink: http://www.autosock.com/it/la-medi/la-medi/215-sono-gli-autosock-legalmente-utilizzabili-in-italia-cosa-devo-fare-se-mi-sono-fermato-dalle-autorita.html
BMW F48 ? ... Ordinata! Ragazzi x il lavaggio delle x1 cosa fare? Lancia rulli manuale autolavaggio... Tra poco dovrò darle una pulitina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
[MENTION=53598]Thriller[/MENTION] [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
BMW F48 ? ... Ordinata! Li si va sull altissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> livello Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Sì ed è quello che ci vuole per le nostre BMW. Ti sapranno consigliare metodi e prodotti idonei per manutenere al meglio la tua belva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cari amici..qualcuno sa come, al di lá della regolarità del prodotto , si comportano ste autosock su strade ghiacciate e neve? O é un prodotto da montare solo in caso d emergenza per tempeste di neve?..
Non mi permetterei mai di paragonarmi ad Alex /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque noi siamo piuttosto fissati e sensibili su queste cose. Gli spazzoloni o i rulli la mia non li ha mai visti e mai li vedrà. A meno che non sia gente che sa quello che fa eviterei anche i lavaggi a mano perchè usano spugne e panni sporchi. La regola migliore e più semplice è meno tocchi la tua auto e meno con il tempo sarà segnata. Non è possibile se la si lava non segnarla ma ci sono accorgimenti per far si che il danno sia minimo. Ci sono troppe cose da dire e se uno è interessato ci sono poi tante guide e manuali sul web su come fare. Basta cercare car detailing e si scopre un mondo. Per non fare "cavolate" se vi interessa preservare un minimo la carrozzeria secondo me almeno bisognerebbe. 1) Fare sempre il prelavaggio con un prodotto di marca 2) Utilizzare un guanto in lana per le parti alte ed eventualmente una spugna per quelle basse 3) Usare un secchio con acqua pulita e shampoo neutro e un secchio per il risciacquo e griglia sul fondo e ad ogni pannello sciacquare il guanto 4) Fare solo movimenti retti con il guanto (no circolari) 5) Asciugare con pannone in microfibra morbida sempre con movimenti rettilinei (quelli più fissati tamponano con il panno ma mi pare esagerato) 6) Usare una protezione (Spray, cera, a base nanotech) Ovviamente su ogni punto e ogni caso c'è una vastità di sfumature.
La mia serie 3 con i rulli l'ho iniziata a lavare dal 6° anno in avanti quando mi ero deciso a cambiarla... avevo inziato a fare dei preventivi (allora per un altra serie 3 touring) e vedendo che non veniva aprezzata per il fatto di essere tenuta da dio mi era passata un po la passione per la perfezione......quindi non dico che l'ho trascurata...ma ci facevo meno caso.. devo dire però che se anche sono i rulli di ultima generazione (che in teoria non dovrebbero segnare) a vedere in controluce i segnetti si notano eccome..