BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw F33 Brembo pinze e dischi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw F33 Brembo pinze e dischi

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da DiavoloRosso78, 1 Maggio 2022.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti io ho cambiato tutto come te mettendo pore Ferodo Racing Ds1 non omologate ma lasciando il disco originale. Li ho maltrattati in pista ma senza la minima vibrazione. E quando sarà necessario li rimetterò originali. La differenza è poco più che estetica con i forati e baffati. Per la mia esperienza è la pasticca che fa la differenza
     
  2. zagortenay

    zagortenay Aspirante Pilota

    9
    5
    24 Maggio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 435 xd
    Io aspetto ancora qualche giorno in attesa che Brembo mi dia una risposta, fortunatamente ho un'altra auto e non sono a piedi, poi comprerò dei dischi non Brembo e non in due parti e soprattutto meno cari. Il rettificatore, officina dove a suo dire, visti anche sul bancone, si rettificano dischi per auto ben superiori a questa, afferma che secondo lui il problema potrebbe essere dovuto a risonanze causate dai rivetti e alle due sezioni distinte del disco. boh... comunque ti ringrazio per il tuo intervento.
     
    A fetr piace questo elemento.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti do un consiglio disinteressato: rimetti gli originali per non avere grane. Comunque, qualunque scelta tu faccia , in bocca al lupo
     
  4. zagortenay

    zagortenay Aspirante Pilota

    9
    5
    24 Maggio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 435 xd
    Gli originali erano da 340 mm e li ho rivenduti, la frenata era davvero penosa, come sai frena solo finchè non si scalda poi fine delle trasmissioni. Una pecca davvero notevole per un'auto così performante.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io la mia l’ho presa già con impianto M . La cosa che mancava era il bite e , in parte la potenza frenante. Primo intervento che ho fatto tubi Goodridge ed RBF 660. Migliorata la resistenza in circuiti esigenti come a1Ring ma niente altro . Poi ho messo le Ferodo Racing Ds1 al posto delle Jurid di serie e sono entrato in un altro mondo . Bite iniziale fantastico, potenza frenante eccezionale punto che, anche con le Supersport calde sull’asfalto con tanto grip dei circuiti, bisogna modulare per non avere bloccaggi . Personalmente sono totalmente soddisfatto . Chiaramente le pasticche generano fischi e stridii ma per me è un problema trascurabile
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah . Ovviamente vanno gestiti bene nel senso che le frenate devono essere secche e potenti ma brevi. Regola da seguire sempre anche su impianti originali per non surriscaldare e poi magari deformare i dischi
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. wewwo

    wewwo

    24.557
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @zagortenay :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. zagortenay

    zagortenay Aspirante Pilota

    9
    5
    24 Maggio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 435 xd
    le mie sono le fcp4663h ds2500 e devo dire che pur non frequentando piste, sulle strade di montagna sul misto stretto, ero davvero soddisfatto, prima che pian piano uscisse quel problema. Se non erro, ma correggimi se sbaglio, le Ds1 hanno una mescola che richiede qualche frenata per riscaldare l'impianto per funzionare al meglio, quindi non il massimo per circolare su strada.
     
  9. wewwo

    wewwo

    24.557
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @zagortenay ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No no le ds1 vanno bene anche ad impianto freddo . Sono le Ds3000 che necessitano di qualche cautela. Le Ds2500 sono delle ottime stradali
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  12. zagortenay

    zagortenay Aspirante Pilota

    9
    5
    24 Maggio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 435 xd
    ok, quindi sarebbero il codice fds4611 quelle con mescola ds1? se così visto che dovrò sostituire i dischi e le pastiglie sono al 35/40% seguo il tuo gradito consiglio.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    FCP4611Z

    Tieni conto che per montarle il meccanico dovrà smussare leggermente i sensori usura e bloccarli con del mastice ad alta temperatura. Non essendo pasticche stradali la sede di fissaggio non è fatta bene.. in gara le usure si controllano visivamente. Niente di difficile
    Al posteriore bene le ds2500
     
  14. zagortenay

    zagortenay Aspirante Pilota

    9
    5
    24 Maggio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 435 xd
    perfetto, per i lavori no problem, ho fatto completamente da solo assetto e impianto freni, ho una piccola "officina" privata, con ponte e attrezzatura di ogni genere, il sensore di usura non lo collego proprio, tanto per noi appassionati è routine il controllo di determinate cose. Grazie ancora per i tuoi consigli.
     
    A 070 e fetr piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina