Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo molti anni a poterla solo guardare sono riuscito finalmente ad acquistare la mia prima Bmw! Dato che non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca , ho dovuto fare delle scelte sugli optional dell'auto. È una f30 immatricolata a marzo 2015 con 18.000km (non pochissimi considerando che ha solo un anno di vita) 318d con pacchetto Business. Monta quindi cambio automatico, sensori parcheggio posteriori, sensori temperatura e pressione gomme, sensori luci e pioggia, navigatore business con schermo da 6,5 pollici ecc ecc...avrei potuto optare per cerchi più belli ed interni più belli ma ritengo più utili altri optional tipo cambio e navi. La domanda é: quando l'ho provata, in moto al minimo, solo quando ero fuori e di fronte all'auto, sentivo una vibrazione ad alta frequenza tipo plastica che vibra (tipo il porta targa che vibra contro il paraurti) ma non sono riuscito a capire cos'era! Vi é mai capitato o sapete da dove può arrivare?
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! Per il rumore che descrivi non saprei aiutarti. Hai un video da postare? Magari è il suo rumore normale al minimo
Possono essere centinaia le motivazioni,giustamente come ha detto Ionico se hai un video da mostrare è meglio. Ma arriva dal vano motore la vibrazione? Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
18.000 Km da marzo 2015 ci può stare eccome! Ma non preoccuparti dei Km...se la macchina è tenuta bene non gli fanno nulla! il rumorino difficile da dirsi però... Comunque cerchi da 17'' minimo sindacale :-)
Gioco il 50% e 50% : coperchio cassa filtro. A me lo hanno appena sistemato in garanzia e ne ho già sentiti diversi con quel problema :wink:
Purtroppo non ho avuto modo di fare un video, l'auto me la consegnano questa settimana, al ritiro se lo sento ancora lo farò presente al venditore. Comunque è proprio il rumore di una plastica che vibra contro qualcosa, potrebbe starci il coperchio del filtro. Proverò ad aprire il cofano e metterci su una mano e vedo se smette. Per il resto (a parte le routine da 16") vi sembra la scelta giusta? Mi sembra che abbia un buon motore e con una buona potenza (non insultatemi, arrivo da un 1.4 90cv benz aspirato)! Scusate se stresso ma vi chiedo un altra cosa....ho chiesto se mi installavano il cruise perché non lo ha, la loro risposta è che BMW non lo fa per una polita interna loro ma che se voglio è un lavoro fattibile presso qualsiasi elettrauto! Vi risulta questa cosa??
Partiamo dal cruise...si può mettere di sicuro. Non lo fanno perchè non si sa... Qui sul forum lo hanno fatto in molti. Io ho un 318d automatico e spinge il giusto, ti disempegni ebne in ogni situazione e puoi pure goderti un po' di guida. Il 320d ha più allungo e spinge con un po' più di corposità in effetti. Metti un modulino al 318 e la fai andare via benone! I consumi sono decisamente buoni, se poi stai un ECO-PRO in scioltezza e in strade di scorrimento la fai andare ad aria :-) GO DI TE LA!
Prendi una guarnizione qualsiasi da idraulico che ci sta e la metti sotto al pezzo di gomma. Stop. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perfetto ragazzi! Ho fatto presente ieri, quando sono andato a saldare la macchina, del rumore che si sentiva. Purtroppo c'era solo il venditore che ha preso nota ed ha lasciato un foglio a bordo per l'officina. Vedremo quando la ritiro (spero max tra 2gg):sbav:. Per quanto riguarda il Cruise mi hanno detto che non lo montano perché la mia versione non lo prevede e dicono che se uno compra ad esempio una sport non gli montano gli accessori per farla diventare una luxury. Non so se mi sono spiegato bene Ah dimenticavo! Grazie HUCCHIO dei consigli, non vedo l'ora di GO DER ME LA!!!! :sbav::sbav::sbav:
si può montare tutto quello che vuoi, ma non secondo i meccanici bmw in questo forum c'è qualche utente che ti monta il cruise in aftermarket il prezzo non lo conosco ma mi ricordodi aver letto che qualcuno l'ha fatto e va bene.
Appena riesco ad averla a casa mi metto in moto per installare il Cruise! Per adesso ho le palle girate perché ho pagato l'auto martedì (con assegno circolare) ed ancora non me l'hanno consegnata. Mi hanno chiamato oggi dandomi come data della consegna mercoledì!!! Ma si può che ci vuole tutto sto tempo?? Mah!
BMW f30 318d Business la scelta giusta?? Buona sera sto per acquistare una bene f30 316 M sport, anno 2013 25000km con ancora un anno di garanzia a 25000€ cosa ne pensate ? Cosa devo controllare prima dell'acquisto ? Grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Jenfry, l'unica cosa che appare leggermenre strana è un 2013 con appena 25.000 Km? In 3 anni ci hanno fatto così poco? Boh...può essere. Comunque le BMW recenti hanno chiave elettrronica, quindi non si scappa. Vai in BMW e gli fai fare il check della chiave e senti cosa ti dicono. Meglio se vai al salone dove è stta comperata, se non è possibile prova da qualche alrtra parte. Poi ti fai dare il numero di telaio e controlli sul sito bimmer.work come "nasce" la tua vettra, da quel sito puoi vedere la lista ufficiale degli optional all'acquisto. Se tutto corrisponde, bene, puoi verificare i soliti accorgimenti: fai qualche verifica di guida, ascolta il motore (o fallo ascoltare da uno preparato) che non abbia rumori strani etc. etc. Se è tutto in ordine, con 25k km e 3 anni dovrebbe essere perfetta. Sul prezzo bisognerebbe sapere che altri optional ha, se li ha. Potrebbe non essere male come prezzo...
ciao Jenfry! Innanzitutto complimenti per la scelta della tua futura auto! Come detto da hucchio del 2013 con 25000km è un po' strano ma ci potrebbe comunque stare. L'auto l'acqu isteria da rete ufficiale BMW?? Come hai letto io ho preso un aziendale Business 318d e 18.000km li ha percorsi da marzo 2015 a novembre 2015 quando è stata ritirata da BMW Italia. L'allestimento Msport per me è il giusto compromesso tra estetica ed allestimento. Il 316d è praticamente lo stesso motore del 318 ma con un altra mappatura. Il mio collega lo ha ed ha fatto mappare portandola a 150cv circa! Ah dimenticavo, la mia l'ho pagata 24200+700€ di passaggio.
Quando mi hanno consegnato l'auto, forse preso dall'entusiasmo sembrava non sentirsi quasi niente la vibrazione, anche perché mi hanno detto che era stata controllata e non risultava nulla di anomalo! Ieri sera arrivo a casa, lascio l'auto in moto et voilà.....ma che brutto timore arriva dalla zona anteriore dico tra me e me! Metto la mano sulla targa per vedere se era lei che vibrava ma niente.....poi mi è venuto in mente il tuo post! Apro il cofano, appoggio il dito sulla cassa filtro e.........finalmente silenzio! Cassa filtro che vibra! Aspetto che mi diano appuntamento per sistemarlo, potrei farlo anche io ma dato che l'ho ritirata solo da 10gg circa mi sembra il minimo! Grazie ancora Neckerit!
Il 316 e il 318 non hanno "esattamente" lo stesso motore... Cambia l'albero a camme da quel che ho potuto capire meglio chiedendo in BMW, oltre ad altre cosette nell'alimnetazione (anche il flauto dovrebbe essere diverso) e chiaramente la mappa. Il 320 invece come maggir cambiamento ha la turbina differente... Detto cò, per il rumorino alla scatola del filtro...fallo da solo!!! :-) Io ho risolto con uno spessore (rondella di gomma) nell parte destra. Nemmeno a perdere tempo ad andare in officina...sul serio...è una cavolata...