BMW Serie 3 F30/F31/F34 - BMW F30 316D 2013 FAP/DPF fortemente caricato intasato aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 BMW F30 316D 2013 FAP/DPF fortemente caricato intasato aiuto!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sa-gar, 11 Maggio 2020.

Tag (etichette):
  1. sa-gar

    sa-gar Aspirante Pilota

    6
    2
    11 Maggio 2020
    cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d F30 2013
    salve sono nuovo nel forum e spero di riuscire a pubblicare questa discussione
    Ho finalmente coronato il mio sogno di possedere una bmw 2013 f30 316d che posseggo ormai da più di un anno
    Prima di questa quarantena mi si accende la spia avaria motore e sul computer mi diceva GRUPPO MOTORE ,È POSSIBILE PROSEGUIRE LA MARCIA.
    Ieri mi reco in un centro bmw e mi comunicano che il FAP era totalmente intasato e provano così a fare una rigenerazione forzata sostituendo anche un sensore (tipo pressione) che non ricordo.
    Inizialmente l auto prima di mettere il nuovo sensore non avviava nemmeno la rigenerazione forzata . Avvia la rigenerazione solo dopo la sostituzione del sensore . Ma subito dopo mi comunicano che essendo troppo intasato la membrana di questi sensore viene "bruciata"
    mi espongono la soluzione più economica :
    SMONTARE IL FAP E LASCIARLO PER TUTTA LA NOTTE IN UN LIQUIDO PER PULIRLO presso la loro officina OVVIAMENTE PARLO DI AUTORIZZATA BMW.
    L auto ha 150mila tondi tondi
    Morale della favola ,ho visto molte soluzioni per il fap sul forum ma mai quello di smontarlo ed immergerlo in liquidi .
    Ho visto solo trattamenti con liquidi a pressione con compressione ma questo mai
    Domani devo portare l auto in officina spero di trovare riscontri da parte vostra
    Voi cosa ne pensate ?sarà davvero la soluzione?
    Chi ha avuto esperienze simili?
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2020
  2. wewwo

    wewwo

    20.405
    3.260
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.337.020.479
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @sa-gar :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.405
    3.260
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.337.020.479
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed Elettronica BMW
     
  4. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Seguo con interesse, ma dove si trova la discussione? In sezione Meccanica non c'è.
     

Condividi questa Pagina