BMW F20 118D xDrive vs. traz. posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW F20 118D xDrive vs. traz. posteriore

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cmirra5, 11 Giugno 2019.

  1. cmirra5

    cmirra5 Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Giugno 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una serie 1 F20 del 2014 (il mio sogno da anni) ma sono indeciso tra due versioni: una 118D xDrive (trazione integrale) e una 118D a trazione posteriore ma con cambio automatico. Dopo averle provate entrambe, tendo a preferire la 118D xDrive poichè sono un amante del cambio manuale però mi preoccupano i consumi che porterebbe una trazione integrale. C'è qualcuno che ha avuto esperienze con una delle due versioni? Come siamo messi con i consumi per entrambi (anche i consumi del cambio automatico non è che mi facciano stare proprio tranquillo)
    Grazie Mille
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @cmirra5 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Al di là delle preferenze personali (io ad esempio la prenderei con l'automatico e TP), a livello di consumi non cambia moltissimo tra xDrive e TP, sono in entrambi i casi molto parche e le differenze sono per lo più strumentali.

    Nel senso che fare 15 o 15.5 al litro non è che alla fine sia tutta questa differenza.
     
  4. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Che dire.. trazione posteriore tutta la vita. Approfittane finchè puoi. ;)
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.053
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo pienamente con AR147: la differenza di consumi è irrisoria in entrambi i casi.
    Aggiungo, semmai, che il motore è sufficiente, ma non così esuberante da richiedere la trazione integrale.
    L'unica vera utilità di tale tipo di trasmissione potrebbe essere quella di dover affrontare salite innevate/ghiacciate particolarmente ripide, altrimenti anche su bagnato la sola TP sarà più che in grado di tenere a bada i cavalli.

    In merito al cambio, per quanto ogni tanto non mi dispiacerebbe avere il pedale della frizione, andrei diretto sull'automatico.
     

Condividi questa Pagina