BMW F11 520 ritirata | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW F11 520 ritirata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Scaramaccai, 31 Ottobre 2016.

1. timis

timis Direttore Corse

2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    [MENTION=53666]Scaramaccai[/MENTION] Sta molto bene ! Bravissimo [emoji1360] hai rivestito anche gli "sportellini" porta oggetti immagino

2. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Molto bello e particolare...

complimenti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    ciao

non ancora , il raptus mi è arrivato alle 18.00 , mi è mancato il tempo ....cmq appena ho due ore faccio anche quelli che saranno più complicati causa angolature a vista .

4. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Fantastica!

Come hai gia' affermato e presumevo e' piu' difficoltoso lavorare la pellicola rispetto a quella classica di carbonio....

A proposito di questo la discussione capita proprio a puntino . In questi giorni , dopo un periodo avverso e triste ,

mi sta salendo la scimmia del rivestimento tetto in colore nero .

Sul famoso sito di aste c'e' in vendita la pellicola in questione in due varianti differenti , praticamente una variante

e' identica a quella da te utilizzata , mentre l'altra ha in piu' una sorta di spessore isolante di 2mm accoppiato.

Mi chiedevo se rivestire il tettuccio con questa pellicola possa creare dei problemi di distaccamento con il passare

del tempo ? :-k

In pratica vorrei utilizzare quella con lo strato isolante per il cielo mentre quella senza lo strato per i montanti .....

Chiedo se qualcuno ha gia' utilizzato il prodotto in questione e possa darmi dei suggerimenti e/o consigli.

Le pellicole in questione sono queste :

http://www.ebay.it/itm/Alcantara-stretch-selbstklebend-Auto-Himmel-Verkleidunge-Mobel-Wohnmobil-Boot-/201794456093?var=&hash=item2efbe30a1d:m:mjkzAov8ZMFWlK9G8Y7UbIg

grazie per l'attenzione.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Visto come hai lavorato la precedente , non ho dubbi che farai un ottimo lavoro anche sui coperchietti dei posacenere :wink:

5. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    Ciao Massimo72

ieri ho ordinato la pellicola in questione , sono curioso di vederla , ma io ho usato alcantara vera !! , MOLTO difficile da modellare , bisogna bagnarla poi scaldarla .....noioso !! aggiungo molto costosa....ma eterna

Per quanto riguarda la pellicola sul cielo .....personalmente ordinerei il cielo originale in alcantara ! ma se vuoi provare con la pellicola magari inizia con le alette parasole . Penso al calore in estate ....mha non saprei , cmq appena mi arriva ti faccio sapere

6. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    in vero alcantara penso costera' una fucilata !

puoi eventualmente girarmi il link dove hai acquistato ? anche in pvt.

grazzzzie.

Per quanto riguarda il cielo ho visto farlo con il tessuto alcantara e la colla

spray della 3m , il mio dubbio e' che con la colla da spruzzare , visto che

sono un po pasticcione con questi lavori , possa ottenere un risultato

peggiore ..... l'autoadesivo mi fa meno paura :mrgreen:

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto belle le modanature in alcantara, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. timis

timis Direttore Corse

2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ah capisco, ma son sicuro che farai un bel lavoro [emoji1360][emoji1360]

9. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    adesso con alcantara e particolari nero lucido ci vogliono i comandi in ceramica....sono una figata :mrgreen:

il mio attuale layout della consoll cambio e' questo :

A 1 persona piace questo elemento.
  10. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    è pelle vero ?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  11. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    No no !...... foliatec bomboletta nero opaco!

12. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Caxxo ... bellissima

13. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Denghiu'![emoji51]

Effettivamente a prima vista sembra abbia un effetto pelle....non il primo a scambiarla per pelle.

14. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    fatto anche i due sportellini con etichetta tamarrissima [emoji23][emoji23]

- - - - - aggiornamento post - - - - -

si

i comandi in ceramica sono già " osservati " :wink:

bello il layout !! mi piace

15. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Hai fatto un bel lavoro[emoji106] complimenti, una curiosità, gli sportellini riescono a lavorare bene nonostante lo spessore dell'alcantara?

L'etichetta..... un po' vistosa ma comunque ci sta'

16. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    il porta cenere forza un pochino , mentre quello dei porta bicchieri è libero , l etichetta ??? è tamarra al 100% :lol:

domani pulisco il tutto e faccio nuove foto , che magari imparo anche a fare le foto...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    L'ottimo risultato è il frutto della passione e la pazienza con cui hai svolto il lavoro!

Bravissimo a mio parere è di ottimo gusto [emoji1360]

18. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    splendido lavoro davvero, etichette a parte :lol: (ma si tratta di gusti) per il resto è sicuramente un gran lavoro di pazienza e meticolosità. Complimenti ancora!!!!

19. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Vedo che il richiamo di ieri è servito a poco....

Allora spiego come dovrebbe essere interpretato l'articolo del Regolamento che riporto qui per comodità.

1.b) Non usare un eccesso di quoting

Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile. Ci sono persone che riportano per intero un lungo messaggio per aggiungere solo una riga che dice "sono d’accordo" o "non sono d’accordo". Evitare il quoting di molte immagini, limitarsi ad una soltanto
    o a quelle di stretto interesse.

Come si legge nell'articolo è possibile quotare una o al massimo quelle di stretto interesse qualora vi sia la volontà di commentare, disquisire, dibattere, chiedere spiegazioni, dare proprie opinioni in merito al contenuto delle immagini interessate e quindi quotate.

Ovviamente, correggetemi se sbaglio, le immagini si devono riferire ad argomenti tecnici (siamo in area tecnica) oggetto del topic o del post singolo. Infatti se fate caso, nella sezione OffTopic non viene detto nulla in merito al quote delle immagini, a parte qualche raro caso.

Però ci sono delle eccezioni dettate dal buon senso.

Quando viene quotato un post contenente immagini subito dopo il post originale, non ha senso quotare le immagini in quanto chi legge, sia un utente qualsiasi, sia l'utente autore del post quotato, vede subito sotto l'eventuale commento che si vuole fare a taluna o a talune immagini e quindi, leggendo subito sotto il post quoatato, è ovvio che si capisce al volo che nel quote ci si riferisce al post subito sopra. Qualora magari il post originale sia molto lungo e con molte immagini, allora, magari, è comodo quotare l'immagine oggetto del commento.

Esempio: se si postano dieci fotografie del nuovo UP della macchina, in diverse angolazioni o inquadrature, è inutile quotare tutte le immagini quando comunque l'UP è uno solo: al massimo se ne quota una.

Altro esempio: se si postano dieci fotografie di dieci UP diversi e l'utente vuole commentare ognuana delle dieci foto, se ne possono quotare una o due di maggiore interesse e poi commentare le altre magari dicendo "nella terza immagine mi piace molto pinco pallo".

Il perchè di questo è facilmente intuibile e lo spiego facendo una domanda: se dieci utenti consecutivamente leggono il post originale e desiderosi di apportare commenti decidono di quotare anche le immagini, quante volte e per quante pagine gli uenti che leggono si devono sorbire le stesse medesime immagini? Vi sembra una cosa corretta? Non credo. E' comunque facilissimo riferirsi per iscritto alle immagini che si vogliono commentare. Non lo pensate anche voi? Credo di sì.

Una eccezione a quanto ho scritto qui sopra è quando il post originale da quotare si trova molte pagine indietro. In questo caso allora è normale quotare le immagini che si vogliono commentare appunto perchè il post originale non è di immediata visibilità. Anche se comunque, cliccando sulla freccina tutta a destra del quote, si viene rimandati al post originale ovunque esso sia, anche in discussioni o sezioni diverse e, quindi, è facile risalire al post originale per capire a cosa si riferisce il quote.

Spero e credo di essere stato chiaro: se avete bisogno di ulteriori delucidazioni, chiedete pure in PM.

Grazie per l'attenzione.

20. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    grazie

e grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">