BMW ed Apple!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW ed Apple!!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Supernova, 17 Giugno 2004.

  1. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    http://www.macitynet.it/macity/aA18163/index.shtml

    Ke dire....un utente MAC quale il sottoscritto nn può ke essere felice per la notizia, per giunta l'accessorio è previsto in origine proprio per la Z4!!!
    Per quanti nn sapessero cos'è un iPod http://store.apple.com/Apple/WebObj...WgR6Eq1uEGlbza/0.0.7.1.0.5.21.1.3.1.0.0.0.1.0
    Io ho un portatile apple della linea powerbook.....acquistato 6 mesi fa dopo 13 anni d pc....timorosissimo del passo ke stavo facendo.....lasciavo un mondo informatico ke conoscevo per un os nuovo...d cui nn sapevo nulla....ora nn tornerei mai indietro, gli apple sono prodotti eccezionali, come qualità, design, semplicità d'uso, connettività e bellezza del sistema operativo, anni luce da winzozz.....apple e bmw for ever!!!!
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bei prodotti quelli Apple anche se non ho capito bene a cosa serve questo accessorio
     
  3. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Molto bene!!!!
    Speriamo che arrivi presto..
    Supernova grazie della notizia e ti chiedo di tenermi aggiornato che appena disponibile lo prendo anche io!!!
     
  4. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Aristo l'iPod è un lettore portatile mp3, con capienza ke vanno da 15 a 40 giga.....oltre ai 4 giga del mini-ipod ke arriverà a breve in europa.
    Giacomastro traaaanquillo, sono un mac evangelist, la mia missione è diffondere la mela smangiukkiata nel mondo, una guerra santa contro gli infedeli piccisti!! :mrgreen:
     
  5. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    OOOOOOOOOOoooooooook VVVVVaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene attendo con impazienza
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    già c'è l'interfaccia per l'ipod :biggrin:

    ovvio, non è marchiata BMW ma c'è :lol:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Gli Mp3 non mi sono mai piaciuti, si perde parecchia qualità audio e poi c'è il problema della legalità
     
  8. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Beh in primis gli mp3 sono legalissimi, averli nn implica ke li hai scaricati (anke se è quasi sempre così), puoi benissimo avert convertito in mp3 cd originali ke hai acquistato, ed inoltre ora apple con in suo eccezionale programma d gestione musicale itunes, ti da la ossibilitò d accedere al music store, in pratica attraverso lo stesso itunes (ke è scaricabile dal sito apple anke in versione pc) è possibile acquistare al prezzo d 99 eurocents qualunque mp3 t passi per la testa, in america ha avuto un successo apocalittico, erano anni ke la apple nn registrava un anumento d fatturato così ingente. Quanto alla qualità....tutto dipende dal bitrate dell'mp3, una cosa è 96 o 128, una cosa e 256 e superiori, anke l'orekkio + raffinato nn noterebbe differenze, la musica compressa è il futuro, il formato AAC è il futuro, ed apple ed ipod già lo supportano!!! :rainbowafro:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Se puoi dimostrare che hai gli originali a casa è legale, in tutti gli altri casi non lo è :cry:
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Re: BMW ed Apple!!!!

    Io sono un cliente di zio bill da una vita e del signor jobs da ancora prima ma devo scagliare una pietra a favore dell'odiatissimo windows! Xp e il 2000 non sono per niente male rispetto al passato, e se si vuole vedere il rapporto prezzo-prestazioni...
     
  11. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687

    Ma scusa... non vorrei dire ma ci sono già autoradio con HD integrato in grado di svolgere quel compito, ma apparte tutto tu spendi soldi per un mac per gli mp3?? Non ne vedo l'utilità manco mi avessi detto che lo usi per fare grafica, per quanto riguarda la rielaborazione audio ti assicuro che ho amici musicisti importanti senza far nomi che lavorano con mac per abitudine e perchè cmq hanno già attrezzature mac, ma è noto e riconosciuto che con le recenti evoluzioni soprattutto in ambito hardware ormai il caro vecchio (o meglio nuovo) pc per la maggior parte delle applicazioni ormai sta raggiungendo mac.. e non parlo del sistema operativo attenzione che sicuramente mac è di maggiore efficenza e rapidità ma proprio invece del risultato di livello che cmq si ottiene con un bel pc e XP. E poi visto che ti interessa scaricare, i programmi esistenti per windows sono 10 volte(solo?) rispetto a quelli per mac e sono tra l'altro i più efficenti, DC++ ad esempio, Emule e lo stesso da me odiato Kazaa o peggio winMx. Cosa esiste per Mac? Limeware? wow! Senza parlare della reperibilità dei giochi... Non sono di parte percarità anzi stimo molto apple ma per l'utente medio non è assolutamente utile, anzi è limitativo.. vuoi un sistema operativo che vola? allora fatti un bel pc e mettici su linux, poi capirai quanto può fare un pc....
    Ciao!
     
  12. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Patato mi hai frainteso, nn ho mai detto d aver acquistato apple per gli mp3 o per scaricare, per d + ora come ora con l'attuale legislazione Urbani nn è + possibile. Se ho scelto apple è per la bellezza e la semplicità d'uso del sistema operativo, molto + user friendly del win. Personalmente nell'utilizzo del powerbook nn trovo nessuna limitazione, nn faccio del computer un utilizzo professionale e quanto prima facevo con il pc lo faccio meglio e + velocemente avvalendomi del mac. Il fatto ke nn lavori in ambiente grafico poco importa, è una vekkia idea ke i mac vadano bene solo per quello, tutte le persone ke ho avuto modo d conoscere tramite le varie community italiane fornirebbero la mia stessa testimonianza, con un mac fai tutto quello ke puoi fare con un pc e dal canto mio aggiungo l'aggettivo "meglio". Ora come ora rispetto ad os 9 con panther nn si pone nemmeno + il problema della compatibilità con quanti usano il pc, si tratta solo d fare una scelta, differente magari da quella ke fa il 95% delle persone nell'acquisto d 1 computer.....d'altro canto lo stesso slogan apple dice "think different"....io ho testato con mano e nn cambierei mai + piattaforma. L'unico appunto ke puoi fare ai mac è la scarsa disponibilità d gioki....onestamente nn ho sborsato 3000 e rotti euro per i giokini, se mi interessavano quelli me la cavavo con i 199 della play2. Io volevo un bel portatile, potente, ho provato il sistema operativo e l'ho trovato fantastico rispetto al win xp...magari la cosa nn conterà.....ma lo stesso appeal estetico dei prodotti apple mi ha attratto; visti dal vivo quei portatili sottilissimi....rivestiti della loro livrea d alluminio....con tastiera elettroluminescente fotosensibile, con soluzioni tecnike inedite per i notebook win anke d alta fascia (come la gigabit ethernet, la firewire ad 8 pin, bluetooth integrato ecc ecc..) è stato già amore a prima vista, per d + ho trovato un ambiente software ideale, intuitivo, graficamente appagante con l'interfaccia aqua, ideale per il multitasking e di una stabilità sconvolgente per la stessa base unix di os x.....beh la sclta è stata semplice! Quanto all'ipod e le bmw, è ben vero ke esistono già da ora autoradio in grado d svolgere la stessa funzione, ma t è passato per la testa ke se acquisto un ipod è anke per portarmelo dietro e nn solo in auto?? Dell'autoradio con hd per gli mp3 nn sento l'esigenza, ma....visto ke l'ipod era già nella mia "lista degli acquisti da fare" ed ora si apre la possibilità d intefacciarlo con la mia auto, sono ancora + propenso ad acquistarlo! E' kiaro ke questa con l'ipod è una soluzione adatta a quanti vogliano anke un bel lettore pm3 portatile ed estremamente capiente.
    River infine quanto alla faccenda del rapporto prezzo-prestazioni, in primis t potrei dire ke processori RISC e CISC sono difficilmente confrontabili, quindi sarebbe stukkevole cercare un raffronto prestazionale fra il mio powerbook ed un notebook win, sono makkine ke lavorano in modo differente, ma posto cmq d voler effettuare questa misurazione, dai bench ke puoi trovare un po ovunque t rendi conto d come i powerbook vengano affiancati ai portatili d fascia alta delle altre case, anke come prezzo, se è vero ke asus e acer costino poco, ibm e sony hanno prodotti in listino notebook a prezzi anke + altri rispetto ad apple (proprio ieri un mio caro amico ha ordinato un vaio da 3500 euro...vga-197xp, con dotazione hardware inferiore al powerbook). E poi...posto anke ke un portatile dal prezzo inferiore sia migliore prestazionalmente del mio, io resto cmq appagato da tante altre cose oltre ke dalle pure capacità elaborative, è per questo ke ad esempio ho scelto la Z4 e nn la S2000......oppure tante persone qui scelgono la 320i e la accord type R....spero d aver reso kiaro il concetto.
     
  13. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Il punto supernova è proprio quello che hai descritto tu..Ribadisco che apple è più bello funziona meglio e tutto quello che vuoi.. ma il suo problema rimane cmq la compatibilità dei programmi che puoi usare su win e nn su mac. Inoltre ognuno ha le sue esigenze certo, io per esempio pensavo che ti fossi comprato un fisso e nn un portatile; io ho entrambi e ovviamente gioco solo col grande, col piccoletto come lo chiamo io faccio solo altre cose ovvio. Cmq 3000 e rotti euro come dici tu per un portatile o il tuo amico che ha preso un vaio(spettacolare percarità) sono tanti.. Io già penso sia esagerato spenderne 2000 per un 2.6 gh con tutti gli attributi vari perchè se col pc uno ci naviga e ci fa poco altro, il mio portatile pentiumIII 1000 è più che sufficente, mi sembra addirittura sprecato.Detto questo ti faccio cmq i complimenti per l'OTTIMA scelta e ribadisco cmq però che non è una macchina per tutti solo per i problemi sopra elencati sennò Microsoft non era l'impero che è e non toglieva apple di mezzo se apple fosse stata scarsa, questo lo sanno già in tanti. Sapete che microsoft ha appena brevettato il click del mouse? Non so se dire che grandi o che figli di p.....!!!!! Cmq sia d'ora in poi ogni produttore di mouse dovrà??? PAGARE!!! La legge Urbani o come la chiamavate è stata rettificata e non è più illegale scarikare nemmeno i film, quello che è illegale è lo scopo di lucro... Quindi non girate col vs bel porta cd carico di film in divx o vi beccate pirateria; d'altro canto gli mp3 in macchina è evidente che sono per uso proprio no??? E poi cmq... ma ragazzi! A me non hanno mai chiesto di tirare fuori il caricatore cd e fargli vedere il contenuto.... ma per favore! Ma che paure avete!!!!!

    CIAO CIAO
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E meno male che nella conversione in legge quel decreto è stato modificato! :biggrin:
    Chissà se hanno tolto pure l'obbligo imposto ai provider di fare da cani da
    guardia nei confronti dei propri utenti segnalando lo scaricamento di film
    e di mp3?
    Da un po' di tempo si stan facendo leggi durissime contro molti
    e leggi fuffa iperpermissive per una manciata di persone.
    Speriamo capiscano il motivo per cui tanti son andati al mare invece che votare...
    E se la scusa è sempre la solita:
    "lo dobbiam fare perchè ce lo chiede/impone l'Europa" allora tanto peggio!
    Forcolandia no grazie. E poi l'Europa CHI???


    Divagazioni a parte penso anch'io che nessuno mai verrà a contestarti
    che tieni degli mp3 in auto. Ma nemmeno se mettessero una patente
    a punti per poter navigare su internet! :eek:

    Sulla qualità tutto dipende da cosa uno vuole.
    Ad aristoweb farebbe schifo ascoltare della musica compressa! :wink:
    A me basta che la qualità sia entro valori accettabili medio-alti (tipo bit
    rate da 192 in su) e mi accontento anche considerando il fatto che con
    l'iPod mi porto dietro vagonate di cd nello spazio di un pacchetto di
    sigarette.
     

Condividi questa Pagina